PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti  di  contatto:  Dirigente  del  Settore  e  Responsabile  del
Procedimento Dott.ssa Lucia Marsella Tel 035/387214. fax  035/387228.
Posta elettronica: lucia.marsella@provincia.bergamo.it Indirizzo PEC:
protocollo@pec.provincia.bergamo.it:       Indirizzo        internet:
www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
SETTORE  RISORSE  FINANZIARIE  E  UMANE  Profilo  committente  (URL):
Amministrazione locale 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO  DI
APPALTO: SERVIZI 
  Progettazione ed esecuzione X 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Servizi   assicurativi
diversi (RCT/RCO, Incendio e Eventi speciali, Responsabilita'  Civile
Auto, Responsabilita' Patrimoniale,  Infortuni  cumulativa,  Furto  e
Rapina,  Opere  d'Arte,  Kasko   missione)   Periodo   30.06.2015   -
31.12.2017. Servizio distinto in n.8 lotti. Codici Cig diversi. Lotti
individuati nel capitolato speciale di appalto Numero di  riferimento
della CPV 66510000-8. Codice NUTS ITC 44. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del  servizio:  Provincia  di  Bergamo.
II.1.9) Divisione in lotti SI II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:
SI. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
complessivo dei n. 8 Lotti Euro 1.917.500,00  (imposte  comprese)  di
Euro 0 quali oneri per la sicurezza. Consentita la partecipazione per
piu' Lotti. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  PERIODO  IN
GIORNI: DALLE ORE 24 DEL 30.06.2015 ALLE ORE 24 DEL 31.12.2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  n.  163/2006.  Cauzioni
provvisorie pari al 2% dell'importo a base d'appalto per ogni Lotto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Mezzi  ordinari
di Bilancio. Pagamento prima rata di premio entro  60  gg  successivi
alla data di decorrenza del contratto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto.  Soggetti  di  cui   agli
artt.34 e  sgg.  D.Lgs.n.163/2006.  In  caso  di  R.T.I.  art.37  del
D.Lgs.n. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  Possesso requisiti di ordine  generale  di  cui  all'art.38  D.Lgs.
163/2006. Iscrizione nel Registro della  CCIAA  italiana  o  registro
equipollente per stato membro. Compagnie assicurative in possesso  di
autorizzazione IVASS per ramo  assicurativo  per  cui  si  partecipa.
III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria  -  III  2.3)  Capacita'
tecnico-organizzativa: 1) realizzazione  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto  dell'appalto  negli  ultimi  tre  esercizi  (2011-2012-2013)
(raccolta  premi  lorda  nel  ramo   relativo   alla   tipologia   di
assicurazione messo a gara complessivamente non inferiore a  5  volte
l'importo  a  b.a.)   2)   annovero   negli   ultimi   tre   esercizi
(2011-2012-2013) tra i propri clienti Pubbliche Amministrazioni -  di
cui almeno 2 Enti locali - a favore delle quali  siano  stati  svolti
almeno cinque servizi relativi alla tipologia di assicurazione per la
quale si presenta offerta (raccolta premi complessiva  non  inferiore
al triplo dell'importo pluriennale a base di gara). 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione per ogni Lotto:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa (art. 53 e segg. del D.Lgs.  n.  163/2006)  (Offerta
tecnica max 60/100 - Offerta economica max  40/100).  Anomalia  della
offerta / congruita' della offerta (artt. 86, 87, 88  del  D.Lgs.  n.
163/2006). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti entro il 29.05.2015. Bando  e  dichiarazioni,
Allegato  A,   Capitolati   Speciali   d'Appalto   e   documentazione
disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it Sezione  bandi
di gara. 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  29.05.2015  ore  12.00.  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica - documentazione
amministrativa - in data 09.06.2015 ore 10 /  2°  seduta  pubblica  -
offerte economiche - in data 12.06.2015 ore 10. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'APPALTO E'  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE?* NO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO  ALLA  GUCE  21.04.2015
(2015/S 081-143917 del 25.4.2015). 

        La dirigente del settore risorse finanziarie e umane 
                       dott.ssa Lucia Marsella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.