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Bando di gara - CIG 601339173B Comune di Napoli - Servizio Contabilita', Monitoraggio e Rendiconto - Piazza Municipio - Palazzo San Giacomo - 80133 Napoli - Tel 081/7954860. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio di cui sopra, e-mail: rosaria.rossi@comune.napoli.it. Il Responsabile unico del procedimento (RUP) e' la Funzionaria Economica Dott.ssa Rosaria Rossi con sede presso il Servizio Contabilita', Monitoraggio e Rendiconto. Le offerte dovranno pervenire, In qualsiasi modo, compresa la consegna a mano, al Protocollo Generale - Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Tesoreria del Comune di Napoli. Tale servizio consta nel complesso di operazioni connesse alla gestione finanziaria dell'Ente locale e finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia dei titoli e valori ed agli adempimenti connessi previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell'Ente, alla conservazione, anche mediante archivi informatici, dei documenti. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture. Luoghi di esecuzione: Napoli II.1.3) CPV: 6600000-6. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Napoli. Tale servizio consta nel complesso di operazioni connesse alla gestione finanziaria dell'Ente locale e finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia dei titoli e valori ed agli adempimenti connessi previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell'Ente, alla conservazione, anche mediante archivi informatici, dei documenti. II.1.8) Il presente appalto e' formato da un unico lotto. II.2.1) Il valore del servizio e' stimato complessivamente per i cinque anni, al netto dell'IVA, ove dovuta, in € 1.750.000,00, tenuto conto dell'ammontare delle entrate previste per il tesoriere, stimando le prestazioni presumibilmente necessarie nel periodo di durata del rapporto, sulla base delle operazioni di tesoreria effettuate nel corso dell'anno 2013. Tale stima ha carattere indicativo e non costituisce in alcun modo impegno contrattuale ne' da diritto a pretese di sorta da parte del Tesoriere. II.3) Durata dell'appalto: dal 1° luglio 2015 al 31 dicembre 2020. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: L'offerta e' corredata, a pena d'esclusione, da una garanzia, pari al 2% dell'importo posto a base dell'appalto, sotto forma di cauzione o fideiussione, a scelta dell'offerente e con le modalita' ed i contenuti previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 13.12. del Disciplinare. III.1.2) Fonte di finanziamento: Bilancio Comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 5 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.1 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.2, 13.3, 13.4, 13.5, del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.6, 13.7, 13.8, 13.9, 13.10, 13.11 e 13.12 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: il concorrente dovra' dichiarare di essere in possesso dei requisiti di cui al paragrafo 9.2 del Disciplinare. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 16 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 30 punti; b) Offerta economica fino ad un massimo di 70 punti, L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il canone annuo non potra' essere superiore a € 250.000,00. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 4 dell'11 marzo 2015 e s.m.i. Disposizione Dirigenziale n. 5 del 9 aprile 2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 3 giugno 2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale Gare - Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del SACUAG-Area Gare Forniture e Servizi, Napoli via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 10,00 del 4 giugno 2015, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1-bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet wvvw.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 21 aprile 2015 - Rif. 053038. Il dirigente del SACUAG - Area gare forniture e servizi avv. Rossana Lizzi TC15BFF7175