COMUNE DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 622082967C 
 

  I.1) Servizio SACUAG - Area Acquisti Via S.  Liborio  n.  4  -  cap
80134 Napoli; tel. 0817956650-76-63 - fax 0817956671. Sito  internet:
www.comune.napoli.it  -  Punti  di  contatto  ove  sono   disponibili
ulteriori informazioni: Area Acquisti -  via  S.  Liborio,  4  email:
mariarosaria.cesarino@comune.napoli.it e/o acquisti@comune.napoli.it;
Responsabile unico del procedimento (RUP):  Dirigente  Area  Acquisti
d.ssa Mariarosaria Cesarino; Bando, Disciplinare di Gara (di  seguito
Disciplinare), che ne costituisce  parte  integrante  e  sostanziale,
Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono
disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.  Le   offerte
dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli -
P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi  -  Luoghi  di  svolgimento  delle
attivita': Napoli. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Procedura aperta, ai sensi
dell'art. 55 d.lgs. 163/2006,  per  l'acquisizione  del  servizio  di
trasporto del materiale elettorale e di allestimento dei seggi per le
consultazioni regionali, oltre al servizio di pulizia presso tutte le
strutture sedi-elettorali (prima e dopo le elezioni), presso i Centri
di  raccolta  delle  Municipalita',  del  Parco  Quadrifoglio  e  del
Magazzino di v. F.lli Lumiere da effettuarsi il  giorno  prima  delle
elezioni". 
  II.1.6) CPV: 22821000-1. 
  II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.2.1) Importo a base d'asta euro 205.000,00  oltre  IVA  -  dalla
redazione del DUVRI gli oneri per  rischi  interferenziali  risultano
pari a 0.00. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  commisurata  alla  tempistica   delle
consultazioni elettorali a cui  si  riferisce  e  alla  realizzazione
delle  attivita'  secondo  le  modalita'  descritte  nel   Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le  modalita'
previste dall'art. 75 del d.lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per  maggiori
dettagli, al par. 10 del Disciplinare. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
anticipazioni di spesa per consultazioni elettorali a carico di altre
amministrazioni. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi
ordinari di concorrenti, gli stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto
previsto dall'art. 37 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di  cui
al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione:
Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita'  di  cui  al
par.  13.2  del  Disciplinare,  allegando  alla   stessa   tutte   le
Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche'  tutta
la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.4,  13.5,  13.5,  13.6,
13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. 
  III.2.2)   Capacita'   economico-finanziaria:   la    domanda    di
partecipazione dovra'  contenere  almeno  n.  2  (due)  dichiarazioni
bancarie, in originale rilasciate da  due  istituti  bancari  diversi
attestanti  la  capacita'  economica;  in  caso  di  RTI  non  ancora
costituito  il  requisito  di  capacita'  economico-finanziaria  deve
essere posseduto da ciascun componente il raggruppamento. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:  i  concorrenti  devono
dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47  del  DPR  445/00,  di  aver
svolto nell'ultimo quinquennio almeno un servizio  analogo  a  quello
oggetto della  gara.  In  caso  di  RTI,  i  requisiti  di  capacita'
tecnico-professionale devono essere  posseduti  dalla  mandataria  in
misura  maggioritaria  ai  sensi  dell'art.  275,  comma  2  del  DPR
207/2010. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art.  55,
comma 5 del d.lgs. 163/06. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. a) del d.lgs. 163/2006. Il  criterio  di
aggiudicazione adottato sara' quello di cui all'art.  82  del  d.lgs.
163/06 e s.m.i. nei confronti di quella ditta che avra' praticato  il
prezzo piu' basso rispetto a quello posto a base di gara.  Il  prezzo
offerto deve essere determinato al netto del costo del personale,  ai
sensi dell'art. 82, comma 3-bis. In caso di  gara  deserta  al  primo
esperimento  si  procedera'  mediante  procedura   negoziata,   senza
pubblicazione del bando, ai sensi dell'art. 57, comma 2,  lettera  a)
del d.lgs. 163/06 s.m.i. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 7 del 15/04/2015. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
10:00 del  12/05/2015,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 14. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  esperimento  della
gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 12,00 del 12/05/2015,  in  prima  seduta  pubblica  e
nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno  ammessi
ad assistere alle sedute pubbliche  di  gara  un  solo  soggetto  per
ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale
rappresentante. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Ai   fini   della   normativa
applicabile  al  presente  appalto,  si   richiama   e   si   intende
integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46, comma 1-bis del d.lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti,
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. 
  VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di
Napoli. 

    Il dirigente del S.A.C.U.A.G. - Area gare forniture e servizi 
                         avv. Rossana Lizzi 

 
TC15BFF6528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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