AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Via Fissiraga,  15
-    26900    Lodi    -    www.ao.lodi.it    -     Dr.ssa     Agazzi:
giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. +390371372406, fax  +390371372507
www.ao.lodi.it.          Accesso           elettronico           alle
informazioni:www.arca.regione.lombardia.it  .Presentazione  per   via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
www.sintel.regione.lombardia.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Salute 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? NO 
  II.1.1) Procedura aperta in forma telematica per la  fornitura  del
servizio di supporto gestionale  per  l'esecuzione  di  tomografie  a
risonanza magnetica e di ecografie occorrenti all'Azienda Ospedaliera
della Provincia di Lodi - Codice CIG 6228023729. 
  II.1.2) Servizi. Categoria di servizi: 25  -  Luogo  principale  di
consegna:  Presidi   Ospedalieri   dell'Azienda   Ospedaliera   della
Provincia di Lodi. Codice NUTS: ITC49 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Fornitura  del  Servizio  di   supporto   gestionale   per
l'esecuzione  di   tomografie   a   risonanza   magnetica   ecografie
consistente in: 1) Presidio Ospedaliero di Lodi: 
  -  attivita'  di  supporto  gestionale  con  utilizzo  dell'attuale
tomografo a risonanza magnetica aperto con campo magnetico elevato; 
  - attivita' di supporto gestionale per l'esecuzione  di  ecografie,
mediante 
  apparecchiatura di proprieta' dell'Azienda, nei giorni di sabato  e
domenica 
  2) Presidio di S. Angelo Lodigiano: 
  - esecuzione di opere strutturali e impiantistiche necessarie  alla
sistemazione dell'area in cui allocare 
  - fornitura degli arredi occorrenti agli spazi ristrutturati; 
  - fornitura di un Tomografo a risonanza  magnetica  a  basso  campo
magnetico ( < = 0,4 Tesla); 
  - attivita' di supporto gestionale per  l'esecuzione  di  risonanze
nei giorni di sabato e domenica; 
  - fornitura di un ecografo fascia alta comprensivo di sonde; 
  - attivita' di supporto gestionale per  l'esecuzione  di  ecografie
nei giorni di sabato e domenica. 
  II.1.6) CPV: 85111000 
  II.1.8.) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) L'importo  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in  Euro
16.800.000,00  di  cui:  Euro  12.600.000,00  per   il   periodo   di
settantadue (72) mesi ed Euro 4.200.000,00 per l'eventuale rinnovo di
ventiquattro (24) mesi. Il tutto ad IVA esente ed esclusa.  L'importo
di  Euro  12.600.000,00  costituisce  la  base  d'asta  ed  e'  cosi'
suddivisa: 
  - Servizi Euro 10.930.340,00 IVA ESENTE pari al 86,75% 
  - Lavori Euro 345.000,00+IVA 10% pari al 3,01% 
  - Forniture Euro 1.100.000,00+IVA 10% pari al 10,24% 
  L'importo per l'eventuale proroga di dodici (12) mesi  e'  pari  ad
Euro 2.100.000 IVA esente. Gli oneri per la sicurezza non soggetti  a
ribasso sono pari ad Euro 958,80 IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni:  Eventuale  rinnovo
per mesi ventiquattro (24). Eventuale proroga di mesi dodici (12). 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  SI.  Numero  di  rinnovi
possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  72  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo  quanto
previsto nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di bilancio 
  III.1.3) Sono ammesse offerte di imprese raggruppate secondo quanto
previsto nel Disciplinare di gara 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: NO 
  III.2.1) Possesso requisiti artt. 38 e 39 D.Lgs 163/2006  e  smi  e
iscrizione  Registro  CCIAA  o  altro   registro   dello   Stato   di
appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto
nel Disciplinare di gara 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   secondo   quanto   previsto   nel
Disciplinare di gara 
  III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: NO 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  22/06/2015  ore
12,00 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni: 365. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 23/06/2015  ore  10:00.
Luogo: USC Acquisti  e  Patrimonio,  Via  Fissiraga  15  26900  LODI.
Persone ammesse ad assistere alla presentazione  delle  offerte:  SI.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Legali  rappresentanti  delle  ditte  offerenti  o  persone
munite di delega in numero non superiore a due per ditta. 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta  interamente  tramite  sistema  telematico  costituito   dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle offerte,  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti o eventuali  modifiche  ai  documenti  di  gara  verranno
pubblicati, almeno 6 (SEI) giorni prima del  termine  della  scadenza
delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte  concorrenti,
sul sito aziendale www.ao.lodi.it (percorso:sezione Bandi di  Gara  -
bandi aperti - e nella  sezione  "Documenti  di  Gara"  presente  sul
Sistema www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della  presente
procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti  tenere  monitorati  i
siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile  di
non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione
ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna
al riguardo.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione  avverra'  ai  sensi
dell'art. 81 e 83 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi, secondo il  criterio
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  Il  contratto   non
conterra' la clausola compromissoria. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 21/04/2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
T15BFK6617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.