COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Settore Gare  Opere  Pubbliche  -  Telefono  +39
0288453214 - Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 25/2015 -
Demolizione e ricostruzione dell'edificio scolastico di  via  Hermada
18 -sede di scuola media - Cup B48G11001040004 Cig 6231409162 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45214200-2 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro. 8.800.304,71 Importo a
base d'appalto: (esclusi oneri per la sicurezza):  Euro  8.691.658,46
(iva  esclusa);  Oneri  "interni"  non  soggetti  a   ribasso:   Euro
108.646,25 (iva esclusa);  Categoria  Prevalente  OG1  classifica  VI
ovvero categoria OG1 class. IV + OG12 class. II + OS1 class. I +  OS6
class. III-bis + OS7 class. III-bis + OS8 class. I + OS13 class. I  +
OS23 class. II + OS24 class. I + OS32 class. I + OS3 class. I  +  OS4
class. I + OS28 class. II + OS30 class. III del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 550 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di
importo pari a Euro 176.006,09 valida  per  360  gg.  dalla  data  di
presentazione delle offerte, che dovra'  garantire  il  pagamento  in
favore della Stazione Appaltante della  sanzione  pecuniaria  di  cui
agli art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del C.C. pari  all'uno
per mille dell'importo di qualificazione per Euro 8.800,30.  In  fase
di esecuzione,  cauzione  definitiva  ex  art.  113  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti  con  i
fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.
45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con procedura di
cui all'art. 86 del D.Lgs. 163/2006 contratto da  stipulare  a  corpo
mediante ribasso sull'importo a base d'asta; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 25/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08/06/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano  terra
Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 360 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 09/06/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it 
  Responsabile del procedimento:  Dott.  Ing.  Armando  Lotumolo  del
Settore Tecnico - Scuole e  Strutture  Sociali  -  Tel.  02/88466890;
Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la  Lombardia,
Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati
alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29/04/2015. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.