C.T.M. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Il presente avviso e' un bando di gara: SI. 
Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione e indirizzo: C.T.M. S.p.a. -  viale  Trieste  n.
159/3 - 09123  Cagliari  (Italia);  codice  fiscale  e  partita  IVA:
00142750926. Punti di contatto: settore  approvvigionamenti  -  tel.:
070/2091.1;     fax:      070/2091.222;      indirizzo      internet:
www.ctmcagliari.it.  Ulteriori  informazioni  e  documentazione  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le domande di
partecipazione o le candidature vanno inviate a: i punti di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: fornitura ricambi per veicoli Irisbus. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna:  forniture:  acquisti;
Cagliari: codice NUTS ITG27. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura  di  ricambi  per
veicoli Irisbus. 
  II.1.6) CPV: oggetto, principale 34000000-7. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Informazioni sui lotti.  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto 1)  ricambi  meccanici
elettrici e vari. Valore stimato: € 96.159,60 (+/- 20%), IVA esclusa;
lotto 2) ricambi Irisbus. Valore stimato € 60.221,53 (+/-  20%),  IVA
esclusa. Valuta: euro. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si. Numero di rinnovi possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto; durata in mesi: 12. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria. Lotto
1 € 1.923,19. Lotto 2 € 1.204,43. Si applica l'art. 75, comma 7)  del
decreto legislativo n. 163/2006. Per  la  cauzione  definitiva  e  le
altre garanzie si rimanda al capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  aggiudicatario:  si  applica   l'art.   37   del   decreto
legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici:  possesso
dei requisiti di ordine generale (art.  38,  decreto  legislativo  n.
163/2006),  e  professionale  (art.  39,   decreto   legislativo   n.
163/2006), da attestare tramite dichiarazione  sostitutiva  ai  sensi
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a)  aver  effettuato,  nell'ultimo  triennio,   con   buon   esito,
forniture, anche suddivise in piu' contratti, fino ad un  massimo  di
2, relative a ricambi per veicoli Iveco, di  importo  minimo  pari  a
quello  del  lotto  per  il  quale  si  partecipa,  con   indicazione
dell'importo, del periodo, e  dell'ente/societa'  destinataria  degli
acquisti; 
  b) possesso della certificazione di qualita' avente ad  oggetto  la
produzione  e/o  la  commercializzazione  di  ricambi.  Requisiti  da
attestare mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000,  rilasciata  in  conformita'
del modulo «Requisiti speciali». 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: per lotti, al prezzo piu' basso. 
  IV.2.2): Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 112/15. 
  IV.3.2) Pubblicazione relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti: 18  maggio  2015,  ora:  13.00.  Documenti  a
pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  25  maggio
2015; ora: 13.00. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 26 maggio  2015,
ora: 10.00, presso la direzione CTM SpA, viale  Trieste  n.  159/3  -
Cagliari. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: per la documentazione da produrre
e le ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara che  fa
parte integrante del presente bando.  Le  dichiarazioni  relative  al
possesso dei requisiti di cui  ai  punti  III.2.1)  e  III.2.3)  sono
scaricabili dal sito www.ctmcagliari.it, nella sezione bandi di gara.
CTM si riserva di eseguire le opportune verifiche  sulla  veridicita'
delle dichiarazioni presentate  e  di  richiedere  la  documentazione
probatoria a conferma delle dichiarazioni rilasciate. 
  VI.3) Informazioni complementari:  responsabile  del  procedimento:
dott. Ezio Castagna. Qualunque chiarimento  dovra'  essere  richiesto
solo a  mezzo  fax  al  numero  070/2091222,  inviato  all'attenzione
dell'ufficio  appalti,  entro  il  19  maggio  2015,  ore  17.00.  Si
applicano gli articoli 46 e 49  del  decreto  legislativo  12  aprile
2006, n. 163. La misura della sanzione pecuniaria prevista  dall'art.
38, comma 2-bis  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  sara'  pari
all'importo  specificato  nel  disciplinare  di  gara.  Determina   a
contrarre: determina del presidente del CdA n. 8 del 9  aprile  2015.
Lotto 1); CIG: 620257921D. Lotto 2); CIG:  6202612D55.  Relativamente
all'informativa privacy si rimanda al documento «Informativa privacy»
pubblicato sul sito www.ctmcagliari.it, nella sezione bandi di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
regione Sardegna - via Sassari n. 37  -  09124  Cagliari  (Italia)  -
tel.: 070/679751. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  del  ricorso:  T.A.R.  regione  Sardegna  -  via
Sassari n. 37 - 09124 Cagliari (Italia) - tel: 070/679751. 
    Cagliari, 13 aprile 2015 

                        Il direttore generale 
                         dott. Ezio Castagna 

 
TC15BFM6133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.