COMUNE DI NAPOLI S.A. C.U.A.G. - LAVORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 609829041B 
 

  I. Comune di Napoli, SAT Municipalita' 9, P.zza Giovanni  XXIII  n.
2,  80126,  Napoli;  Tel.:  081.7952341;  fax:  081.7952329   e-mail:
municipalita9.attivita.tecniche@comune.napoli.it.           Ulteriori
informazioni,  capitolato  d'oneri  e  documentazione   complementare
disponibili  presso  il  servizio.  II.1)  Lavori   di   manutenzione
straordinaria di Via Provinciale Napoli in esecuzione della Del. G.C.
n.  90  del  19/02/14  e  Det.  Dir.  n.  2  del   9/2/15,   I.G.141;
CIG:609829041B;   CUP:   B67H13002650004.   II.1.2)   Lavori,    sola
esecuzione. Napoli. II.1.6) CPV: 50230000-6.  II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti. Come da C.S.A. secondo le condizioni di cui all'art. 132
del d.lgs. 163/06. II.2.1) Importo a base d'asta pari ad € 600.000,00
di cui € 10.000,00 per oneri di sicurezza ed € 50.000,00 per oneri di
smaltimento entrambi non soggetti a  ribasso,  oltre  IVA.  Il  costo
stimanto dell'incidenza della manodopera e' €  120.489,60.  Categoria
prevalente: OG3 Classifica II. II.3) Durata: 180  giorni  naturali  e
consecutivi a decorrere  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori.  III.1.1)  Garanzie.  L'offerta  deve  essere  corredata   da
garanzia provvisoria di importo di € 12.000,00. Per le  modalita'  di
costituzione della garanzia  si  rinvia  alla  SEZIONE  III  -  punto
III.1.1)  del   disciplinare   di   gara.   III.1.2)   Modalita'   di
finanziamento:  Bilancio  Comunale.  Modalita'   di   pagamento:   il
contratto e' stipulato a misura ed il prezzo convenuto puo'  variare,
in aumento o in diminuzione, secondo  la  quantita'  effettiva  della
prestazione; i corrispettivi saranno pagati  nei  tempi  e  nei  modi
previsti dal C.S.A.  III.2)  Condizione  di  partecipazione.  Per  le
condizioni di  partecipazione  e  le  modalita'  di  redazione  delle
istanze di partecipazione si rinvia alla SEZIONE III - punto III.2) e
seguenti del disciplinare di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  I
concorrenti devono essere in possesso,  ed  allegarne  copia  recante
dichiarazione di conformita' all'originale, ai sensi dell'art. 19 del
D.P.R. 445/2000, dell'attestazione  di  qualificazione  in  corso  di
validita', rilasciata da societa'  organismo  di  attestazione  (SOA)
regolarmente autorizzata per  la  categoria  OG3  Classifica  II.  Si
rinvia alla Sezione III punto  III.2.3)  del  disciplinare  di  gara.
IV.1.1)   Tipo   di   procedura.   Aperta.   IV.2.1)   Criterio    di
aggiudicazione.  Prezzo  piu'  basso,  determinato  mediante  ribasso
percentuale sull'elenco prezzi, ai sensi dell'art. 82, co.2, lett. a,
del d.lgs. 163/06.  L'aggiudicazione  avverra'  in  base  al  massimo
ribasso percentuale, ai sensi dell'art. 118, co.  1,  lett.  a),  del
D.P.R. 207/10, in presenza di almeno due offerte valide; in  caso  di
offerte uguali si procedera' per sorteggio. Ai sensi  dell'art.  122,
co. 9, del  d.lgs.163/06,  si  procedera'  all'esclusione  automatica
delle offerte  risultanti  anormalmente  basse  secondo  il  criterio
previsto dall'art. 86 del d.lgs. 163/06, tranne che  nell'ipotesi  in
cui il numero  delle  offerte  ammesse  sia  inferiore  a  dieci;  in
quest'ultimo caso la stazione appaltante si riserva  la  facolta'  di
sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente  basse,  anche
con riferimento all'incidenza del costo della manodopera, cosi'  come
stimato dalla stazione appaltante. Ai fini della determinazione della
soglia di anomalia, il relativo calcolo e'  arrotondato  alla  quinta
cifra decimale. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte.  I
plichi  contenenti  la  domanda  di   partecipazione   con   allegata
documentazione e la busta con l'offerta economica  devono  pervenire,
mediante raccomandata postale ovvero agenzia di recapito  autorizzata
ovvero mediante consegna a mano, entro il  termine  perentorio  delle
ore 12:00 del 26/05/15 all'indirizzo del Protocollo Generale:  Piazza
Municipio, Palazzo San Giacomo, c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono
essere chiusi e controfirmati sui lembi di chiusura e  devono  recare
all'esterno, oltre all'intestazione del mittente e il suo  indirizzo,
le indicazioni relative all'oggetto ed al CIG della gara e al  giorno
e all'ora del suo espletamento. Il  recapito  tempestivo  dei  plichi
rimane ad  esclusivo  rischio  dei  mittenti.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Le operazioni di gara avranno luogo il giorno
27/05/15 alle ore 9:00 presso la Sala Gare del S.A. C.U.A.G., sito in
via San Giacomo n. 24, III piano, Napoli. Nella seduta di gara verra'
effettuato il controllo della documentazione amministrativa  prodotta
e, di seguito, si procedera' all'apertura delle offerte economiche  e
all'aggiudicazione provvisoria. Eventuale seconda seduta il  9/06/15,
ore 9:00. Si rinvia alla SEZIONE IV, punto IV.3.8)  del  disciplinare
di  gara.  VI.3)  Altre  informazioni.  1)  Contributo   A.N.AC.   Il
contributo da versare e'  pari  ad  €  70,00.  Per  le  modalita'  di
pagamento  del   contributo   A.N.AC.   e   gli   altri   adempimenti
dell'aggiudicatario  si  rinvia  alla  SEZ.  VI,   punto   VI.3   del
disciplinare di gara. 7) Il RUP e'  l'Ing.  E.  Borghetti  presso  il
servizio di cui  al  punto  I.  8)  Bando  e  disciplinare  di  gara,
costituente parte integrante del presente bando, sono  reperibili  al
sito  www.comune.napoli.it,  sez.  "Bandi  di  gara".  Il  bando   e'
pubblicato sul B.U.R. Campania ai  sensi  dell'art.  19,  co.3,  L.R.
3/2007. 

                  Il coordinatore del S.A. C.U.A.G. 
                     dott. Mariarosaria Cesarino 

 
TC15BFF5665
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