UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
- Tel. +39 02.50312031 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente  (URL):  www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.
Ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano,  Ufficio  Archivio  e  Protocollo  Generale,  Via  Festa  del
Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 co. 37  D.Lgs.
163/2006, per l'affidamento del servizio di trasporto di  studenti  e
dipendenti disabili  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano.  CIG
62206502C6. Importo degli oneri della sicurezza contro  i  rischi  da
interferenza non soggetto a ribasso: zero. II.1.2) Tipo  di  appalto:
servizi - categoria n. 2. Luogo  principale  di  esecuzione:  Milano,
codice NUTS ITC45 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  trasporto  di  studenti  e
dipendenti disabili dell'Universita' degli Studi di  Milano.  II.1.6)
CPV: Vocabolario  principale  60130000.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo  o
entita' totale: importo presunto e non garantito a  base  di  gara  E
297.000,00 oltre IVA dal  1.10.2015  al  30.9.2018,  per  il  biennio
opzionale E 198.000,00 oltre  IVA.  II.3)  Durata  dell'appalto:  dal
1.10.2015 al 30.9.2018, oltre un biennio opzionale dal  1.10.2018  al
30.9.2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art.
113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di prestatori di servizi  aggiudicatari  dell'appalto:
sono ammessi i  soggetti  di  cui  all'art.  34  D.Lgs.  163/2006,  i
consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36  e  37
D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il  subappalto  ai  sensi  dell'art.  118
D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 170 DPR 207/2010.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Possesso dei  requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006.  Iscrizione  alla
CCIAA o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello
stato di appartenenza. Si veda  il  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Referenze bancarie  rilasciate  da
almeno due istituti di  credito.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  aver
svolto nel triennio 2012/2014 servizi  sostitutivi  analoghi  per  un
importo pari o superiore a E 445.500,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base   ai   criteri    indicati    nel    disciplinare    di    gara.
IV.2.2)Informazioni  sull'asta  elettronica:   ricorso   ad   un'asta
elettronica: No.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  82_15.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 4/6/2015,  alle  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle  offerte:  dopo  il  termine  di  presentazione  delle
offerte verra' comunicata  la  data  di  apertura  delle  stesse  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm, luogo: sala del  Rettorato
dell'Universita' degli Studi di Milano, Milano Via Festa del  Perdono
7. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Eventuali richieste di  informazioni  complementari  dovranno  essere
formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax  al  n.  +39  02
503.12150 entro il 25.5.2015. Le risposte saranno pubblicate sul sito
internet      dell'Universita'      al      seguente       indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.        E'         facolta'
dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto,  o  se  aggiudicata,  non  stipulare  il  contratto.  Come
previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un  numero
di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita',
fatta  salva  la  possibilita'  per   l'Universita'   di   effettuare
comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di  gara.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
Si applica l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006.  L'Universita',  ai  sensi
dell'art.   88   co.   7   D.Lgs.   n.   163/2006,   puo'   procedere
contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori  offerte,
non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita'  legale  relativi  alla
presente procedura sono posti a carico dell'aggiudicatario secondo la
normativa  vigente.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Roberto
Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122
Milano - tel. +39 02.760531. VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23.4.2015. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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