COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2015)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n.  83
                           del 24/04/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  02884.42171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 27 II.1.6) Oggetto Affidamento  del
servizio "Cimiteri Cittadini" Appalto 48/2015 CIG 6243519ADC Cimiteri
Maggiore, Baggio e Muggiano LOTTO 2 - Appalto 49/2015 CIG  6243577AB9
Cimiteri Bruzzano, Greco, Monumentale, Sacrario dei Caduti  e  Cripta
di Gorla LOTTO 3 - Appalto 50/2015 CIG 6243609523 Cimiteri Lambrate e
Chiaravalle, Polo Crematorio di Lambrate, Civico Obitorio LOTTO 1. 
  II.1.7) Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si
II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti 
  II.2.1) Appalto 48/2015 LOTTO 2  Importo  a  base  d'appalto:  Euro
9.883.415,87 IVA esclusa di cui Importo servizi Euro 5.347.311,22 IVA
esclusa Importo lavori Euro 4.536.104,65 IVA esclusa Oneri  sicurezza
per interferenze non soggetti a ribasso  Euro  1.434,00  IVA  esclusa
Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" lavori non
soggetti a ribasso: Euro 66.388,82 IVA esclusa Prestazione principale
servizi: Servizi per la manutenzione  del  verde  e  la  pulizia  dei
luoghi: Euro 3.078.410,98 IVA esclusa Prestazioni secondarie servizi:
Operazioni cimiteriali: esumazione ordinaria: Euro  1.508.448,53  IVA
esclusa  Servizio  di  sorveglianza  notturna:  Euro  108.186,00  IVA
esclusa Verifiche programmate, manutenzione ordinaria impianti:  Euro
391.130,49 IVA  esclusa  Controlli,  manutenzione  programmata  e  di
riparazione  anche  a  chiamata,   attrezzature   cimiteriali:   Euro
174.338,00 IVA esclusa Controlli periodici e manutenzione ordinaria e
straordinaria di veicoli diversi: Euro 86.797,22 IVA esclusa  Importo
per la qualificazione lavori Euro 4.602.493,47 IVA esclusa  Categoria
prevalente OG1 con  classifica  V  del  D.P.R.  207/2010  ovvero  OG1
classifica IV  +  OS7  classifica  III  +  OS6  classifica  I  +  OS4
classifica I + OS5 classifica I + OS30 classifica I  Appalto  49/2015
LOTTO 3 Importo a base d'appalto Euro 5.610.697,79 IVA esclusa di cui
Importo servizi Euro 4.140.021,29 IVA  esclusa  Importo  lavori  Euro
1.470.676,50  IVA  esclusa  Oneri  sicurezza  per  interferenze   non
soggetti a ribasso Euro 1.434,00 IVA esclusa Oneri  per  l'attuazione
dei piani della sicurezza "interni" lavori non  soggetti  a  ribasso:
Euro 21.277,59 IVA esclusa Prestazione  principale  servizi:  Servizi
per  la  manutenzione  del  verde  e  la  pulizia  dei  luoghi:  Euro
3.328.753,86 IVA esclusa Prestazioni secondarie  servizi:  Operazioni
cimiteriali:  esumazione  ordinaria:  Euro  338.910,89  IVA   esclusa
Servizio  di  sorveglianza  notturna:  Euro  151.460,40  IVA  esclusa
Verifiche  programmate,   manutenzione   ordinaria   impianti:   Euro
224.833,04 IVA  esclusa  Controlli,  manutenzione  programmata  e  di
riparazione  anche  a  chiamata,   attrezzature   cimiteriali:   Euro
77.295,24 IVA esclusa Controlli periodici e manutenzione ordinaria  e
straordinaria di veicoli diversi: Euro 18.767,86 IVA esclusa  Importo
per la qualificazione lavori Euro 1.491.954,09 IVA esclusa  Categoria
prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. 207/2010 ovvero  OG1
classifica III  +  OS7  classifica  II  +  OS6  classifica  I  +  OS4
classifica I + OS5 classifica I + OS30 classifica I  Appalto  50/2015
LOTTO 1 Importo a base d'appalto Euro 3.256.748,72 IVA esclusa di cui
Importo servizi Euro 2.077.599,59 IVA  esclusa  Importo  lavori  Euro
1.179.149,13  IVA  esclusa  Oneri  sicurezza  per  interferenze   non
soggetti a ribasso Euro 1.434,00 IVA esclusa Oneri  per  l'attuazione
dei piani della sicurezza "interni" lavori non  soggetti  a  ribasso:
Euro 16.212,46 IVA esclusa Prestazione  principale  servizi:  Servizi
per  la  manutenzione  del  verde  e  la  pulizia  dei  luoghi:  Euro
1.461.443,23 IVA esclusa Prestazioni secondarie  servizi:  Operazioni
cimiteriali:  esumazione  ordinaria:  Euro  343.153,79  IVA   esclusa
Servizio  di  sorveglianza  notturna:  Euro  81.993,60  IVA   esclusa
Verifiche  programmate,   manutenzione   ordinaria   impianti:   Euro
91.815,51  IVA  esclusa  Controlli,  manutenzione  programmata  e  di
riparazione  anche  a  chiamata,   attrezzature   cimiteriali:   Euro
58.750,56 IVA esclusa Controlli periodici e manutenzione ordinaria  e
straordinaria di veicoli diversi: Euro 40.442,90 IVA esclusa  Importo
per la qualificazione lavori Euro 1.195.361,59 IVA esclusa  Categoria
prevalente OG1 con classifica III  del  D.P.R.  207/2010  ovvero  OG1
classifica III  +  OS7  classifica  II  +  OS6  classifica  I  +  OS4
classifica I + OS30 classifica I. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio Con riferimento ai servizi,  l'Amministrazione  Comunale  si
riserva la facolta' di cui all'art. 57  c.  5  lett.  b)  del  D.Lgs.
163/06. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzione   provvisoria:
Appalto 48/2015 LOTTO 2 Euro 199.024,77 Appalto 49/2015 LOTTO 3  Euro
112.668,19 Appalto 50/2015 LOTTO  1  Euro  65.487,90,  con  validita'
minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In  fase
di esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) finanziamento: Gli appalti sono finanziati in parte  con
mezzi  correnti  di  bilancio  in  parte  con  mutuo  III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.
163/06. III.2.1.1)  Situazione  giuridica  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38
Codice dei contratti. 
  III.2.1.2)   Capacita'   economica    e    finanziaria:    SERVIZI:
Realizzazione di un volume d'affari almeno  pari  a  Appalto  48/2015
LOTTO 2 Euro 5.347.311,22 Appalto 49/2015 LOTTO 3  Euro  4.140.021,29
Appalto 50/2015 LOTTO 1 Euro  2.077.599,59  IVA  esclusa,  conseguito
negli esercizi finanziari 2011/2012/2013. La  presente  dichiarazione
viene   richiesta   viene   richiesta   al    fine    di    garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che  gli  permetta  di  svolgere  adeguatamente  i  servizi
oggetto dell'appalto. LAVORI: Appalto 48/2015 LOTTO 2 Appalto 49/2015
LOTTO 3 Appalto 50/2015 LOTTO 1 possesso di Attestazione  SOA  D.P.R.
207/2010  per  categorie  e  classifiche  adeguate  o  documentazione
equipollente per stati UE 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: SERVIZI Esecuzione, con  buon  esito,
per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data
di pubblicazione del bando di gara di: 
  - contratti aventi ad oggetto "servizi di  Manutenzione  del  verde
e/o di Pulizia luoghi" per  un  valore  complessivo,  con  esclusione
dell'IVA, almeno pari a: 
  Appalto 48/2015 LOTTO 2  Euro  3.078.410,98  di  cui  almeno  1  di
Manutenzione del verde di importo almeno pari  a  Euro  153.920,55  e
almeno 1 di Pulizia luoghi di importo almeno pari a Euro 153.920,55; 
  Appalto 49/2015 LOTTO 3  Euro  3.328.753,86  di  cui  almeno  1  di
Manutenzione del verde di importo almeno pari  a  Euro  166.437,69  e
almeno 1 di Pulizia luoghi di importo almeno pari a Euro 166.437,69; 
  Appalto 50/2015 LOTTO 1  Euro  1.461.443,23  di  cui  almeno  1  di
Manutenzione del verde di importo almeno  pari  a  Euro  73.072,16  e
almeno 1 di Pulizia luoghi di importo almeno pari a Euro 73.072,16; 
  - contratti aventi  ad  oggetto  servizi  analoghi  o  assimilabili
all'oggetto di ciascuna prestazione secondaria per un valore  per  un
valore complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a: 
  per la prestazione  Operazioni  cimiteriali:  esumazione  ordinaria
Appalto 48/2015 LOTTO 2 Euro 1.508.448,53  Appalto  49/2015  LOTTO  3
Euro 338.910,89 Appalto 50/2015 LOTTO 1 Euro 343.153,79 
  per  la  prestazione  Servizio  di  sorveglianza  notturna  Appalto
48/2015  LOTTO  2  Euro  108.186,00  Appalto  49/2015  LOTTO  3  Euro
151.460,40 Appalto 50/2015 LOTTO 1 Euro 81.993,60 
  per la prestazione Verifiche  programmate,  manutenzione  ordinaria
impianti Appalto 48/2015 LOTTO  2  Euro  391.130,49  Appalto  49/2015
LOTTO 3 Euro 224.833,04 Appalto 50/2015 LOTTO 1 Euro 91.815,51 
  per  la  prestazione  Controlli,  manutenzione  programmata  e   di
riparazione,  anche  a  chiamata,  attrezzature  cimiteriali  Appalto
48/2015  LOTTO  2  Euro  174.338,00  Appalto  49/2015  LOTTO  3  Euro
77.295,24 Appalto 50/2015 LOTTO 1 Euro 58.750,56 
  per la prestazione Controlli periodici e manutenzione  ordinaria  e
straordinaria  di  veicoli  diversi  Appalto  48/2015  LOTTO  2  Euro
86.797,22 Appalto 49/2015 LOTTO  3  Euro  18.767,86  Appalto  50/2015
LOTTO 1 Euro 40.442,90 
  LAVORI: possesso di Attestazione SOA D.P.R. 207/2010 per  categorie
e classifiche adeguate o documentazione equipollente per stati UE 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  17/06/2015
ore 12.00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 17/06/2015 ore 15.00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 08/05/2015 RUP: Daria Maistri. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T15BFF7595
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