UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE" - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice - I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono 081/5475334, 5192,5213,5184 telefax  081/5521485,  indirizzo
internet (url) http://www.uniparthenope.it - I.2) Indirizzo presso il
quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: per  gli  aspetti
amministrativi Ufficio Legale  tel.  081/5475213/5192,5184,  per  gli
aspetti tecnici  Ufficio  Economato  tel.  081/5475334/5149,  telefax
081/5475247 - via A. Acton, 38 - 80133 Napoli. I.3) Indirizzo  presso
il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi  punto  I.1  -
I.4) Indirizzo al quale inviare le domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1 - I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di
diritto pubblico 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto - II.1) Descrizione: servizio  di
portierato e custodia delle  sedi  dell'Universita'  degli  Studi  di
Napoli Parthenope ubicate in Napoli alla Via Acton  38,  Villa  Doria
D'Angri, Centro Direzionale isola C/4 Napoli. II.1.3) Tipo di appalto
di servizi: categoria del servizio: D.Lgs. 163/2006, CPV 98341130-5 -
II.1.4) Si tratta di un accordo  quadro?  no.  II.1.5)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  servizio
di portierato e custodia delle sedi dell'Universita' degli  Studi  di
Napoli  "Parthenope"  Via  Acton  38,  Villa  Doria  D'Angri,  Centro
Direzionale  isola  C/4  Napoli  CIG  6203056BBC.  II.1.7)  Luogo  di
esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)   Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo massimo presunto
dell'appalto in relazione al quadriennio: Euro 2.144.520,00 oltre Iva
oltre Euro 2.880,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso,
piu' IVA. II.3) Durata dell'appalto: 4 anni decorrenti dalla data  di
stipula  del  contratto,  salvo  quanto  previsto  dall'art.  4   del
capitolato speciale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione  definitiva,  polizza  assicurativa  Responsabilita'  Civile
verso terzi (comprendente di RCO)  -  vedasi  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E
e Consorzi: attenersi al disciplinare  di  gara,  pena  l'esclusione.
III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti
la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni
e formalita' necessarie per la valutazione dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi  deve  possedere:  posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  - Iscrizione Registro Imprese presso la competente  CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto;  Vedasi  disciplinare  di  gara.  III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria e tecnica - prove richieste 
  -  Importo  globale  di  fatturato  dell'impresa   negli   esercizi
finanziari (2011/2012/2013) pari ad  Euro  2.000.000,00.  I  medesimi
importi minimi devono essere rispettati anche nel caso di imprese  di
piu' recente costituzione; 
  - Importo del fatturato per  servizi  analoghi  a  quello  in  gara
eseguiti negli esercizi  finanziari  (2011/2012/2013)  pari  ad  Euro
1.000.000,00 di cui almeno uno  di  importo  non  inferiore  ad  Euro
500.000,00. I medesimi importi minimi devono essere rispettati  anche
nel caso di imprese di piu' recente  costituzione.  L'Impresa  dovra'
indicare oggetto, importo, durata committente dei contratti  conclusi
nel triennio di riferimento.  Vedasi  disciplinare  di  gara.  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  no.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? si. 
  Sezione IV: Procedure - IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo -  vedasi  disciplinare.  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari -  condizioni  per  ottenerli.
Vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle
offerte o delle domande di partecipazione 8 giugno 2015  Ore:  12,00.
IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
italiana. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle
imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega  formale  del  legale
rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento  valido
e copia documento di riconoscimento valido del  delegante.  IV.3.7.2)
Data, ora e luogo 
  data: 9 giugno 2015 ore: 9,00 luogo:  Universita'  degli  studi  di
Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - Napoli. 
  Sezione  V:  Altre  informazioni  -  V.1)  Trattasi  di  bando  non
obbligatorio? no. V.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'ue?*  no.  V.4)  Informazioni
complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato  con  la
Prefettura di Napoli il 15.10.07,  il  Patto  di  Integrita',  vedasi
disciplinare - Sopralluogo come da disciplinare 
  - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita'  fanno  fede  solo  le
comunicazioni   intercorse   in   lingua   italiana;   in   caso   di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. 
  - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata
dai documenti di gara. In particolare le  cause  di  esclusione  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  L'Impresa deve, tra l'altro, aver ottemperato al  versamento  della
contribuzione di Euro 140,00 di cui alla delibera dell'AVCP  come  da
disciplinare.  L'Amministrazione  non   potra'   essere   considerata
responsabile della mancata conoscenza, da parte dei  concorrenti,  di
clausole/condizioni contenute in  detti  documenti,  disponibili  sul
sito   dell'Universita'   degli   studi   di   Napoli    "Parthenope"
all'indirizzo http://www.uniparthenope.it, voce Affari Legali - Bandi
e Gare. Su tale sito saranno pubblicate anche eventuali rettifiche ed
informazioni complementari. 
  V.5) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania 
  V.6) Data di spedizione del presente bando UE 01/04/2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T15BFL5690
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.