Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 10/2015 - (Artt. 77 comma 6, 83 e 220, del d.lgs n. 163/2006 e s.m.i. - All. XIII lett. A, d.lgs. n. 163/2006) 1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, tel. 06/7205.1; fax: 06/72052836; www.cotralspa.it; segreteria.agc@cotralspa.it. 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: servizi di sorveglianza sanitaria ai sensi del decreto legislativo n. 81/08 - CPV: 74511000-4. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: le prestazioni verranno effettuate di norma presso le principali unita' produttive aziendali dislocate nella Regione Lazio. 5. Importo: € 1.164.950,00 piu' I.V.A., comprensivo dell'importo stimato per l'espletamento del servizio per 24 mesi pari ad € 1.013.000,00 e dell'importo stimato per le eventuali variazioni in aumento dell'entita' del servizio pari ad € 151.950,00. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari ad € 0,00. Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione per parte del lotto. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 24 mesi. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione «Bandi di gara» oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12, ora italiana, del giorno 29 maggio 2015. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte tecniche ed economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame della documentazione tecnica avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: l'esame della documentazione amministrativa ed all'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 5 giugno 2015, ore 10. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i Fondi previsti nel bilancio del committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; art. 1 bis, comma 14, della legge n. 383/2001; art. 37, del d.l. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 39, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 41, del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.: 14.c1) Produzione di una copia delle referenze di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/93. 14.d) Possesso dei requisiti di capacita' tecnica ai sensi dell'art. 42, del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.: 14.d1) Realizzazione, nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, di un fatturato specifico per prestazioni relative ad accertamenti sanitari non inferiore all'importo presunto posto a base di gara; 14.d2) Attestazione di possesso di una o piu' unita' mobili attrezzate e di tutta la strumentazione necessaria all'espletamento degli accertamenti sanitari oggetto di affidamento, ai sensi dell'art. 6.2 del capitolato speciale; 14.d3) Aver stipulato almeno un contratto, nei tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, per accertamenti tossicologici eseguiti su unita' mobili per aziende di almeno n. 1000 dipendenti con attivita' espletate per almeno 10 siti. 14.e) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 49, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 118, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., nel rispetto delle modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara e contrattuali ed ai sensi dell'art. 46, del decreto legislativo n. 163/2006. Ai fini dell'art. 38, comma 2-bis e dell'art. 46, comma 1-ter, del decreto legislativo n. 163/2006, la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura minima pari all'uno per mille dell'importo posto a base di gara fino ad un massimo di € 50.000,00. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art 83, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., sulla base del seguente punteggio: Offerta economica 55 punti; Offerta tecnica 45 punti, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 2 aprile 2015. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 2 aprile 2015. 23. Altre informazioni: CIG: 62052362BD; RUP: Dott. Arcangeli Carlo. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TS15BFM6884