AZIENDA USL RM C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2015)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda USL RM/C, via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma
- Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato, telefono 06/51004734,
fax: 06/51004737. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore: Salute. 
  II.1) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.3) Appalto pubblico. Luogo principale di esecuzione: sedi  del
comprensorio della ASL RM/C; codice Nuts: ITE43. 
  II.5) Breve descrizione:  procedura  aperta  per  la  fornitura  di
manufatti odontotecnici (protesici ed ortodontici) - Numero  2  lotti
indivisibili al 100%. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale:  331350046.  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 2. Le offerte possono essere presentate
per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Il valore presunto dell'intero appalto per 36 mesi e'  pari
ad € 1.200.000,00 (I.V.A. esclusa), oltre  ulteriori  €  1.200.000,00
(I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo per 36 mesi. 
  II.2.2) Opzioni: eventuale  rinnovo  per  ulteriori  36  mesi  alle
condizioni indicate nel capitolato speciale. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  o  fidejussione
provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara;
cauzione o fidejussione definitiva:  10%  dell'importo  contrattuale,
per ciascun lotto di partecipazione,  ai  sensi  dell'art.  113,  del
decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34 e ss. del decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.1.4) Il pagamento dei prodotti  permane  interamente  a  carico
degli utenti. 
  III.2.1) 1)  Come  da  disciplinare  di  gara  e  da  Dichiarazione
sostitutiva attestante quanto dettagliatamente indicato  nel  modello
allegato   al   disciplinare   medesimo   (All.A).   Alla    predetta
dichiarazione sostitutiva, dovra' essere  allegata  fotocopia  di  un
valido documento  di  riconoscimento  del  dichiarante.  2)  Ricevuta
comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art.
1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005 n. 266 e s.m.i.,  a  favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, per i valori economici individuati  per  singolo
lotto nel capitolato di gara unitamente ai rispettivi codici CIG (CIG
Lotto 1: 6217215020; Lotto 2: 6217232E23); in caso  di  R.T.I.  detto
contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)   1)   Come    da    Dichiarazione    attestante    quanto
dettagliatamente indicato nel modello  allegato  al  disciplinare  di
gara (All. A). 2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui  all'art.  41,
comma 1, lettera a), del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
    a) di aver realizzato nell'ultimo  triennio  (2012/2013/2014)  un
fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del  valore  complessivo
del lotto cui si intende partecipare; 
    b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2012/2013/2014),  per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
dell'I.V.A. pari al valore  complessivo  del  lotto  cui  si  intende
partecipare. 
    In caso di RTI vedasi il paragrafo 4) del disciplinare di gara. 
  III.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture oggetto
della gara effettuate negli  ultimi  tre  anni  (2012/2013/2014)  con
indicazione  degli   importi,   delle   date   e   dei   destinatari;
certificazione  ISO   9001/2008;   certificazione   ISO   13485:2003;
iscrizione al Ministero della Sanita'. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 31 marzo  2015
n. 459. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 12 del giorno 16 giugno 2015. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  apertura  plichi
offerte in  seduta  pubblica  nel  luogo  e  nella  data  che  verra'
comunicata via fax o Racc.A.R. oppure via e-mail. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona
munita di delega. 
  VI.3) Informazioni complementari:  i  documenti  di  gara  potranno
essere ritirati presso la Segreteria della U.O.C. Acquisizione Beni e
Servizi, via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma dal lunedi' al  venerdi'
dalle ore 9 alle ore 13. E' comunque consentita la riproduzione della
documentazione dal sito Internet aziendale. In quest'ultimo  caso  e'
fatto  obbligo   alle   ditte   partecipanti   di   darne   immediata
comunicazione      all'indirizzo      di      posta      elettronica:
fabbri.anna.rita@aslrmc.it o tramite fax n. 06/51004737. 
  L'Azienda U.S.L. Roma "C" si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale
degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui  al  comma  2
bis dell'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Saranno
assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39 comma 1 della legge
11 agosto 2014, n. 114 riportate all'art. 1  del  disciplinare  della
presente gara. Responsabile  unico  del  procedimento:  dott.  Angelo
Vittorio Sestito - Responsabile sub-procedimento: Anna  Rita  Fabbri.
Recapiti: 06.51004755, indirizzo e-mail:  fabbri.anna.rita@aslrmc.it.
Data di spedizione del presente bando alla U.E.: 23 aprile 2015. 

               Il direttore area economico finanziaria 
                      dott.ssa Angela Paolelli 

 
TS15BFK6802
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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