COMUNE DI FORLI'
Servizio contratti gare e logistica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2015)

 
            Bando di gara - Procedura aperta per servizi 
 

  SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Comune di Forli' -  Servizio  Contratti  Gare  e  Logistica  -
Piazza A.  Saffi  n.  8  -  47121  Forli'  (FC)  Italia  -  tel  0543
712443/712441 - fax 0543 712459 -aura.dellamore@comune.forli.fc.it  -
PEC                               comune.forli@pec.comune.forli.fc.it
-http://www.comune.forli.fc.it;   informazioni   tecniche:    Servizi
Cimiteriali tel. 0543 712891/712890;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni  Pubbliche  I.4)
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) gestione in appalto  dei  servizi  operativi  nei  cimiteri
comunali, dei servizi funebri istituzionali e,  in  concessione,  del
servizio di illuminazione votiva; II.1.2 appalto  servizi;  categoria
servizi: 27; luogo di esecuzione: Forli'; codice NUTS IDT58;  II.1.3)
l'avviso riguarda un appalto  pubblico;  II.1.4  ///;  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: esecuzione in appalto dei servizi lavori  e
forniture necessari per la gestione dei servizi pubblici  cimiteriali
nel cimitero urbano monumentale e in 6  cimiteri  del  forese  ed  in
concessione  del  servizio  di  illuminazione  votiva;  II.1.6)   CPV
98371110; II.1.7) NO; II.1.8)  NO;  II.1.9)  varianti:  SI';  II.2.1)
entita' dell'appalto: Euro 2.523.300,00  di  cui  Euro  50.000,00  di
oneri per la sicurezza + aggio di concessione;  II.2.2)  NO;  II.2.3)
rinnovo: SI'; II.3) durata: 5 anni;. 
  SEZIONE  III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo in appalto a base di gara;  per  l'aggiudicatario:
cauzione definitiva del  10%,  assicurazione  "all  risks";  III.1.2)
L'opera e' finanziata con mezzi propri di  bilancio;  III.1.3)  Forma
giuridica  operatori  economici:  art.  34  D.Lgs  163/2006  III.1.4)
Clausola di preferenza relativa al personale ex  L.R.  17/2005,  L.R.
7/2013 e L 381/1991; III.2)Condizioni di partecipazione: art. 42  del
Capitolato:  III.2.1)  iscrizione  CCIAA  per  attivita'  di  servizi
inerenti; per le coop, iscrizione negli  appositi  registri;  assenza
delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e  smi;  essere
in  regola   con   le   disposizioni   previdenziali,   assicurative,
antinfortunistiche  previste  dalla  legge  e  dal   CCNL;   III.2.2)
Capacita' economico-finanziaria: fatturato 2012/2014 per  servizi  di
polizia mortuaria o di gestione del verde, o altri servizi affini, di
almeno Euro 1.500.000,00, al netto di IVA, di cui almeno  netti  Euro
350.000,00 in ciascuno dei tre anni; per servizi di illuminazione  di
almeno netti Euro 300.000,00; n. 1 referenza bancaria  specifica  per
la presente gara; III.2.3) Capacita'  tecnica:  dotazione  minima  di
personale e di attrezzatura indicata nel capitolato e nelle Norme  di
gara; attestazione SOA per cat. OS30 class.  I;  aver  effettuato  il
versamento del contributo di Euro 140,00 all'ANAC; aver effettuato il
sopralluogo obbligatorio entro e non oltre il 3  luglio  2015;  avere
sede operativa nel raggio di 30 km dal centro citta' o impegnarsi  ad
istituirla; impegno a far frequentare  apposito  corso  al  personale
impiegato, per cui dispone del  preliminare  di  accordo,da  allegare
all'elemento A5 dell'offerta; III.2.4) NO III3.1) NO. 
  SEZIONE IV - Procedura 
  IV.1.1) procedura aperta; IV.1.2 ///; IV.1.3 ///;  IV.2.1)  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato e nel  disciplinare  di  gara;  IV.2.2)///;  IV.3.1)  CIG:
62448358DC; IV.3.2) avviso di preinformazione GUCE 2015/S 042-072088;
IV.3.3  la  documentazione  di   gara   e'   disponibile   sul   sito
www.comune.forli.fc.it/servizi/bandi;   IV.3.4)   termine   per    il
ricevimento delle offerte: giovedi' 6 AGOSTO 2015 ore 10,00;  IV.3.5)
///  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile   per   la   presentazione   delle
offerte:italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  gg   dall'aggiudicazione
definitiva. IV.3.8) l'ammissibilita' avverra' in seduta  pubblica  in
data 6 agosto 2015, ore 11,30, cui seguiranno  sedute  riservate  per
l'esame dei progetti-offerta e ulteriore seduta pubblica di  apertura
dell'offerta economica; 
  SEZIONE VI - Altre informazioni 
  VI.1) NO; VI.2) NO;  VI.3)  i  concorrenti  devono  registrarsi  al
sistema AVCPASS ed acquisire il PASSOE; possibilita' di porre quesiti
con le modalita' indicate nelle norme di  gara  entro  il  10  luglio
2015; termine per  l'ottenimento  delle  risposte:  17  luglio  2015;
VI.4.1) VI.4.2) VI.4.3) Procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia
Romagna Strada Maggiore n.80 40125 Bologna; telefono 051 343643-  fax
051 342805; VI.5) Data spedizione del  presente  bando  alla  GUCE  7
maggio 2015 

         Servizio contratti gare e logistica - La dirigente 
                      dott.ssa Rosanna Gardella 

 
T15BFF7506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.