UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE
Sede: via Ostiense n. 159 - Roma
Partita IVA: 04400441004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 6-5-2015)

 
Bando di gara - Fornitura, posa in opera e assistenza di  un  sistema
integrato a tecnologia RFID per la gestione del  patrimonio  librario
       delle biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre  Indirizzo  postale:  via
Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia  Punti
di contatto: Responsabile  Unico  del  Procedimento,  dott.ssa  Piera
Storari     Tel.:     +390657331     Fax:     +390657332367      PEC:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it   Indirizzo   generale
dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it  Indirizzo
del profilo del committente (URL): 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Accesso elettronico alle informazioni: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Denominazione  ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159
Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti  di  contatto:
Ufficio Protocollo Telefono:  +390657331  Indirizzo  Internet  (URL):
www.uniroma3.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Istruzione  I.4)
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Fornitura,  posa  in  opera  e
assistenza di un sistema integrato a tecnologia RFID per la  gestione
del patrimonio  librario  delle  biblioteche  dell'Universita'  degli
Studi Roma Tre -  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:
Forniture - Acquisto Luogo principale di  consegna  delle  forniture:
Biblioteche e Ufficio di Coordinamento Centrale  per  le  Biblioteche
dell'Universita' degli Studi Roma Tre Codice NUTS:  ITE43  -  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Fornitura   ed
installazione di un sistema di gestione RFID, e servizi accessori  di
assistenza e manutenzione del medesimo, per  il  patrimonio  librario
delle biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre,  secondo  le
modalita' indicate nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (di  seguito
"CSA"). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)  -  Oggetto
principale: Vocabolario principale: 31642000-8  II.1.7)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' - II.1.8)
Lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:   No   -   II.1.9)
Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in euro
€ 310.210,00 oltre I.V.A. comprensivo degli oneri per  la  sicurezza,
non soggetti a ribasso d'asta, che ammontano a  euro  4.653,15  oltre
I.V.A. II.2.2) Opzioni: No 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  -   Durata
dell'appalto: Durata  in  mesi:  30  mesi  dal  verbale  di  consegna
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve  essere  corredata
dalle  cauzioni  prescritte  nel  Paragrafo  11  del   DdG   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'indizione del
presente appalto e' stata autorizzata con deliberazione del Consiglio
di Amministrazione del 20/05/2014 Finanziamento a carico  del  Budget
economico dell'Amministrazione. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Sono  ammessi  alla  gara  concorrenti   nelle   forme
prescritte dal Paragrafo 2 del DdG. Per le modalita' di  compilazione
dell'offerta da parte dei concorrenti si rinvia al DdG e al CSA ed ai
relativi  allegati  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   -   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possono partecipare alla presente gara i  soggetti  in  possesso  dei
requisiti  di  carattere  generale  e  di   idoneita'   professionale
prescritti dal Paragrafo 3 del DdG, comprovati con le  modalita',  le
forme ed i  contenuti  previsti  dallo  stesso  DdG  e  dai  relativi
allegati. A pena di esclusione dalla  gara,  i  concorrenti  dovranno
provare di aver effettuato  il  pagamento  a  favore  dell'ANAC  come
prescritto nel Paragrafo 12 del DdG. Codice CIG: 6217790A9E 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria I  concorrenti  dovranno
produrre la  documentazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti
previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e  con  le  modalita'
prescritte  dal  DdG  e  dai  relativi  allegati  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita'  ai  requisiti:  I  concorrenti  dovranno
produrre la  documentazione  attestante  il  possesso  dei  requisiti
previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e  con  le  modalita'
prescritte dal  DdG  e  dai  relativi  allegati.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No 
  IV.3)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No  -  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e documenti
complementari:  il  presente  Bando,  il  DdG  contenente  le   norme
integrative del presente  Bando  e  il  CSA  saranno  pubblicati  sul
Profilo del Committente al seguente indirizzo, da cui potranno essere
scaricati gratuitamente: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Termine per l'accesso ai documenti:  Data:  22/06/2015  Ora:  12:00
Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte : Data 22/06/2015 Ora:  12.00.  Le  offerte  dovranno  essere
presentate con le modalita' di cui al Paragrafo  7  del  DdG  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte  -  Lingua
ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 25/06/2015 Ora: 9:30  Luogo:  Rettorato
dell'Universita' degli Studi Roma Tre - via Ostiense, 161 - Roma.  Le
date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo
del Committente al seguente indirizzo: 
  http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G
are_in_c 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Saranno  ammessi  a  formulare  osservazioni  formali  alla
Commissione  di  gara  esclusivamente  i  legali  rappresentanti   di
ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura
notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No 
  VI.2) INFORMAZIONI SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA.  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea? No 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  a) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione  procedera'  al  controllo
sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del  D.Lgs.
163/2006, con le modalita' previste dal Paragrafo 19.1 del DdG. 
  b) SOPRALLUOGO: Costituisce condizione di partecipazione alla gara,
ai sensi dell'art. 106 comma 2 del  d.P.R  207/2010,  l'effettuazione
del sopralluogo  presso  le  sedi  interessate  dalla  fornitura.  Il
sopralluogo potra' essere eseguito previo appuntamento da  concordare
con l'Ufficio di coordinamento centrale per le  biblioteche,  con  le
modalita' e nei termini indicati nel Paragrafo 5 del DdG. 
  c) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni  complementari
sulla   documentazione   di   gara   potranno    essere    richieste,
esclusivamente all'indirizzo PEC, al numero indicato al punto I.1 del
presente Bando, entro e non oltre il giorno 03/06/2015 alle ore 12:00
Non saranno prese in  considerazione  eventuali  richieste  pervenute
oltre tale data o con modalita' differenti. 
  d)  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando,  si
rinvia al DdG, al CSA ed ai relativi allegati. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.2) Presentazione di  ricorsi.  Informazioni  precise  sui
termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  entro  30   giorni   dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del  provvedimento  di
esclusione; entro 30  giorni  dalla  notifica  del  provvedimento  di
aggiudicazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/04/2015 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Basilicata 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.