A.O. "OSPEDALE MAGGIORE" DI CREMA
Sede: l.go Ugo Dossena 2 - 26013 Crema IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01151550199

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2015)

 
Avviso esito di gara: procedura aperta  sottosoglia  comunitaria  per
l'affidamento dei lavori di riqualificazione energetica -  protezione
passiva - dell'edificio monoblocco del Presidio Ospedaliero di  Crema
- CUP G91E14000280005 - codice CIG 59647413FC - delibera n.  305  del
                             16/10/2014. 
 

  Sezione   I:   amministrazione   aggiudicatrice   I.2)   tipo    di
amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' ente
ospedaliero  Salute  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: oggetto dell'appalto II.1.2) tipo  di  appalto:  lavori
II.1.2.a) esecuzione  luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione:
Presidio Ospedaliero di Crema, edificio Monoblocco, largo Ugo Dossena
2,  Crema  (CR)  II.1.4)  breve  descrizione  dell'appalto  o   degli
acquisti: intervento  di  riqualificazione  energetica  dell'edificio
Monoblocco del P.O. di Crema al fine di raggiungere migliori standard
per il contenimento energetico allo  scopo  di  ridurre  i  costi  di
gestione per il riscaldamento/raffrescamento nonche'  per  migliorare
il comfort ambientale  dei  locali  interni.  cup  g91e14000280005  -
progetto esecutivo approvato con deliberazione n. 305 del 16/10/2014.
II.1.5) cpv ogg.principale 45443000  II.1.6)  l'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no 
  Sezione IV: procedura  IV.1.1)  tipo  di  procedura:  aperta  IV.2)
criteri di aggiudicazione IV.2.1) offerta piu'  vantaggiosa  criterio
1: migliore soluzione tecnica di isolamento per pareti  e  serramenti
peso 1: 60 criterio 2: ribasso percentuale sull'importo  delle  opere
posto a base d'asta peso 2: 40 IV.2.2) ricorso ad  asta  elettronica:
no IV.3)  informazioni  di  carattere  amministrativo  nessuna  altra
pubblicazione 
  Sezione V: aggiudicazione dell'appalto - appalto n.1 V.1)  data  di
aggiudicazione: 13/02/2015 00:00:00 V.2) numero di offerte  ricevute:
4 V.3)  nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario
denominazione ufficiale:  C.AR.E.C.A.  -  Consorzio  Artigiani  Edili
Collaterali Affini indirizzo postale: via Fontecedro citta':  Viterbo
cap: 01100 stato: Italia V.4) informazioni  sul  valore  dell'appalto
valore totale inizialmente stimato dell'appalto: euro 1875459.51  iva
esclusa  valore  finale  totale  dell'appalto:  euro  1474099.31  iva
esclusa V.5) possibilita' che il contratto venga subappaltato: si 
  Sezione  VI:  altre  informazioni  VI.1)  appalto  connesso  ad  un
progetto dell'UE: no VI.2) informazioni complementari:  1.  Procedura
aperta  ai  sensi  dell'art.  122  del  d.lgs.  163/2006,  disciplina
specifica  per  i  contratti  di   lavori   pubblici   sotto   soglia
comunitaria, esperita tramite piattaforma informatica della  centrale
acquisti  della  regione  Lombardia  Sintel  -  cig  59647413fc.   2.
Documentazione:  il  diciplinare  di  gara   (contenente   le   norme
integrative del bando relative alle modalita' di partecipazione  alla
gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai
documenti da presentare a corredo della stessa ed alle  procedure  di
aggiudicazione dell'appalto) nonche' il capitolato speciale d'appalto
possono  essere  visionati  previa  registrazione  alla   piattaforma
telematica Sintel cosi' come disciplinato nei "manuali", accedendo al
portale   della    centrale    acquisti    all'indirizzo    internet:
www.arca.regione.lombardia.it  nell'apposita  sezione  "registrazione
alla  centrale  acquisti  >  >   registrazione   imprese".   per   la
partecipazione   alla   proceudra   le   ditte   interessate   devono
qualificarsi con categoria  prevalente  OS  6  -  finiture  di  opere
generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi o OG 1  -
edifici  civili  e  industriali,   specificatamente   per   l'Azienda
Ospedaliera "Ospedale Maggiore" di Crema. Eventuali  chiarimenti  per
la  procedura  di  registrazione  e   qualificazione   e'   possibile
rivolgersi al numero verde 800.116.738.  per  eventuali  informazioni
rivolgersi alla U.O. Manutenzione e  Patrimonio  dell'A.O.  "Ospedale
Maggiore" di Crema - largo Ugo Dossena 2  -  tel  0373/280221  -  fax
0373/280357 - e-mail tecnico@hcrema.it. 3. Criteri per la valutazione
dell'offerta: la ponderazione attribuita a ciascun criterio  come  da
descrizione dei sub  criteri  e  le  modalita'  di  assegnazione  del
punteggio sono specificate nel disciplinare di gara a cui si  rinvia.
4.  Ai  fini  della  valutazione  dell'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, non sono considerate varianti le  proposte  migliorative
delle caratteristiche  prestazionali  dei  materiali  impiegati,  che
devono comunque essere  per  tipologia  e  descrizione  del  prodotto
corrispondenti a  quanto  richiesto  dal  progetto  e  rispondere  ai
requisiti minimi previsti dal capitolato. In particolare non verranno
presi in considerazione incrementi  dello  spessore  della  struttura
isolante superiori al 10% rispetto a quanto previsto nel progetto. 5.
Si procedera' alla valutazione dell'offerta anomala a norma dell'art.
86 del d.lgs. 163/2006 e art. 121 del regolamento d.p.r. 207/2010. La
stazione appaltante valuta la congruita' delle offerte  in  relazione
alle quali sia i punti relativi al prezzo, sia  la  somma  dei  punti
relativi agli altri elementi di valutazione,  sono  entrambi  pari  o
superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti
dal bando di gara,  cosi'  come  indicato  dall'art.  86  del  d.lgs.
163/2006. 6. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a  corpo,
ai sensi  di  quanto  previsto  dall'art.  53,  comma  4  del  d.lgs.
163/2006. VI.3) procedure di ricorso VI.3.1)  organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - sez.  Brescia  via  Carlo
Zima,    3     Brescia     25121     telefono:     +39     0302279415
http://www.tarbrescia.com  VI.3.3)  servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni: responsabile  unico  del  procedimento  c/o
U.O. Manutenzione e Patrimonio largo Ugo Dossena  2  Crema  26013  it
tecnico@hcrema.it  telefono:  +39  0373280221  fax:  +39   0373280357
contatto:  U.O.  Manutenzione  e  Patrimonio  attenzione:  rup:  ing.
Fabrizio Landi telefono: +39 0373280221 email: tecnico@hcrema.it fax:
+39 0373280357 url amministrazione: http://www.hcrema.it url profilo:
http://www.hcrema.it 

                             Funzionario 
                           Fabrizio Landi 

 
T15BGA5137
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.