COMUNE DI TRIESTE
Area servizi di amministrazione
Servizio appalti contratti e affari generali

Sede legale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - 34121 Trieste (TS),
Italia
Codice Fiscale: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2015)

 
Bando di gara per la fornitura di una autobotte pompa per  il  gruppo
                   volontari antincendio boschivo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n°  4,  Area  Polizia  Locale  e
Sicurezza, via Genova n° 6, 34121 Trieste - Italia all'attenzione del
dott. Andrea Prodan  e/o  del  sig.  Maximiliano  Pozzetto,  tel.  n.
040/6758117   e/o   040/6758431   fax   n.    040/6754178,    e-mail:
prodana@comune.trieste.it e/o  pozzettom@comune.trieste.it  indirizzo
internet : www.comune.trieste.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato  A.I.
Il Capitolato Speciale d'Oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Vedi  allegato  A.III.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
autorita' locale. Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche.
L'Amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di una autobotte pompa
per il Gruppo Volontari  Antincendio  Boschivo.  CIG  n°  6215182270.
II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:  acquisto.  Luogo
principale di consegna: Trieste. Codice NUTS: ITD44. 
  II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve
descrizione degli acquisti: fornitura di n. 1 automezzo allestito  ad
autobottepompa di medie dimensioni ad  uso  antincendio  boschivo  da
destinare  al  gruppo  comunale  Volontari  Antincendio  Boschivo   e
Protezione Civile. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):
34144210. II.1.6) L'appalto non rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP).  II.1.7)  Divisione  in
lotti: no. II.1.8) Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Entita'
dell'appalto: Euro 155.700,00 + I.V.A.  II.2.1)  Opzioni:  no.  II.3)
Durata  dell'appalto:  due  anni,  come  precisato  all'art.  9   del
Capitolato tecnico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste. Cauzione  provvisoria:  Euro  3.114,00.  Cauzione
definitiva: entita' stabilita dall'art. 113 del D. Lgs.  n.  163/2006
(definitiva). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia.  Contributo
Regionale con pagamenti secondo le modalita' indicate agli artt. 21 e
22 del Capitolato Speciale  d'Oneri.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   Raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Associazione   Temporanea   d'Impresa.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art.  38  del
D. Lgs. 12.04.2006 n°  163;  Iscrizione  alla  Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato - Ufficio Registro delle Imprese o ad  analogo
registro dello Stato aderente alla U.E., per attivita' inerente  alla
presente fornitura. Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la conformita' ai  requisiti:  i  requisiti  minimi  dovranno  essere
dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non  sara'
possibile  acquisirli  direttamente   a   cura   dell'Amministrazione
aggiudicatrice.  III.2.  2)   Capacita'   tecnica.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: 
  Certificazione di qualita' ISO 9001 e dichiarazioni di  conformita'
CE relative alla Direttiva Macchine vigente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  11/2/2/4/3-2014.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
Capitolato  Speciale  d'Oneri  e  la  documentazione   complementare.
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti:  data:
12/06/2015 ore 12.30. 
  Documenti a pagamento: si Costo: 17,40 Valuta:  EURO  di  cui  Euro
2,00 per il bando, Euro 4,60 per il disciplinare di gara,  Euro  3,00
per il Capitolato Speciale  d'Oneri,  Euro  3,80  per  il  Capitolato
Tecnico, Euro 2,00 per schema di offerta  economica  e  dichiarazione
esplicativa ed Euro 2,00 per lo schema  di  contratto.  Condizioni  e
modalita' di pagamento: Pagamento su conto  corrente  postale  avente
codice  Iban  IT14Q0760102200000000205344  intestato  al  Comune   di
Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e  gli  elaborati  di  cui
sopra potranno anche essere scaricati gratuitamente dal sito internet
del Comune di Trieste. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  01/07/2015
ore:  12.30.  IV.3.5)  La  lingua  utilizzabile  nelle   offerte   e'
l'italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 02/07/2015 ore 10.00. Luogo:  Trieste  -
Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4 - piano ammezzato -  stanza  n°  11.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti dei  soggetti  offerenti  oppure  coloro  che  abbiano
ricevuto dagli stessi apposito mandato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari. VI.2) Informazioni complementari. La
documentazione che potra' essere richiesta e  ritirata  all'indirizzo
di cui  al  precedente  punto  I.1)  e'  costituita  dal  bando,  dal
disciplinare di gara, necessario per  la  formulazione  dell'offerta,
dal Capitolato Speciale d'Oneri, dal Capitolato  Tecnico,  dalle  due
schede di offerta economica e di dichiarazione amministrativa e dallo
schema di contratto. Non e' ammesso il subappalto. 
  Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti, sempre che siano  stati
chiesti in tempo utile, nonche' chiarimenti saranno inseriti nel sito
internet del Comune di Trieste, sezione bandi  di  gara  fino  a  sei
giorni prima della scadenza del termine stabilito  per  la  ricezione
delle offerte. VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  per  il  Friuli  Venezia   Giulia.
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n° 7 - 34121 Trieste -
Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso:  I  termini  sono   indicati   nel   Codice   del   processo
amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 -  Libro  secondo.  VI.4)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 04/05/2015 
  ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti
di contatto presso i quali sono disponibili  ulteriori  informazioni.
Comune di Trieste, Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4, 34121 Trieste  -
Italia Servizio Appalti, Contratti e Affari  Generali  all'attenzione
del  dott.   Vatta,   tel.   040/6754657   -   040/6758113,   e-mail:
vattari@comune.trieste.it  fax:  040/6754932.   Indirizzo   internet:
www.comune.trieste.it 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il Capitolato Speciale d'Oneri  e  la  documentazione  complementare:
Vedi sezione I - punto I.1). III) Indirizzi e punti  di  contatto  ai
quali inviare le offerte: Vedi punto I) del presente allegato tramite
il Protocollo Generale del Comune. 
  Trieste, 4 maggio 2015 

   Il direttore del servizio appalti, contratti e affari generali 
                      dott. ssa Tiziana Tiozzo 

 
TX15BFF491
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.