UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 
 
                               Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Universita' degli studi di Padova - Indirizzo postale: via
VIII Febbraio 1848, 2 - Citta': Padova (PD) - Codice postale: 35122 -
Paese: Italia - Punti di contatto: all'attenzione di: Servizio gare e
appalti  -  Telefono:  +39  498273584-3588   -   Posta   elettronica:
gare.appalti@unipd.it - Fax:  +39  498273569  -  Indirizzo  internet:
amministrazione                 aggiudicatrice                 (URL):
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/alienazioni-conce
ssioni-varie - Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  punti
di  contatto  sopra  indicati  -   Il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  punti   di
contatto sopraindicati - Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Universita' degli studi  di  Padova  -  c/o  Ufficio
posta - Galleria Storione, 9 - Punti di  contatto:  Servizio  gare  e
appalti - 35123 Padova (PD) Italia - Telefono: +39  498273584-3588  -
Posta elettronica:  gare.appalti@unipd.it  -  Fax:  +39  498273569  -
Indirizzo    internet:    amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/alienazioni-conce
ssioni-vane. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   organismo   di   diritto    pubblico    -    Istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara europea a procedura aperta  per  la  concessione
del servizio  di  somministrazione  di  alimenti  e  bevande  tramite
distributori automatici presso i locali dell'Universita' degli  studi
di Padova - N. 3 Lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione delle forniture: servizi - Categoria di servizi n.: 17
- Luogo principale di esecuzione: Padova (PD) - Codice NUTS: ITD36. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: concessione del servizio di
somministrazione  di  alimenti   e   bevande   tramite   distributori
automatici presso i locali dell'Universita' degli studi di  Padova  -
N. 3 Lotti: 
    Lotto 1 - Codice C.I.G.: 6119375BFD; 
    Lotto 2 - Codice C.I.G.: 61194677EA; 
    Lotto 3 - Codice C.I.G.: 611947702D. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 42933000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): importo complessivo triennale a base  di  gara  dei
canoni minimi da  corrispondere  da  parte  dei  concessionari:  Euro
888.000,00 (ottocentottantottomila/00)  a  sommare  IVA  a  norma  di
legge, per una quantita' complessiva di n. 148 distributori. La spesa
complessiva, a carico dell'ente, per oneri di sicurezza derivanti  da
rischi interferenziali non soggetti a ribasso,  relativa  a  tutti  i
lotti    di    assegnazione,    e'    pari    ad    Euro    13.320,00
(tredicimilatrecentoventi/00), oltre IVA a norma di legge. 
  Gli  importi  triennali  a  base  di  gara  dei  canoni  minimi  da
corrispondere da parte dei concessionari  sono  cosi'  suddivisi  per
lotti di assegnazione: 
    Lotto 1: Euro 270.000,00 (duecentosettantamila/00), a sommare IVA
a  norma  di  legge,  per  una  quantita'  complessiva   di   n.   45
distributori. La spesa, a carico dell'ente, per  oneri  di  sicurezza
derivanti da rischi interferenziali non soggetti a ribasso,  relativa
a tale lotto, e' pari ad Euro  4.050,00  (quattromilacinquanta/00)  a
sommare IVA a norma di legge; 
    Lotto 2: Euro 336.000,00  (trecentotrentaseimila/00),  a  sommare
IVA a norma  di  legge,  per  una  quantita'  complessiva  di  n.  56
distributori. La spesa, a carico dell'ente, per  oneri  di  sicurezza
derivanti da rischi interferenziali non soggetti a ribasso,  relativa
a tale lotto, e' pari  ad  Euro  5.040,00  (cinquemilaquaranta/00)  a
sommare IVA a norma di legge; 
    Lotto 3: Euro 282.000,00  (duecentottantaduemila/00),  a  sommare
IVA a norma  di  legge,  per  una  quantita'  complessiva  di  n.  47
distributori. La spesa, a carico dell'ente, per  oneri  di  sicurezza
derivanti da rischi interferenziali non soggetti a ribasso,  relativa
a tale lotto, e' pari ad Euro 4.230,00 (quattromiladuecentotrenta/00)
a sommare IVA a norma di legge. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in  mesi:
36. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    1) garanzia provvisoria, come  specificato  nel  disciplinare  di
gara; 
    2) garanzia definitiva, come specificato nel capitolato  -  Parte
amministrativa. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi  iscritti
nel bilancio dell'Universita' degli studi di Padova. 
  I termini di pagamento sono fissati in  giorni  30  (trenta)  dalla
data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi  disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi disciplinare di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: L.R. Veneto n. 29/2007. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizi:
no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    
 
             ===========================================
             |    Criteri    |      Ponderazione       |
             +===============+=========================+
             |   1. Valore   |                         |
             |  tecnico 'V'  |           60            |
             +---------------+-------------------------+
             | 2. Prezzo 'P' |           40            |
             +---------------+-------------------------+
 
  IV.2.2) Ricorso ad una asta elettronica? No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: Data: 11 maggio 2015 - Ora: 12:00 - Documenti a pagamento:
no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 18 maggio 2015 - Ora: 12:00. 
  IV.3.6.)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 20 maggio 2015 -
Ora: 10:00 - Luogo: Padova (PD) c/o una  sala  di  Palazzo  Storione,
Riviera Tito Livio, 6 - Padova (PD) - Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si'. Vedasi disciplinare di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1) la documentazione di gara e'  disponibile  sul  sito  internet
dell'Universita':
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/alienazioni-conce
ssioni-varie; 
    2) Responsabile unico del  procedimento  (R.U.P.):  sig.  Giacomo
Oro, responsabile del servizio acquisti; 
    3)  quesiti  di  interesse  generale,  posti  per  iscritto   dai
concorrenti, dovranno pervenire entro, e non oltre, le ore 12:00  del
giorno 11 maggio 2015. L'ente rispondera' ai quesiti o  potra'  anche
fornire ulteriori chiarimenti  sulle  norme  del  bando  ed  allegata
documentazione di gara, mediante pubblicazione sul predetto Sito Web,
alla voce F.A.Q.; 
    4)  entro  il  termine  di  giorni  60   (sessanta),   decorrenti
dall'aggiudicazione, il concessionario ha l'obbligo di  corrispondere
a questo ente le spese relative  alla  pubblicazione  dell'avviso  di
gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  pubblicati  su   due   dei
principali quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a  maggiore
diffusione locale, in applicazione di quanto disposto  dall'art.  34,
comma 35, del D.L. n. 179/2012, convertito in L. n. 221/2012. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  per  il
Veneto - Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 -  Citta':  Venezia
(VE) - Codice  postale:  30122  -  Paese:  Italia  -  Telefono:  ++39
412403911  -  Fax:  +39  412403940  -   Indirizzo   internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui  termini
di presentazione del  ricorso:  termini  prescritti  dalla  normativa
vigente in materia. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: denominazione ufficiale: Universita'
degli studi di Padova - Indirizzo postale: via VIII Febbraio 1848,  2
- Citta': Padova (PD) - Codice postale: 35122 - Paese: Italia - Posta
elettronica: gare.appalti@unipd.it - Telefono: +39  498273584-3307  -
Fax:    +39     498273569     -     Indirizzo     internet     (URL):
http://www.unipd.it/universita/bandi-gara-contratti/alienazioni-conce
ssioni-varie. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23 marzo 2015. 

                        Il direttore generale 
                      dott.ssa Emanuela Ometto 

 
TC15BFL6795
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.