CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
                      Bando di gara n. 18/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Tiziana  Vogogna  -  Telefono:
+39 (011) 0112-3069 - Fax: +39 (011) 0112-2609 
  Posta elettronica: tiziana.vogogna@comune.torino.it Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: - CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio economato 
  Indirizzo postale: via Nino Bixio n. 44  -  Citta':  Torino  Codice
postale: 10138 Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  dott.ssa  Maria   Teresa
PETRUZZA Telefono: +39 (011) 0112-6829 - Fax: +39 (011) 011-26985 
  Posta elettronica: mariateresa.petruzza@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 18/2015 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Categoria di servizi 27 Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA 
  TECNICA   ORDINARIA   TRIENNALE    DI    FOTOCOPIATORI.    PERIODO:
01.07.2015/30.06.2018. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' le offerte vanno presentate per: uno
o piu' lotti 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
523.656,00 
  II.2.2) Opzioni no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  dal 01/07/2015 (gg/mm/aaaa) al 30/06/2018 (gg/mm/aaaa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 -  sez.  I  del
capitolato speciale. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  FINANZIAMENTO mezzi di bilancio limitatamente  a  complessivi  euro
96.137,30, I.V.A. inclusa, per l'anno 2015; 
  PAGAMENTI: art. 9 del capitolato speciale - sez. II. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato speciale 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' art. 4 - sez. II del capitolato speciale 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 18/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 22/05/2015 (gg/mm/aaaa) 
  Il capitolato e' in visione presso il  Servizio  Economato  -  Area
appalti ed economato - Via Nino Bixio n. 44 , 10138 
  Torino. Telefono: +39 (011) 0112-6829 - Fax: +39  (011)  0112-6985.
Lo     stesso     e'     consultabile     sul      sito      internet
www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 27/05/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28/05/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 15 aprile 2015 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 27 maggio  2015  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 commi 1 e del D.Lgs. 163/2006. 
  Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i  commi
8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. 
  N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1  ter  del
Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo  base
del lotto per il quale si concorre e  quindi  per  il  Lotto  1  Euro
384,12, per il Lotto 2 Euro 9,07 e per il Lotto 3 Euro  130,46.  Alla
predetta sanzione non si applica la  riduzione  di  cui  all'art.  75
comma 7 del D.Lgs n. 163/06 e smi. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare la  ricevuta  comprovante  il
versamento di € 35,00, per  il  solo  lotto  1,  a  favore  dell'ANAC
(istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 1 Denominazione LANIER 
  1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici): 615835969C 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
50.31. 32.00 -4 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 384.120,00 
  4) Ulteriori informazioni sui  lotti:  finanziamento  limitato  per
l'anno 2015 Euro 70.390,47 I.V.A. compresa 
  LOTTO n. 2 Denominazione NASHUA 
  1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici): 6158369EDA 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
50.31. 32.00 -4 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 9.072,00 
  4) Ulteriori informazioni sui  lotti:  finanziamento  limitato  per
l'anno 2015 Euro 1.753,48 I.V.A. compresa 
  LOTTO n. 3 Denominazione RICOH 
  1) Breve descrizione: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici): 615837864A 
  2) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti).  Oggetto  principale
50.31. 32.00 -4 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa: Valuta: Euro 130.464,00 
  4) Ulteriori informazioni sui  lotti:  finanziamento  limitato  per
l'anno 2015 Euro 23.993,35 I.V.A. compresa 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 15 aprile 2015 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX15BFF399
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.