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Bando di gara - Fornitura, posa in opera e assistenza di un sistema integrato a tecnologia RFID per la gestione del patrimonio librario delle biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott.ssa Piera Storari Tel.: +390657331 Fax: +390657332367 PEC: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo del committente (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Accesso elettronico alle informazioni: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Fornitura, posa in opera e assistenza di un sistema integrato a tecnologia RFID per la gestione del patrimonio librario delle biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: Biblioteche e Ufficio di Coordinamento Centrale per le Biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre Codice NUTS: ITE43 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura ed installazione di un sistema di gestione RFID, e servizi accessori di assistenza e manutenzione del medesimo, per il patrimonio librario delle biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre, secondo le modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito "CSA"). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale: Vocabolario principale: 31642000-8 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' - II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No - II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in euro € 310.210,00 oltre I.V.A. comprensivo degli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, che ammontano a euro 4.653,15 oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Durata dell'appalto: Durata in mesi: 30 mesi dal verbale di consegna dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalle cauzioni prescritte nel Paragrafo 11 del DdG III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'indizione del presente appalto e' stata autorizzata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 20/05/2014 Finanziamento a carico del Budget economico dell'Amministrazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara concorrenti nelle forme prescritte dal Paragrafo 2 del DdG. Per le modalita' di compilazione dell'offerta da parte dei concorrenti si rinvia al DdG e al CSA ed ai relativi allegati III.1.4) Altre condizioni particolari - La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla presente gara i soggetti in possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale prescritti dal Paragrafo 3 del DdG, comprovati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dallo stesso DdG e dai relativi allegati. A pena di esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno provare di aver effettuato il pagamento a favore dell'ANAC come prescritto nel Paragrafo 12 del DdG. Codice CIG: 6217790A9E III.2.2) Capacita' economica e finanziaria I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e documenti complementari: il presente Bando, il DdG contenente le norme integrative del presente Bando e il CSA saranno pubblicati sul Profilo del Committente al seguente indirizzo, da cui potranno essere scaricati gratuitamente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Termine per l'accesso ai documenti: Data: 22/06/2015 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data 22/06/2015 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Paragrafo 7 del DdG IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/06/2015 Ora: 9:30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo del Committente al seguente indirizzo: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali alla Commissione di gara esclusivamente i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'. Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea? No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione procedera' al controllo sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del D.Lgs. 163/2006, con le modalita' previste dal Paragrafo 19.1 del DdG. b) SOPRALLUOGO: Costituisce condizione di partecipazione alla gara, ai sensi dell'art. 106 comma 2 del d.P.R 207/2010, l'effettuazione del sopralluogo presso le sedi interessate dalla fornitura. Il sopralluogo potra' essere eseguito previo appuntamento da concordare con l'Ufficio di coordinamento centrale per le biblioteche, con le modalita' e nei termini indicati nel Paragrafo 5 del DdG. c) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente all'indirizzo PEC, al numero indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 03/06/2015 alle ore 12:00 Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. d) L'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al DdG, al CSA ed ai relativi allegati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/04/2015 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX15BFL490