COMUNE DI RUEGLIO
Codice Fiscale: 84003670019

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 27-4-2015)

 
   Bando di gara a procedura aperta - Appalto integrato complesso 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  sede  legale  ente  appaltante:  Comune  di
Rueglio, piazza Municipio n. 1, 10010 Rueglio (TO), Italia. 
  I.2) Punti di contatto: Servizio tecnico,  tel.  0125/780126,  fax.
0125/780921,     e-mail     tecnico.rueglio@ruparpiemonte.it,     pec
comunerueglio@plionpec.it. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione conferita  all'appalto:  primo  programma  6000
campanili  -  lavori  di  recupero  del  fabbricato   denominato   ka
d-mesanis. CIG 6204877A79 - CUP E49J15000130001 
  II.2) Oggetto dell'appalto: progettazione esecutiva  ed  esecuzione
dei lavori sulla base del progetto  preliminare  dell'amministrazione
aggiudicatrice previa acquisizione del progetto definitivo in sede di
offerta, ai sensi dell'art.  53,  comma  2,  lettera  c)  del  D.Lgs.
163/2006. 
  II.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Rueglio  (TO),  via
Pietro Bossatti n. 49. 
  II.4)   Descrizione   e   finalita'   delle   opere:   recupero   e
rifunzionalizzazione edificio sottoposto a tutela. 
  II.5) CPV: cod. 45454100-5 lavori di restauro. 
  II.6) Entita' dell'appalto: 
  II.6.1) importo lavori a corpo soggetto a ribasso euro 560.000,00 
  II.6.2)  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  euro
19.000,00 
  II.6.3) importo per la progettazione definitiva a corpo soggetto  a
ribasso euro 44.247,00 
  II.6.4) importo per la progettazione esecutiva a corpo  soggetto  a
ribasso euro 39.845,00 
  II.6.5) totale importo complessivo dell'appalto a base di gara euro
663.092,00 
  II.7) Importo delle lavorazioni di  cui  si  compone  l'intervento,
compresi oneri per la sicurezza: categoria OG2 - classifica II - euro
513.345,40 - 88,66 % - prevalente, categoria OG11 -  classifica  I  -
euro 65.654,60 - 11,34 % - scorporabile. 
  II.8) Importo delle classi e categorie dei lavori,  compresi  oneri
per  la  sicurezza,  oggetto  della   progettazione   definitiva   ed
esecutiva: id D.M. 143/2013 E.22 - cl. ex L.  143/49  I/e  -  importo
lavori euro 424.100,00, id D.M. 143/2013 S.04 - cl. ex L. 143/49 IX/b
- importo lavori euro 89.000,00, id D.M. 143/2013 IA.01 - cl.  ex  L.
143/49 III/a - importo lavori euro 19.900,00, id D.M. 143/2013  IA.02
- cl. ex L. 143/49 III/b - importo lavori  euro  16.500,00,  id  D.M.
143/2013 IA.03 - cl.  ex  L.  143/49  III/c  -  importo  lavori  euro
29.500,00. 
  II.9) Termini di esecuzione: 
  II.9.1) per la redazione del progetto esecutivo: 30 (trenta) giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla data dell' ordine di servizio
di cui all'art. 168, comma 2, del D.P.R. 207/2010 ; 
  II.9.3) per l'esecuzione  dei  lavori:  180  (centoottanta)  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dal verbale di consegna dei lavori. 
  II.10) Sono ammesse varianti nel rispetto dell'art. 132 del  D.Lgs.
163/2006 e degli artt. 161 e 168, comma 4, del D.P.R. 207/2010. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  per   la   partecipazione
all'appalto: cauzione provvisoria del 2% (euro 13.261,84),  calcolato
sull'importo di cui al punto II.6.5), ai  sensi  dell'  art.  75  del
D.Lgs 163/2006 e costituita secondo le modalita' di cui al  paragrafo
5 del disciplinare di gara; tale cauzione dovra'  altresi'  garantire
il pagamento della sanzione di cui all'art. 38 comma 2 bis del  D.Lgs
163/2006, fissata in euro 665,00. 
  III.2)  Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento:
consultare il paragrafo 4.6 del disciplinare di gara. 
  III.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   secondo   le
disposizioni dell' art. 37 del D.Lgs 163/2006. 
  III.4)  La  stipulazione  del  contratto  avverra'  successivamente
all'acquisizione dei pareri necessari e  all'approvazione,  da  parte
della stazione appaltante, del progetto  definitivo  presentato  come
offerta in sede di gara fatto salvo il rispetto del  termine  di  cui
all'art. 11, comma 10, del D.Lgs. 163/2006. 
  III.5) Condizioni di partecipazione. 
  III.5.1) Requisiti di  ordine  generale:  assenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 ed  al
paragrafo 3 del disciplinare di gara. 
  III.5.2) Requisiti speciali per l'esecuzione dei lavori, cosi' come
meglio  definiti  al  paragrafo  7.1  del   disciplinare   di   gara:
attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione  (soa)
regolarmente autorizzata, in corso di validita',  che  documenti,  ai
sensi degli artt. 40 del D.Lgs. n. 163/2006 e 61 del D.P.R. 207/2010,
la qualificazione in categorie e classifiche adeguate  ai  lavori  da
assumere. 
  III.5.3) Requisiti speciali per la progettazione, cosi' come meglio
definiti al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara: espletamento, nel
decennio precedente la data di pubblicazione del  bando  di  gara  in
oggetto, di servizi attinenti all'architettura e  all'ingegneria,  di
cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010, relativi a lavori  appartenenti
ad ognuna delle classi e categorie individuate al punto II.8), per un
importo globale per ogni classe e categoria  pari  all'  importo  dei
lavori indicato. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta  come  da  determina  a
contrarre del responsabile del servizio tecnico n. 19 del 22.04.2015. 
  IV.2) L'appalto sara'  aggiudicato  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.
163/2006 secondo i criteri di valutazione di cui al paragrafo  8  del
disciplinare di gara. 
  IV.3) Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00  del  giorno
30.06.2015 all'indirizzo di cui al punto I.1). 
  IV.4) Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica
avra' luogo presso la sede di cui al punto I.1) il giorno  01.07.2015
, alle ore 10.00 e vi potranno partecipare  i  legali  rappresentanti
dei concorrenti oppure  persone  munite  di  specifica  delega,  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. Le operazioni  di  gara
potranno essere aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Il presente bando ed  il  disciplinare  di  gara  integrativo
nonche' il progetto preliminare posto a base di gara sono disponibili
presso il punto di  contatto  indicato  al  punto  I.2)  e  sul  sito
internet   http:\\www.comune.rueglio.to.it   rispettivamente    nella
sezione "bandi  di  gara"  e  nella  sezione  "primo  programma  6000
campanili". 
  VI.2)  Responsabile   Unico   del   Procedimento:   geom.   Claudio
Mongiovetto. 
  VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti 45, 10129
Torino (Italia). 
  VI.4) Avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi
l'organo sopra indicato entro  il  termine  previsto  dall'art.  120,
comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  del  D.Lgs
196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. 

                Il responsabile del servizio tecnico 
                      geom. Claudio Mongiovetto 

 
TX15BFF450
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