ETRA S.P.A.
Sede legale: l.go Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa (VI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2015)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Sig.ra
Mirella   Bertolini;   telefono   0498098358;   posta    elettronica:
acquisti@etraspa.it;    fax    0498098701.    Indirizzo     internet:
www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  ETRA  SpA,  Largo
Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI), P.I. Daniele Calzavara,
tel. 3483505611, posta elettronica: d.calzavara@etraspa.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  prelievo,
trasporto e recupero finale di rifiuti CER 19.12.12. derivanti  dalla
selezione  meccanica  (sopravaglio)  del  rifiuto   residuale   secco
provenienti dall'impianto  ETRA  SPA  di  Bassano  del  Grappa  (VI).
Durata: 12 mesi. 
  II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo  principale  di
esecuzione: Polo Rifiuti - Digestore di Bassano del Grappa (VI), sito
in via dei Tulipani n. 34 e  l'impianto  di  destinazione  risultante
dall'esito della gara. Codice NUTS ITD32. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  prelievo,
trasporto e recupero finale di rifiuti CER 19.12.12. derivanti  dalla
selezione  meccanica  (sopravaglio)  del  rifiuto   residuale   secco
provenienti dall'impianto ETRA SPA di Bassano del Grappa  (VI).  CPV:
90512000 - 90513000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Importo a base di gara per 12  mesi:  ton.
13.000 ad Euro/ton 93,00, per totali Euro 1.209.000,00, oltre ad Euro
136,88, per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per un importo
complessivo  di  Euro  1.209.136,88.  Valore   complessivo   presunto
dell'appalto in caso di ripetizione del  servizio  per  ulteriori  12
mesi ed eventuale proroga  tecnica  di  6  mesi:  Euro  3.022.773,77,
compresi oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi.  Facolta'  di  ripetizione  del
servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi  dell'art.  57,
comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto,  copertura  assicurativa
RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. Possesso Autorizzazioni
all'attivita' di recupero di rifiuti finalizzata alla  produzione  di
energia (operazione R1) rilasciata dall'ente competente ai sensi  del
Titolo III-bis, parte II  (AIA),  o  dell'art.  208  (ordinaria)  del
D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per impianto/i di gestione di rifiuti  con  il
codice CER oggetto dell'appalto,  con  capacita'  complessiva  minima
pari o superiore alla quantita'  oggetto  di  gara  (ton.  13.000,00)
ovvero  iscrizione  all'Albo   Nazionale   Gestori   Ambientali   per
l'attivita' di  Intermediazione  per  la  categoria  8,  classe  D  o
superiore  e  dichiarare  di  fare  ricorso  a  contratti/convenzioni
sottoscritti con impianti di destino con le  caratteristiche  di  cui
sopra, indicando l'impianto/i di destinazione del rifiuto. Iscrizione
all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per  l'attivita'  di  trasporto
rifiuti per la Categoria 4 o 5, per la classe D o superiore e per  il
CER oggetto di gara ovvero subappalto nel limite del 30% del servizio
di prelievo e trasporto a soggetto in possesso dei requsiti di legge,
indicando  il  subappaltatore  ovvero  il  concorrente  intermediario
potra'   concorrere   mediante   convenzione    o    contratto    con
trasportatore/i abilitato/i, indicando il trasportatore/i. 
  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Svolgimento   nel   nel   triennio
2012-2013-2014 di servizi analoghi (prelievo, trasporto e recupero di
rifiuti aventi la stessa natura di quelli oggetto della gara) per una
quantita', nel triennio, di almeno ton 13.000. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  39/2015.  CIG  N.
6226205AE5. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09.06.2015 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10.06.2015 - ore 9.00.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Legali  rappresentanti,  procuratori
muniti di procura speciale, dipendenti delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento in fase di progettazione,  p.i.  Calzavara  Daniele,  in
fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti e in  fase  di  esecuzione
Ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
21.04.2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T15BFM6570
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.