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Bando di gara d'appalto - Servizi Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda USL RM H Indirizzo postale: Borgo Garibaldi n. 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti. All'attenzione di: Geom. Mario Pera - telefono: (+39) 06 93274415 - fax (+39) 06 93274495 - Posta elettronica: mario.pera@aslromah.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - salute. Sezione II) Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda USL RM H. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento del servizio relativo all'erogazione di cure domiciliari di elevata intensita' ad assistiti in ventilazione meccanica continuativa o comunque affetti da gravissime disabilita' dell'Azienda USL RM H. II.1.6.) CPV - Vocabolario principale. Oggetto principale: 85.14.12.10. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo massimo presunto per 6 mesi € 4.000.000,00 IVA esente. II.2.2.) Opzioni: Si - Numero dei rinnovi possibili 1 - Prorogabile per ulteriori 6 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo in mesi o giorni: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) prorogabile di ulteriori 6 mesi. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo semestrale della fornitura. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 37 del decreto legislativo 12/04/2006 n. 163. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I.. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: si. Sezione IV) Procedure. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a) prezzo: 40/100; b) qualita': 60/100. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 29 maggio 2015 ora: 12.00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 9 giugno 2015, ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16 giugno 2015, ora: 10.30. Luogo: Sala riunioni dell'Azienda USL RM H in Albano Laziale (RM) Borgo Garibaldi n. 12. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai Fondi Comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari. I documenti di gara debbono essere estratti dal sito Internet: http://www.aslromah.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM H indirizzo, fax e telefono ditta concorrente tramite e-mail: mario.pera@aslromah.it I certificati e dichiarazioni di cui agli articoli 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e articoli 38/39/41/42 del decreto legislativo n. 163/2006 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. Per informazioni: a) di natura tecnica: Dott. Angelo Francescato angelo.francescato@aslromah.it b) di natura amministrativa: (U.O. Gare e Contratti) Geom. Mario Pera tel. - 06.93274415 mario.pera@aslromah.it Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale http://www.aslromah.it VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR - Lazio - via Flaminia n. 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - fax 06.32872310. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9 aprile 2015. Altri indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Azienda USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi n. 12 - Citta': Albano Laziale (RM) - Codice postale: 00041 - Paese: Italia. Punti di contatto: Protocollo Generale dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 - telefono: (+39) 06 93273906 - Indirizzo Internet (URL): http://www.aslromah.it Il direttore area tecnico economica U.O.C. acquisizione beni e servizi dott.ssa Danila Fiorillo Il direttore amministrativo aziendale - Il direttore generale dott. Francesca Merli - dott. Fabrizio d'Alba TC15BFK5931