AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2015)

 
Bando di gara - Codice identificativo gara:5733908 - Procedura aperta
telematica in forma aggregata per l'aggiudicazione della fornitura di
"Dispositivi medici per endoscopia digestiva" occorrenti  all'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera
Mellino Mellini di  Chiari  (BS),  all'Azienda  Ospedaliera  Ospedale
Maggiore di Crema (CR), all'Azienda Ospedaliera Istituti  Ospitalieri
di Cremona,  all'Azienda  Ospedaliera  di  Desenzano  del  Garda(BS),
all'Azienda   Ospedaliera    Bolognini    Seriate(BG),    all'Azienda
Ospedaliera Provincia di Pavia e alla  Fondazione  IRCCS  Policlinico
                   San Matteo di Pavia(mandanti). 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto  Luogo  principale  di  consegna  o   esecuzione   Magazzini
Aziendali delle Aziende  Ospedaliere  aggregate,  come  previsto  nel
Capitolato Speciale di Fornitura. Nuts Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Procedura aperta telematica in forma aggregata  per
l'aggiudicazione  della  fornitura   di   "Dispositivi   medici   per
Endoscopia Digestiva" occorrenti all'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma
di  Mantova(Capofila),all'Azienda  Ospedaliera  Mellino  Mellini   di
Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema (CR),
all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona,  all'Azienda
Ospedaliera  di  Desenzano  del  Garda(BS),  all'Azienda  Ospedaliera
Bolognini Seriate(BG), all'Azienda Ospedaliera Provincia di  Pavia  e
alla Fondazione IRCCS Policlinico San  Matteo  di  Pavia(Mandanti).La
descrizione  dei  dispositivi  oggetto  di  appalto  e  le   relative
caratteristiche  tecniche   indispensabili   ed   obbligatorie   sono
riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale  di  Fornitura  e  nei
restanti documenti  di  gara.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33190000
II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o
piu lotti dettagliatamente descritti nel Bando integrale GUUE e nella
documentazione a base di gara. II.1.9) Ammissibilita di varianti:  NO
II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e  stimato
in Euro  10.426.432,00  Iva  esclusa,  ed  e  cosi  composto:  a)Euro
4.468.471,00 Iva esclusa, riferito ai  primi  36(trentasei)  mesi  di
vigenza  contrattuale;  b)Euro  4.468.471,00  Iva  esclusa   riferiti
all'opzione di eventuale rinnovo per ulteriori 36  (trentasei)  mesi;
c)Euro 1.489.490,00 Iva esclusa  riferiti  all'opzione  di  eventuale
proroga per un  periodo  di  12  (dodici)  mesi.  L'importo  di  Euro
4.468.471,00 Iva esclusa  costituisce  base  d'asta  complessivo;  lo
stesso e ripartito in numero 57 lotti di gara singoli ed indivisibili
come specificato nella documentazione a base di gara. Saranno ammesse
solamente offerte pari o inferiori all'importo base  d'asta  previsto
per ciascun lotto di gara. In caso di lotti  composti,  vale  a  dire
suddivisi in due o piu sub-lotti,  l'importo  base  d'asta  e  quello
indicato nei documenti di gara con riferimento a  ciascun  sub-lotto.
In tali casi, pertanto, saranno accettate solamente offerte in misura
pari o inferiore al  base  d'asta  di  ciascun  sub-lotto.  Non  sono
previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA
esclusa:10 426 432,00 EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta  di
adesione successiva al contratto da parte di altre Aziende  Sanitarie
di Regione Lombardia,  secondo  i  termini  di  cui  all'art.  4  del
Capitolato Speciale di Fornitura. Facolta di  rinnovo  e  di  proroga
secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale di Fornitura.  Numero
Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi  in  mesi:36
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   disposto
rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento delle fatture secondo le modalita e i termini previsti  dal
Capitolato  Speciale  di   Fornitura.   III.1.3)   Forma   giuridica:
Raggruppamenti  Temporanei  di  Imprese   o   Consorzi   di   Imprese
conformemente a quanto previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs
163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.1.4)
Altre condizioni: NO III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  pena
l'esclusione dalla gara, anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  dal
Disciplinare di gara, le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs 163/2006;  c)  assenza  di
partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2014/127/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
29/05/2015 Ore: 14:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 08/06/2015 Ora: 09:00 Luogo: Presidio Ospedaliero
di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso la sala Ex  Cao  Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle  ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento  di  identita  personale  in  corso  di
validita. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite sistema di Intermediazione Telematica  di  Regione  Lombardia
denominato  Sintel.  La  descrizione  del  sistema   telematico,   le
condizioni  e   le   modalita   di   presentazione   delle   offerte,
l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al  collegamento  in
rete e le  condizioni  di  partecipazione  sono  tutte  indicate  nel
Disciplinare di Gara e relativi allegati. Ciascun concorrente  ha  la
facolta di  richiedere  in  forma  scritta,  tramite  la  Piattaforma
Sintel,   chiarimenti   o   informazioni   complementari   circa   la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre le  ore  12:00  del  giorno
06.05.2015  (termine  perentorio).  Entro  e  non  oltre  il   giorno
19.05.2015, l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a  pubblicare
sul    sito    aziendale     www.aopoma.gov.it     e     sul     sito
www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute  con
le relative  risposte.  Ogni  eventuale  e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (Bando, Capitolato speciale  di  fornitura  e
relativi allegati, Disciplinare di gara e  relativi  allegati)  verra
resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e
www.arca.regione.lombardia.it.  Tale   pubblicazione   potra   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  29.05.2015.  Le  Imprese
interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i  siti
WEB predetti sino al termine di scadenza per la  presentazione  delle
offerte. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche valutata idonea sotto  il  profilo  tecnico  e
congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione  Aggiudicatrice
si riserva di non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed  al
Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art.  79
del  D.Lgs.  163/2006  e   ss.mm.ii.verranno   effettuate   per   via
elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante  fax,  se
l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente  autorizzato
dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad  indicare  in  sede  di
offerta il domicilio eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di
posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il responsabile unico del procedimento  (RUP)
e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura
Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova,
tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra  Maria
Angela      Bonora,      tel.      +39      0376464938,       e-mail:
mariaangela.bonora@aopoma.it.  Il   direttore   di   esecuzione   del
contratto (DEC) verra  nominato  in  sede  di  aggiudicazione.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia
Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:  31/03/2015
Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino  Panarelli
Telefono: +39  0376464390  Email:  garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39
0376464688  Url  amministrazione:  www.aopoma.gov.it   Url   profilo:
www.aopoma.gov.it 

                         Direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T15BFK5538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.