COMUNE DI SULMONA (AQ)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1 Comune di Sulmona,  Via  Mazara  21  -  Cap.  67039,
Sulmona, Italia; punto di Contatto: Servizio Gare  e  Contratti  tel.
0864/242201,     fax     0864/242312,      gare@comune.sulmona.aq.it,
www.comune.sulmona.gov.it. Ulteriori informazioni:  Responsabile  del
procedimento:  Ing.  Sabatino  Silvestri   (tel.   0864/242219;   fax
0864/242315)   -   s.silvestri@comune.sulmona.aq.it.   Documentazione
disponibile sul sito istituzionale sopra indicato oltre che presso il
punto di contatto menzionato. Domanda di  partecipazione:  Comune  di
Sulmona Servizio Gare e Contratti via Mazara, 21 67039 Sulmona (AQ). 
  SEZIONE  II:  II.1.1)  Denominazione:  Progettazione  esecutiva  ed
esecuzione dei lavori di ristrutturazione e  adeguamento  strutturale
della Scuola Media "P. Serafini"  nell'ambito  del  progetto  "Scuole
d'Abruzzo - Il futuro in sicurezza". (Codice CIG: 61260944B1) (Codice
CUP: D56B14000030005) II.1.2) Tipo appalto:  progettazione  esecutiva
ed esecuzione lavori. Luogo  esecuzione:  Sulmona  -  Via  A.  Volta.
II.1.6) CPV:  Oggetto  principale  45214200-2  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Non sono ammesse varianti se non  quelle  previste
come proposte migliorative nell'offerta tecnica. II.2.1) Quantitativo
o entita' totale: Importo a  base  d'asta:  -  Importo  lavori:  euro
2.148.825,47, inclusi euro 135.137.37  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso, oltre IVA; - importo per progettazione esecutiva:
euro 20.000,00,  oltre  contributi  previdenziali  e  IVA.  Categoria
Prevalente: OG1 - Importo euro 2.064.850,47 (subappaltabile  fino  al
30%) Categorie scorporabili: OG11  -  Importo  euro  83.975,00  II.3)
Durata dell'appalto: giorni 30+180 = 210. 
  SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si  rinvia  al
Disciplinare di gara ed al Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento.  Finanziamento:
Contributo Statale ai sensi della delibera CIPE n.  47/2009,  erogato
per il tramite dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei  Comuni
del  Cratere  avente  sede  in   Fossa   (AQ).   Pagamento:   acconti
ogniqualvolta venga raggiunto uno stato di avanzamento dei lavori, al
netto delle ritenute, pari ad una percentuale minima del  20%  (venti
percento) dell'importo contrattuale e comunque non inferiore ad  euro
300.000,00  (euro  trecentomila/00),  fino  ad  un  massimo  dell'80%
dell'importo contrattuale; la rata di saldo  del  20%  sara'  erogata
dopo   l'approvazione   del   certificato   di   collaudo.   Trovera'
applicazione l'art. 26-ter del D.L. 69/2013 convertito con  modifiche
in L. 98/2013 in materia di anticipazione del prezzo. III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: si applicano  le  disposizioni
di cui all'art. 37 D. Lgs. 163/2006 e le previsioni di cui agli artt.
92, 93 e 94 del D.P.R. 207/2010. III.2.1) Inesistenza delle cause  di
esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006.  III.2.2/3)  Possesso
dei requisiti previsti dall'art. 92 D.P.R. 207/2010,  oltre  che  del
sistema di qualita' aziendale ai sensi dell'art. 63 D.P.R. 207/2010. 
  SEZIONE  IV:  IV.1)  Tipo  Procedura:  aperta.  IV.2)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati di seguito: a) Incremento  della  sicurezza  sismica
punti 60 b) Messa in sicurezza degli elementi non  strutturali  punti
12 c) Efficientamento energetico punti 10 d) Adeguamento  alle  norme
antincendio punti 5 e) Esigenza di tutela ambientale,  sicurezza  del
lavoro ed esigenze sociali punti 5 f) Tempo di esecuzione punti 3  g)
Prezzo punti 5 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier:
346. IV.3.3) Documenti a pagamento: si; prezzo: Euro 40,00. Pagamento
in contanti:c/o Ufficio Economato. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 20/05/2015 ore: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  gg.
180 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  25/05/2015  ore  10,00;
seduta pubblica aperta ai legali rappresentanti delle imprese o  loro
delegati. 
  SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: Per  le  informazioni
non riportate nel presente bando si  rinvia  alla  documentazione  di
gara visionabile all'indirizzo Internet di  cui  al  punto  I.1.  Nel
Disciplinare  in  particolare  sono   riportati   i   subcriteri   di
valutazione dell'offerta con  i  relativi  sub  punteggi,  nonche'  i
criteri  motivazionali.  VI.  4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Abruzzo - L'Aquila - Italia. 

                            Il dirigente 
                         ing. Amedeo D'Eramo 

 
T15BFF5595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.