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Bando di gara - Servizi - Servizi di vigilanza di edifici - Direttiva 2004/18/CE SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione Ufficiale: Consiglio regionale della Sardegna Via Roma, 25 - 09125 Cagliari - Italia Punti di Contatto: Servizio Amministrazione e Provveditorato Telefono: +39 07060141 Posta elettronica: consiglioregionale@pec.crsardegna.it Fax: 0706014434 All'attenzione di: Servizio Amministrazione e Provveditorato Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.consregsardegna.it. Indirizzo del profilo di committente: www.consregsardegna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata da espletarsi a mezzo di guardie particolari giurate. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 23: Servizi di investigazione e di sicurezza, eccettuati i servizi con furgoni blindati. Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Cagliari. Codice NUTS: ITG27. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il servizio di vigilanza armata consiste nel servizio, diurno e notturno, feriale e festivo, di piantonamento fisso e di vigilanza ispettiva esterna e interna svolto da guardie particolari giurate. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98341140. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base d'asta dell'appalto per 36 mesi e' stabilito in 3.579.845,00 euro, IVA esclusa. L'importo complessivo, considerato l'eventuale ripetizione del servizio ai sensi dell'articolo 57, comma 5, lett. b del D.lgs 12 aprile 2006, n. 163, per ulteriori tre anni (di valore pari 3.579.845,00 euro, IVA esclusa), e' stabilito in 7.159.690,00 euro, IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: eventuale ripetizione ex art. 57 comma 5, lett. b, del D.lgs 12 aprile 2006, n. 163. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio pari all'1% del prezzo base indicato nel presente bando, per un importo corrispondente a 35.798/45 euro, costituito ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D. Lgs 12 aprile 2006, n. 163; deposito cauzionale definitivo costituito ai sensi dell'art. 113 e dell'art. 75 comma 7 del predetto decreto. Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi ordinari del Consiglio regionale della Sardegna. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli articoli 38 e 39 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e della prescritta licenza prefettizia rilasciata in conformita' alle normative relative al testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (RD n. 773/1931 e successivi aggiornamenti) al regolamento d'esecuzione del T.U.L.P.S. (RD n. 635 del 1940 e successivi aggiornamenti), al DM n. 269 del 2010. Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Art. 134 e ss del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data 28/05/2015 Ore 19,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di aperture delle offerte: Data 10/06/2015 Ore 10. Luogo: Consiglio regionale della Sardegna - Via Roma 25 - 09125 Cagliari. Persone ammesse ad assistere alle aperture delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: un incaricato di ciascuna impresa concorrente con mandato di rappresentanza o procura attestante i poteri di rappresentare l'impresa, munito di un documento di riconoscimento, puo' assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Prescrizioni specifiche riguardanti i criteri di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e allegati che fanno parte integrante del presente bando. Il CIG che identifica la procedura e' il seguente: 6182690530. Il responsabile unico del procedimento: dott.ssa Maria Santucciu. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Cagliari - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: TAR Sardegna - art. 245 D.lgs. 163 del 2006. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/04/2015. Il responsabile del procedimento dott.ssa Maria Santucciu Il segretario generale dott.ssa Mariangela Sedda T15BFD5520