S.P.A. AUTOVIE VENETE
Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friuli S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede: via V. Locchi n. 19 - 34123 Trieste
tel. 040/3189111 - fax 040/3189313

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia -Punti di contatto: Area Appalti, Lavori, Forniture e  Servizi
-    Entita'    Gare    e    Contratti    -    Posta     elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Entita'
Protocollo  della  S.p.A.  Autovie  Venete  in  Palmanova  (UD),  Via
Marcello n° 5 - C.A.P. 33057 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Fornitura di carburante  per  autotrazione  mediante
Fuel Card e servizi connessi di cali center e reportisitica suddiviso
in n. 5 Lotti" 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura. Luogo principale di consegna:  Nord  Est  (Friuli  Venezia
Giulia e Veneto) - Codice NUTS ITD. 
  II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di carburante per autotrazione mediante Fuel Card, e servizi connessi
di cali center e reportisitica da fornire alla S.p.A. Autovie Venete,
suddiviso in n. 5 Lotti. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale 09130000-9. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti:  si.  Quantitativo  dei  lotti:  5.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto Importo a base d'asta €
2.878.250,00. - I.V.A. esclusa compresi oneri della sicurezza pari ad
Euro 0,00. Moneta: Euro. 
  Informazione sui Lotti 
  Denominazione: Lotto 1: 
  Breve  descrizione:  C.I.G.  6159277C29  Fornitura  carburante  per
utenti del Centro Servizi di Palmanova (UD); 
  CPV: 09130000-9 
  Quantitativo  o   entita':   Valore   stimato,   IVA   esclusa;   €
1.392.000,00.- 
  Denominazione: Lotto 2: 
  Breve  descrizione:  C.I.G.  615928746C  Fornitura  carburante  per
utenti del Centro Servizi di Cessalto (TV); 
  CPV: 09130000-9 
  Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa; € 652.500,00.- 
  Denominazione: Lotto 3: 
  Breve  descrizione:  C.I.G.  6159295B04  Fornitura  carburante  per
utenti del Posto Manutenzione di Portogruaro (VE); 
  CPV: 09130000-9 
  Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa; € 609.000,00.- 
  Denominazione: Lotto 4: 
  Breve  descrizione:  C.I.G.  615932214F  Fornitura  carburante  per
utenti del Centro Servizi di Porcia (PN); 
  CPV: 09130000-9 
  Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa; € 145.000,00.- 
  Denominazione: Lotto 5: 
  Breve  descrizione:  C.I.G.  6159333A60  Fornitura  carburante  per
utenti della sede di Trieste; 
  CPV: 09130000-9 
  Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa; € 79.750,00. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  (trentasei)
mesi decorrenti dalla data di avvio della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
della fornitura all'Affidatario sara'  effettuato  con  le  modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 37 del  D.  Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare  e  schede
di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  Come  da  disciplinare  e
schede di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., con
attribuzione di 80 punti all'offerta tecnica  e  20  punti  a  quella
economica, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e nel
Capitolato speciale d'Appalto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 03/14 - F 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 10 giugno 2015 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18  giugno  2015
Ora: 09:30. 
  Luogo: presso la Sala Gare della S.p.A. Autovie Venete in  Via  del
Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali delle  Imprese  partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Impresa partecipante, sia  essa
in forma singola o in A.T.I.. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'appalto  e'   espletato   in
esecuzione della delibera del Consiglio di  Amministrazione  di  data
24/03/2015.  Responsabile  Unico  del   Procedimento:   rag.   Davide
Sartelli. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione    ufficiale:    Tribunale    Amministrativo    Regione
Friuli-Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia,  7
- Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2)    Presentazione    di    ricorsi:    Per    l'impugnazione
dell'aggiudicazione, il ricorso deve essere proposto nel  termine  di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'articolo 79, comma 5, del D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  mentre
per ricorrere avverso il bando il termine per la notifica del ricorso
avverso  il  bando  e'  di  30  giorni  dalla  pubblicazione  di  cui
all'articolo 66, comma 8, dello stesso decreto; ovvero, in ogni altro
caso, dalla conoscenza dell'atto. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E: 8 aprile 2015 
  Data di spedizione del presente avviso: 9 aprile 2015 

                     Il direttore area operativa 
                         ing. Enrico Razzini 

 
TC15BFM5827
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.