AZIENDA OSPEDALIERA S. CROCE E CARLE - CUNEO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2015)

 
                Bando di gara d'appalto per forniture 
 

Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera  S.
Croce e Carle - Indirizzo postale: corso Carlo Brunet n. 19/a - 12100
Cuneo (Italia). 
  Punti di contatto: S.C. Acquisti - All'attenzione di:  Responsabile
del procedimento: dott.ssa Laura Carignano Calvano 0171/643234; posta
elettronica:  bandiegare@ospedale.cuneo.it;   fax   n.   0171/643223;
indirizzo Internet:  www.ospedale.cuneo.it.  Ulteriori  informazioni,
documentazione complementare disponibili presso i punti  di  contatto
sopra indicati, a cui indirizzare le domande di partecipazione. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria
Ospedaliera. 
  I.3) Principali settori di attivita': salute. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: fornitura in service suddivisa in  lotti  di  sistemi
per colorazioni speciali istochimiche per preparati cito-istologici e
di sistemi per  l'allestimento  di  vetrini  da  campioni  citologici
raccolti in fase liquida occorrenti alle aziende sanitarie  afferenti
all'AIC4. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Forniture
- Acquisto/noleggio - Luogo principale di consegna  delle  forniture:
Codice Nuts: ITC16. Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:
si veda il capitolato speciale per la descrizione dei lotti. 
  II.1.6.) CPV: 33124110. 
  II.1.8) Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore tra € 719.000,00 e  €
1.557.833,00. 
  II.2.3) L'appalto e' soggetto a rinnovo:  si'.  Numero  di  rinnovi
possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
Sezione III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a)  cauzione  provvisoria  ex  art.  75,  decreto  legislativo   n.
163/2006; 
  b)  cauzione  definitiva  ex  art.  113,  decreto  legislativo   n.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento  fondi  propri.  Pagamenti:  nei  modi   previsti   dal
capitolato speciale d'appalto e dal disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto  (in  conformita'  a
quanto disposto dagli artt. 34, 35, 25 e 37 del  decreto  legislativo
n. 163/2006 e smi. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:   come   da   dichiarazione
sostitutiva di certificazione e contestuale dichiarazione sostitutiva
di atto di notorieta' (ai sensi degli artt. 46 e 47,  del  D.P.R.  n.
445/2000) pubblicata sul sito aziendale. Requisiti di cui agli  artt.
38 e 39, decreto legislativo n. 163/2006 e smi. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  vedi  punto  III.2.1
Dichiarazione di cui all'art. 41, decreto legislativo n.  163/2006  e
smi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi punto  III.2.1.  Dichiarazione  di
cui all'art. 42, 1 comma, lettera  a),  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e smi. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: 5946940. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19 maggio 2015, ore 12. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  Lingua   ufficiale   dell'Unione
Europea: italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21 maggio  2015,
ore 10. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutti i documenti  di  gara  sono
consultabili sul sito www.ospedale.cuneo.it  compresi  gli  eventuali
chiarimenti a seguito delle formali richieste pervenute. E' onere  di
ciascun  concorrente  consultare  il  sito  ed  acquisire  tutte   le
informazioni sostanziali e utili alla stesura dell'offerta. Le  ditte
aggiudicatarie saranno tenute a rimborsare le  spese  di  pubblicita'
sostenute secondo la disposizioni di legge in  vigore.  Procedure  di
ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, c.so Stati  Uniti
n. 45 Torino - 10129 Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  gli  atti  della  procedura  di
affidamento sono impugnabili entro trenta giorni mediante ricorso  al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 8 aprile 2015. 
  Informazioni sui lotti. Lotto n. 1 CIG: 614621403F  -  Lotto  n.  2
CIG: 6146229C9C. 

                     Il direttore S.C. acquisti 
                      dott.ssa Laura Carignano 

 
TC15BFK6353
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.