UNIONE DEI COMUNI DELLA VALSAVIORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Lavori  di  realizzazione  di  tre
centraline idroelettriche sull'acquedotto comunale di Cevo  (Brescia)
                     con manutenzione decennale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Unione dei Comuni della Valsaviore 
  Via San Zenone, 9 - Berzo Demo - CAP 25040 
  Punti di contatto: Ufficio tecnico Unione Comuni Valsaviore 
  All'attenzione di: geom. Ivan Scolari Telefono + 390364.634104 
  Posta elettronica: ivan.scolari@comune.cevo.bs.it 
  amministrazione aggiudicatrice: http://www.unionevalsaviore.bs.it 
  Le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui sopra. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Amministrazione locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) 
  II.1) Descrizione: Realizzazione di tre  centraline  idroelettriche
sull'acquedotto comunale di Cevo (Brescia) con manutenzione decennale 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI (Esecuzione) 
  Luogo principale dei lavori: Comune di Cevo (BS) 
  II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  (IVA  esclusa):  euro
2.030.000 
  1) 1.880.000,00 Importo dei lavori in appalto, di cui: 
  1.a) 1.840.000,00 Importo soggetto a ribasso; 
  1.b) 40.000,00 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  2) 150.000,00 Canone stimato per manutenzione e gestione  decennale
(non soggetto a ribasso) 
  Cat. Prev.: Impianti per produzione di energia elettrica OG9 class.
IV 
  Categorie   scorporabili   e   subappaltabili   a    qualificazione
obbligatoria: 
  Edilizia civile e industriale 302.000,00 OG1 class. II 
  Acquedotti, gasdotti ecc. 183.300,00 OG6 class. I 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione in giorni: 240 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) concorrenti: garanzia provvisoria di euro 40.600,00 ex  art.  75
del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  b) aggiudicatario: come da capitolato speciale e bando integrale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) b) d) f) come da bando integrale; 
  c) pagamenti all'entrata in esercizio delle tre centraline; 
  e) corrispettivo dei lavori a corpo; 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: come da bando integrale. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. 
  2) requisiti di ordine generale e assenza cause  di  esclusione  ex
art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni di  cui
ai  commi  1-bis  e  2  della  stessa  norma,  dichiarati   come   da
disciplinare di gara; 
  3) condizioni art. 38, comma 1,  lettera  c),  anche  per  soggetti
cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza di partecipazione plurima. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  a) attestazione SOA: 
  a.1)  nella  categoria  OG9  in  classifica  IV;  riducibile   alla
categoria III-bis qualora  in  possesso  della  attestazione  SOA  in
almeno una delle categorie scorporabili di cui  al  successivo  punto
a.2); 
  a.2) nelle categorie OG1 in classifica II e OG6 in classifica I,  o
in alternativa, dichiarazione di impegnarsi a subappaltare le  stesse
categorie; 
  b) sono fatte salve le disposizioni su R.T.I. e consorzi ordinari; 
  c) sistema qualita' ISO 9001:2008 per categorie superiori alla II; 
  d) avvenuto svolgimento, nel triennio  precedente,  di  servizi  di
manutenzione e gestione di almeno una centralina idroelettrica con le
caratteristiche e alle condizioni del bando integrale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  1. Qualita' dell'opera: 35; 2. Qualita' del servizio: 20; 
  3. Prezzo (ribasso sul prezzo): 15; 4. Termini esecuzione  (media):
30 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: 
  CUP: J35F11000010005 - CIG: 62075887AA 
  IV.3.3) Info e documenti entro il 07-05-2015 ore 12:00; 
  IV.3.4) Scadenza ricevimento offerte: martedi' 12-05-2015 ore 12:00 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: mercoledi'  13-05-2015
ore 09:30 
  Luogo: presso il Comune di Cevo (Bs), via Roma, 22;  25040  -  Cevo
(BS) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto con determinazione n. 4 del 2 aprile 2015; 
  b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui  al  punto
I.1), in plico di invio chiuso e sigillato; 
  b.1) tutta la documentazione diversa  dalle  offerte  inserita  nel
plico; 
  b.2) offerta tecnica in busta interna al plico come da disciplinare
di gara; 
  b.3) offerta economica e temporale in busta interna  al  plico  con
indicazione del ribasso  sull'importo  dei  lavori  e  sul  tempo  di
esecuzione; 
  c) aggiudicazione con il metodo  aggregativo  compensatore  di  cui
all'allegato G al d.P.R. n. 207 del 2010; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) indicazione dei lavori che si intendono subappaltare  e  inoltre
obbligo di indicazione dei lavori delle categorie OG1 e  OG6  che  si
devono subappaltare per assenza dei relativi requisiti; 
  f) g) h) i) come da bando integrale; 
  j) pagamento di euro 140,00 favore dell'ANAC; 
  m) sanzione art. 38, comma 2-bis, d.lgs.  n.  163  del  2006,  euro
5.000,00; 
  n) non e' richiesto il "PASSOE" dello "AVCPass"; 
  o)            ogni            informazione            all'indirizzo
http://www.unionevalsaviore.bs.it; 
  p) progetto posto a base di gara validato; 
  q) responsabile del procedimento: geom. Ivan Scolari, come al punto
I.1). 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. della Lombardia, sezione di Brescia 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:
08-04-2015 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                         geom. Ivan Scolari 

 
T15BFF5644
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.