COMUNE DI PARABITA (LE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) COMUNE DI  PARABITA,
via   L.   Ferrari   n°1   -   73052   Parabita    (LE).    Contatti:
Tel.:[+39]0833392308 - Fax:[+39]083392340 - Indirizzo  internet:(URL)
www.comune.parabita.le.it                  -                  P.E.C.:
ufficiotecnico.parabita@pec.rupar.puglia.it. I.2) Il capitolato e  la
documentazione complementare sono disponibili e richiedibili presso i
punti di contatto indicati al  punto  I.1).  I.3)  Le  offerte  vanno
inviate a: Comune di Parabita - Ufficio Protocollo - Via  L.  Ferrari
n°1 - 73052 Parabita (LE). 
  SEZIONE II: TIPO DI APPALTO - OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  APPALTO
DI LAVORI: efficientamento energetico del palazzo  "Ex  Convento  dei
Domenicani" sito in Parabita alla via F.lli De Jatta e  della  Scuola
dell'Infanzia "G. Pisanello"  sita  in  Parabita  in  via  Ferruccio.
Importo    progetto    Euro.     2.250.000,00.     C.I.G.[622440095D]
CUP:F58C10001370001.   II.1.2)    Vocabolario    comune    per    gli
appalti.(CPV):  45262522-6;  45259900-6.  II.1.3)  Breve  descrizione
dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.4)  Lotti  -  L'appalto  e'
suddiviso in lotti:  NO.  II.1.5)  Ammissibilita'  di  varianti:  SI.
II.2.1)  Quantitativo  totale  appalto:  Euro1.666.112,94   (compresi
eventuali  lotti  e  opzioni)di  cui  Euro  1.601.005,43  per  LAVORI
soggetti a ribasso ed Euro  65.107,51  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Opzioni: NO. II.3) Termine esecuzione lavori:  90
giorni, da iniziare entro 45 giorni dal contratto. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   a)   per   il
concorrente: garanzia ex art.75 D.Lgs.163/2006 di euro 33.222,26 ; b)
per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.2)
Principali  modalita'   di   finanziamento   e   di   pagamento:   a)
finanziamento  mediante  fondi  POI  n-  FESR  2007/2013  b)  nessuna
anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento: Euro  400.000;  c)
corrispettivo a corpo; III.2.1) Situazione personale degli  operatori
economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A; 2) assenza di tutte le cause
di esclusione di cui all'art. 38, comma  1,  del  D.Lgs.  n.163/2006,
alle condizioni dei commi 1-bis e 2 stessa norma, dichiarati come  da
disciplinare di gara, III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non
richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: A) attestazione SOA,  categoria
prevalente:  OG  1  (importo  Euro  719.092,91)  classifica  III-bis;
categorie scorporabili: OG 11 (importo Euro 547.646,53) in classifica
III, (con divieto di subappalto maggiore del 30%); OG 2 (importo Euro
334.265,99) in classifica  II  ;  B)  sistema  qualita'  della  serie
europea ISO 9001:2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta art.3, c.  37
e art.55, c. 5,  D.Lgs.163/2006  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83 D.Lgs.  n.163/2006,
da aggiudicare ai sensi dell'allegato G al d.P.R. n.207/2010,  con  i
criteri di seguito indicati: Offerta Tecnica: punti 80 suddivisi come
da disciplinare(Parte I, Capo 3); Prezzo(ribasso): punti 80.  IV.3.1)
Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti:20/05/2015.
IV.3.2) Termine ultimo per  il  ricevimento  offerte:26/05/2015  Ora:
10:00. IV.3.3) Lingue utilizzabili: Italiano. IV.3.4) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni: 180. IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  giorno
27/05/2015 ore: 9:00. Luogo: Ufficio Tecnico, 1° piano del Comune  di
Parabita, via L. Ferrari Persone ammesse all'apertura plichi: massimo
2 per concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  a)
aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;  b)
obbligo di sopralluogo assistito attestato dalla Stazione appaltante;
c)  ogni  informazione,  specificazione,  limiti   e   modalita'   di
partecipazione,  di  presentazione   e   di   confezionamento   della
documentazione per l'ammissione e dell'offerta - nonche' modalita' di
espletamento e di aggiudicazione della gara -  sono  specificate  nel
disciplinare di gara che e' parte integrante e sostanziale del bando;
b) controversie contrattuali deferite  all'Autorita'  giudiziaria  di
Lecce con esclusione della competenza arbitrale; c) responsabile  del
procedimento di gara:  Dott.  Geom.  Sebastiano  Nicoletti,  recapito
indicato nel disciplinare di  gara;  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Puglia - sezione di  LECCE  -  via
Rubichi n°23/A - 73100 Lecce VI.4.2) Presentazione ricorsi  entro  30
giorni: dalla pubblicazione del bando  per  motivi  che  ostano  alla
partecipazione; dalla conoscenza  dell'esclusione;  dalla  conoscenza
del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3), lettera c). 

Il responsabile del settore ll.pp.  e  responsabile  procedimento  di
                                gara 
                  dott. geom. Sebastiano Nicoletti 

 
T15BFF6726
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.