UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  Immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del  Perdono  7,  20122  Milano,  Tel.
02.50312157  Fax   02.50312150,   http://www.unimi.it,   Profilo   di
committente  (URL):   www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.   Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di  Milano,  Ufficio
Archivio e Protocollo Generale, Via Festa  del  Perdono,  7  -  20122
Milano, Italia -  Tel.  02.50312043.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita':  Organismo  di
diritto pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  3  D.Lgs.   163/2006,   per
l'affidamento del servizio di teleallarme  e  di  assistenza  tecnica
relativa agli impianti di rilevazione intrusione presso le  strutture
universitarie  per  il  periodo  dal  1.7.2015  al  30.6.2018  -  CIG
62028100BE. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi,  Categoria  n.  23  -
Luogo principale di esecuzione: Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento
del servizio di teleallarme e di  assistenza  tecnica  relativa  agli
impianti di rilevazione intrusione presso le strutture universitarie.
Importo degli oneri sicurezza contro i rischi  da  interferenza,  non
soggetto a ribasso: zero. II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti):  79711000.  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   no.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Valore stimato E 148.500,00 IVA esclusa per  l'intera  durata
del  servizio  di  tre  anni.  II.3)  Durata  appalto  o  termine  di
esecuzione dal 1.7.15 al 30.6.18. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006  e  cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.113  D.Lgs.163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs.163/2006, i consorzi e i raggruppamenti di  imprese
ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.  38  D.Lgs.
163/2006; iscrizione alla CCIAA o  ad  altro  organismo  equipollente
secondo la legislazione dello  Stato  di  appartenenza,  in  base  al
D.Lgs.   163/2006;   possesso   della   licenza    prefettizia    per
l'abilitazione all'esercizio dell'attivita' di vigilanza oggetto  del
presente appalto. Si veda inoltre il disciplinare di  gara.  III.2.2)
Capacita'  economica:  referenze  bancarie  rilasciate  da  almeno  2
istituti di credito; III.2.3) Capacita' tecnica: aver svolto  servizi
di teleallarme analoghi a quelli oggetto della presente procedura nel
triennio 2012-2014 per importi pari o superiori a  E  222.750,00  IVA
esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 79_15.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 14.5.2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: dopo il termine di presentazione
delle offerte verra' comunicata la data di apertura delle stesse  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.   Luogo:   sala   del   Rettorato
dell'Universita', in Milano, via Festa del  Perdono  n.  7  -  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.3)
Informazioni  complementari:  Eventuali  richieste  di   informazioni
dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo  Fax
(02.503.12150) entro il 4.5.2015. Le risposte saranno pubblicate  sul
sito    internet    dell'Universita',    al    seguente    indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Il sopralluogo obbligatorio, pena
l'esclusione dalla gara, dovra' essere effettuato entro il  30.4.2015
previo appuntamento da richiedere entro il 24.4.2015. E' in ogni caso
facolta' dell'Universita' non procedere all'aggiudicazione della gara
qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto  del  contratto,  o  se  aggiudicata,  non  stipulare  il
contratto di appalto. Come previsto dal disciplinare,  i  concorrenti
dovranno  indicare  un  numero   di   fax/pec   per   l'invio   delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di effettuare comunicazioni con  modalita'  diverse
ove previsto dagli atti di gara. Il contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso.  Si  applica  l'art.140  del  D.Lgs.  163/2006.
L'Universita', ai sensi  dell'art.  88  co.7  D.Lgs.  163/2006,  puo'
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori
offerte, non  oltre  la  quinta.  Gli  oneri  di  pubblicita'  legale
relativi  alla  presente  procedura  sono  posti   a   carico   degli
aggiudicatari, secondo la normativa in vigore. Ai sensi dell'art.  11
co. 9 D.Lgs. 163/2006 si procedera' alla stipula del contratto  entro
90  giorni  dalla   comunicazione   di   aggiudicazione   definitiva.
Responsabile del procedimento: Dott. Roberto  Conte,  Capo  Divisione
Attivita'  Legali.  Direttore   dell'esecuzione:   Dott.ssa   Tiziana
Manfredi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
T.A.R.  della  Lombardia,  Via  Corridoni  39,  20122   Milano   Tel.
02.760531.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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