AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2015)

 
Codice identificativo gara (CIG)n. 6210759077 - Numero gara  6001662.
Procedura aperta in forma telematica per la fornitura di  un  sistema
analitico completo per l'esecuzione degli  esami  della  vitamina  d,
degli ormoni,  dei  marcatori  tumorali  e  degli  esami  sierologici
      occorrente all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova. 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Misto Luogo principale di consegna o esecuzione  Azienda  Ospedaliera
Carlo  Poma  di  Mantova,  Struttura  di  Laboratorio  del   Presidio
Ospedaliero di Pieve di Coriano. Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o  degli  acquisti:  Fornitura  di  un  sistema  analitico   completo
comprensiva degli acquisti dei reagenti, del materiale  ausiliario  e
di consumo, della  locazione  della  strumentazione  e  dei  relativi
accessori,   dell'assistenza   tecnica   preventiva   e   correttiva,
dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto,  degli
eventuali aggiornamenti strumentali software ed hardware. II.1.6) CPV
Ogg.principale  33124110  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro  2.205.000,00,Iva
esclusa, di cui Euro 1.225.000,00, Iva esclusa,  per  il  periodo  di
mesi  60  (sessanta),  Euro   735.000,00,   Iva   esclusa,   riferiti
all'opzione di eventuale rinnovo per ulteriori mesi 36  (trentasei)ed
Euro 245.000,00,  Iva  esclusa,  riferiti  all'opzione  di  eventuale
proroga per il periodo di mesi 12  (dodici).  L'importo  base  d'asta
relativo ai primi 60 (sessanta) mesi di vigenza contrattuale  e  pari
ad Euro 1.225.000,00, Iva esclusa. Saranno ammesse  soltanto  offerte
pari o inferiori all'importo base d'asta. Non sono previsti oneri per
la sicurezza relativi  al  DUVRI.  Valore  stimato  IVA  esclusa:EURO
2.205.000,00  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta  di  aderire  al
contratto da parte di altre Aziende Sanitarie  di  Regione  Lombardia
secondo i termini dell'art. 4 del Capitolato Speciale  di  Fornitura.
Eventuale rinnovo per mesi 36 (trentasei). Eventuale proroga di  mesi
12 (dodici). Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI
ESECUZIONE Periodo in mesi:60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   previsto
rispettivamente del Disciplinare di Gara e del Capitolato Speciale di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal  Capitolato
Speciale  di  Fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Raggruppamenti
Temporanei di Imprese o Consorzi di Imprese  conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.  163/2006  e  scondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  Concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b)  assenza
di cause di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006;  c)
assenza di partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2015/25/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
05/06/2015 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 10/06/2015 Ora: 10:00 Luogo: Presidio Ospedaliero
di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso la Sala EX  CAO  Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato dal documento di  identita  personale  in  corso  di
validita. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  il  sistema  telematico  costituito  dalla  Piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La
descrizione  del  Sistema  Telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara e  relativi  allegati.  Sopralluogo
obbligatorio effettuabile, con le modalita indicate dal  Disciplinare
di gara, indrogabilmente entro  il  07/05/2015,  ore  12:00,  termine
ultimo e perentorio. Ciascun Concorrente ha la facolta di richiedere,
in forma  scritta,  tramite  la  Piattaforma  SINTEL,  chiarimenti  o
informazioni  complementari  circa  la  documentazione  inerente   il
presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara  entro  e
non oltre il giorno 15/05/2015, ore 12:00 (termine perentorio). Entro
e non oltre il  giorno  25/05/2015  l'Amministrazione  Aggiudicatrice
provvedera a pubblicare sul sito aziendale  www.aopoma.gov.it  e  sul
sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute
con le relative risposte. Ogni eventuale e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a basa di gara (Bando, Capitolato Speciale  di  Fornitura  e
relativi allegati, Disciplinare di Gara e  relativi  allegati)  verra
resa nota mediante pubblicazione sulle pagine WEB www.aopoma.gov.it e
wwwarca.regione.lombardia.it.   Tale   pubblicazione   potra   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  25/05/2015.  Le  Imprese
interessate sono  pertanto  invitate  a  consultare  costantemente  i
predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto  il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione
Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare
di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura.  Le  informazioni  di
cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.  verranno  effettuate
per via elettronica (posta elettronica certificata)  ovvero  mediante
fax, se l'utilizzo di  quest'ultimo  mezzo  sia  stato  espressamente
autorizzato dal Concorrente. I Concorrenti sono tenuti ad indicare in
sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta certificata, ovvero il numero di  fax,  al  fine  dell'invio
delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del  Procedimento
(RUP) e il Dott. Cesarino  Panarelli,  Dirigente  Responsabile  della
Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel +39 0376464390.  Il  referente  del  procedimento  e  la
Sig.ra   Lorella    Ruggeri,    tel.    +39    0376464899,    e-mail:
lorella.ruggeri@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione  del  Contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione.  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Brescia  25100  IT
VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 10/04/2015 Contatto:  Struttura
Funzione  Acquisti  Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:   +39
0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39  0376464688  Url
amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T15BFK6257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.