UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Divisione Attivita' Legali  -  Ufficio  Contratti  immobiliari,  Gare
Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano,  Italia
-  Tel.  02.50312031  -  Fax  02.50312150  www.unimi.it,  Profilo  di
committente:      www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm.       Ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di  Milano,  Ufficio
Archivio e Protocollo Generale,  Via  Festa  del  Perdono,  7,  20122
Milano,  Italia.  Tel.  02.50312043.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto
pubblico - Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice  Gara  d'appalto  a
procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  3  D.Lgs.   163/2006,   per
l'affidamento  del  servizio  di  backup  colony  di   linee   murine
geneticamente modificate. Importo degli oneri di sicurezza  contro  i
rischi  da  interferenza  non  soggetto  a  ribasso:   non   sussiste
interferenza. CIG 6241925774. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Servizi,
Categoria n. 8 - Luogo  principale  di  esecuzione:  Milano.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Affidamento del servizio  di  backup  colony  di  linee
murine geneticamente modificate. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per
gli appalti): 73111000-3. II.1.8) Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: importo a base  di  gara  Euro  190.000,00  IVA  esclusa  per
l'intera durata del servizio. II.3) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: 9 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006  e  cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.113  D.Lgs.163/2006.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui
all'art. 34 D.Lgs.163/2006, i consorzi e i raggruppamenti di  imprese
ai sensi degli artt. 36 e 37  del  D.Lgs.  163/2006.  E'  ammesso  il
subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 170 DPR
207/2010. III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; iscrizione alla  CCIAA  o  ad  altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza,    in    base    al    D.Lgs.    163/2006;     possesso
dell'autorizzazione all'allevamento  ai  sensi  dell'art.  20  D.Lgs.
26/2014. Si veda inoltre il disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'
economica: referenze bancarie rilasciate da un istituto di credito. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 85_15.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data: 4.6.2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  240
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: dopo il termine di presentazione
delle offerte verra' comunicata la data di apertura delle stesse  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm,   Luogo:   sala   del   Rettorato
dell'Universita', in Milano, Via Festa del  Perdono  n.  7  -  Seduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.3)  Informazioni  complementari
Eventuali richieste di informazioni  dovranno  essere  formulate  per
iscritto  e  fatte  pervenire  a  mezzo  Fax  02.50312150  entro   il
25.5.2015.  Le  risposte  saranno  pubblicate   sul   sito   internet
dell'Universita',          al           seguente           indirizzo:
www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. E' facolta' dell'Universita'  non
procedere  all'aggiudicazione  della  gara  qualora  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto,
o se  aggiudicata,  non  stipulare  il  contratto  di  appalto.  Come
previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un  numero
di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita',
fatta  salva  la  possibilita'  per   l'Universita'   di   effettuare
comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di  gara.
Il contratto non conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
Si applica l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006.  L'Universita',  ai  sensi
dell'art. 88 co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere  contemporaneamente
alla verifica di  anomalia  delle  migliori  offerte,  non  oltre  la
quinta. Ai sensi dell'art. 11 co. 9 del D.Lgs. 163/2006 si procedera'
alla stipula del contratto entro 90  giorni  dalla  comunicazione  di
aggiudicazione  definitiva.  Responsabile  del  procedimento:   Dott.
Roberto   Conte,   Capo   Divisione   Attivita'   Legali.   Direttore
dell'esecuzione:  Dott.   Francesco   Pieretti.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39, 20122  Milano,  Tel.
02.760531.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  30   giorni   dalla
comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
T15BFL7539
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