UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2015)

 
        Bando di gara - Procedura aperta per appalto servizi 
 
 
                     App. 15-07 - CIG 6232737946 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi di Verona - Direzione Tecnica  -  Area
Gestione Spazi ed Impianti - U.O. Forniture di servizi per  spazi  ed
impianti - 
  Via dell'Artigliere, 8 - 37129 Verona - IT - Tel. 0458028276/448  -
direzione.servizitecnici@ateneo.univr.it - http://www.univr.it/gare -
PEC: ufficio.protocollo@pec.univr.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1/2/5/6/IV.3.1) App. 15-07 -  CIG  6232737946  -  Servizio  di
gestione degli stabulari del C.I.R.S.A.L. comprendente il servizio di
mantenimento degli animali da laboratorio ed il servizio di pulizia -
CAT. 25 - CPV principale 85210000 - II.1.8)  Lotto  unico  -  II.1.9)
Varianti: ammesse se migliorative - II.2.1/II.3) Importo netto per la
durata prevista in 36 mesi: Euro 810.000,00 di cui Euro 809.100,00  a
base d'asta ed Euro 900,00 per oneri di sicurezza interferenziali non
soggetti a ribasso - II.2.2 - II.2.3) Opzioni: La stazione appaltante
si riserva la facolta' di ricorrere ad un ulteriore  affidamento  con
procedura negoziata ai sensi dell'art.  57  c.5  lett.  b)  del  Dlgs
163/06 e s.m.i., da esercitarsi prima della  scadenza  del  contratto
iniziale. In tal caso l'appalto avra' una durata di altri  tre  anni,
per un ulteriore importo netto stimato di  Euro  810.000,00=  di  cui
Euro 900,00 per oneri di sicurezza  interferenziali  non  soggetti  a
ribasso. L'importo netto  globale  stimato  dell'appalto  comprensivo
dell'eventuale ulteriore affidamento da computarsi ai soli fini delle
soglie di cui agli artt. 28 e 29 del D.lgs. 163/06 e  s.m.i.,  e'  di
Euro 1.620.000,00= al  netto  di  IVA  compreso  oneri  di  sicurezza
interferenziali non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Per cauzione provvisoria,  cauzione  definitiva,  garanzie
richieste si rimanda al Disciplinare di gara ed ai Capitolati d'Oneri
reperibili al sito www.univr.it/gare - III.1.2) Finanziamento:  Fondi
ordinari di  bilancio  -  Pagamenti:  secondo  quanto  stabilito  nel
Capitolato  d'Oneri  -  III.1.3)   Forma   giuridica   raggruppamento
operatori economici: secondo il D.lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.2.1/2/3)  Condizioni  di  partecipazione:  Si   rimanda,   pena
l'esclusione, a quanto prescritto nel Disciplinare  di  gara  -  App.
15-07  reperibile  al  sito  internet:   http://www.univr.it/gare   -
III.3.1/2)  Il  servizio  e'  riservato  agli   operatori   economici
specializzati nel settore  della  stabulazione  come  prescritto  nel
Disciplinare di gara App. 15-07. L'affidatario dovra' indicare nome e
qualifica del personale addetto al servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Aperta -  IV.2.1)  Aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi art.83  D.lgs.163/06  e  s.m.i.  secondo  i
seguenti criteri: Prezzo: p.max 50,00 - Progetto Tecnico: 1)  Sistema
organizzativo di fornitura del servizio p. max 22 - 2)  Dotazioni  ed
attrezzature utilizzate per l'espletamento del servizio p.max 15 - 3)
Eventuali benefici/migliorie  p.max  13  -  Per  i  subcriteri  ed  i
subpunteggi si rinvia al disciplinare di  gara  App.15-07  -  IV.3.4)
Termine ricevimento offerte:  ore  12:00  del  03/07/2015  -  IV.3.6)
Lingua IT - IV.3.7)  Vincolo  offerta:  senza  alcuna  determinazione
dell'Universita' di Verona: 180 giorni - IV.3.8) Apertura offerte: 1^
seduta pubblica: Ore 10 del 07/07/2015  in  Palazzo  Giuliari  -  Via
dell'Artigliere, 8 - VR  -  Persone  ammesse:  Legali  rappresentanti
ditte concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando si rinvia, pena l'esclusione, al disciplinare di  gara
che ne forma parte integrante ed agli altri documenti specificati nel
disciplinare stesso, visionabili presso la Direzione Tecnica sita  in
Viale dell'Universita', n. 4 - 37129 Verona e  scaricabili  dal  sito
internet: www.univr.it/gare. Nel  suddetto  sito  saranno  pubblicate
anche eventuali rettifiche ed informazioni complementari. Si  precisa
che la possibilita' di presentare varianti, senza  costi  aggiuntivi,
e'  ammessa  solo  se   migliorative   rispetto   alle   prescrizioni
specificate nel  capitolato  d'oneri.  E'  richiesto  il  sopralluogo
obbligatorio con rilascio di attestazione secondo quanto  specificato
nel disciplinare di gara.  I  documenti  di  gara,  amministrativi  e
tecnici fanno parte integrante  del  contratto  d'appalto  che  sara'
stipulato  a  corpo  in  forma  pubblica  amministrativa.  Esso   non
conterra' la clausola compromissoria (Art.241 c.1bis D.lgs. 163/06  e
s.i.m.). Si fa altresi' espresso richiamo alle leggi e regolamenti in
materia. Procedura autorizzata dal Consiglio  di  Amministrazione  in
data 29.04.2015 con provv. n. 7.1. Aggiudicazione ai sensi  dell'art.
83 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. secondo i  criteri  e  la  ponderazione
stabilita nel presente bando; per i subcriteri ed i  subpuntenggi  si
rinvia al disciplinare  di  gara  -  Per  informazioni  di  carattere
amministrativo: Sig.a Cristina Brandoli tel. 0458028276  -  Direttore
di esecuzione del contratto: Dott.ssa Elisa Tedeschi tel. 0458027225.
Responsabile del  procedimento:  P.I.  Giovanni  Vezzari.  -  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso  T.A.R.  Veneto  -
Cannareggio, 2277 - Venezia - Italia  -  VI.5)  Data  invio  presente
avviso a G.U.U.E: 30/04/2015. 

                        Il direttore generale 
                    dott. Giulio Coggiola Pittoni 

 
T15BFL7077
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.