AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda U.S.L. di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono - 0039 0516079505 - - Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi  -  Categoria  di  servizi:  n.20  -  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi: Bologna e provincia, Ferrara e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento del servizio di ricezione, controllo, movimentazione  e
trasporto di beni di magazzino farmaceutico e di  beni  di  magazzino
economale  per  le  Aziende  Usl  di  Bologna  e  Ferrara  e  Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, suddiviso in lotti 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 63110000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  IVA esclusa: Lotto 1, importo massimo annuo Euro  950.000,  importo
massimo biennale Euro 1.900.000,00 - Lotto 2, importo  massimo  annuo
Euro 290.000,00, importo massimo biennale Euro 580.000,00 - Lotto  3,
importo presunto annuo Euro  694.000,00,  importo  presunto  biennale
Euro 1.388.000,00 
  II.2.2) Opzioni  :  si'  -  Descrizione  delle  opzioni:  eventuale
possibilita' di rinnovo per anni due 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs  163/2006.
Le dichiarazioni  sostitutive  previste  dovranno  essere  presentate
seguendo le indicazioni contenute nella documentazione  di  gara;  in
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da documentazione di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai  criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  19/06/2015
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La gara e' indetta ai sensi dell'art.20 del D.lgs 163/06. La  prima
seduta pubblica per esame della documentazione  pervenuta  si  terra'
presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 -  Bologna;
il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito.
Per la documentazione  presentata  ai  sensi  del  DPR  445/2000,  e'
necessario allegare la fotocopia del documento d'identita'. L'Azienda
USL si riserva di procedere  all'espletamento  della  gara  anche  in
presenza di una sola offerta. I CIG relativi alla presente  procedura
di gara, comprensivi del rinnovo, sono: lotto 1 62112673AD,  lotto  2
621128635B, lotto 3 6211300EE5. I termini indicati al  punto  IV.3.4)
sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al subappaltatore del servizio.
Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni  istituzionali.  La
documentazione di gara nonche' le eventuali rettifiche alla stessa  e
i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di
Bologna - Sezione Informazioni per  operatori  economici  e  gare  di
appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di
informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/04/2015 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T15BFK6520
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.