ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzo e punti  di  contatto:  ACER,  Azienda
Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, area amministrativa e
dei servizi interni ufficio gare e appalti, piazza della  Resistenza,
4 - 40122 Bologna, Tel. 039 -  051  -  292.111,  Fax.  039  -  051  -
554.335,      PEC:      info.acerbologna@registerpec.it;       e-mail
info@acerbologna.it, indirizzo internet (URL), www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
lavori  di  manutenzione  straordinaria  su   edifici   di   edilizia
residenziale pubblica con relative pertinenze e parti  comuni,  spazi
di   servizio   e   sistemazioni   esterne,   di   proprieta'   della
Amministrazione Provinciale di  Bologna  e  riconosciuti  d'interesse
culturale ai  sensi  degli  artt.  12  e  13  del  D.lgs.n.42/2004  e
ss.mm.ii. ubicati in Comune di Bologna, via Sant'Isaia, 92,  94,96  e
98. LOTTO 1485/PZ 
  Codice CIG 6249166EE8;Codice CUP G34G11000020001;CPV 45.211100-0. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione:  esecuzione  lavori
di manutenzione straordinaria su  edifici  di  edilizia  residenziale
pubblica ubicati in Comune di Bologna, via Sant'Isaia,  92,  94,96  e
98; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: manutenzione  straordinaria
di edifici di ERP in Comune di Bologna via Sant'Isaia, 92, 94,  96  e
98. LOTTO 1485/PZ. 
  Validazione  del  progetto:  in  data  22.12.2014  con  riferimento
dell'Area Tecnica n. 819. Provvedimento di approvazione del  progetto
esecutivo: Ordinanza Presidenziale in data 30 12.2014 n. progr. 8. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti  45454000-4  lavori
di manutenzione straordinaria. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro  1.138.156,63  I.V.A.
esclusa, di cui Euro 1.066.929,38 per  lavori  a  misura  soggetti  a
ribasso d'asta ed Euro 71.227,25 per oneri per l'attuazione dei piani
della sicurezza, non soggetti a ribasso; 
  lavorazioni di cui si compone l'intervento: 
  Euro 469.407,67, Categoria OG2, Classifica II° prevalente; 
  Euro 240.367,86, Categoria OS6, Classifica I°, 
  Euro 240.555,45, Categoria OS7, Classifica I° 
  Euro 187.824,65, Categoria OG11, Classifica I° 
  II.3) Termine per esecuzione dei  lavori:  giorni  300  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo  dell'offerta,
art. 75 D. Lgs. 163/2006, pari a Euro 22.763,13(2% del prezzo a  base
di gara) detta cauzione  provvisoria  dovra'  garantire  altresi'  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria di Euro 1.138,16 (uno per mille) di  cui  agli  artt.  38,
comma 2 bis e 46 comma 1-ter del D.Lgs. n. 163/2006;  b)  a  garanzia
dell'esecuzione, art.  113,  D.  Lgs.  163/2006;  c)  per  rischi  di
esecuzione, art. 129, D. Lgs. 163/2006, per  importo  pari  a  quello
contrattuale a copertura dei danni subiti a causa del  danneggiamento
o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere  oltre  ad
Euro  1.642.553,13  per  danneggiamento  o   distruzione   di   opere
preesistenti (CAR), ed Euro 500.000,00# per  danni  causati  a  terzi
(RCT). 
  III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'intervento e'  finanziato  da  fondi  ex  lege  560/93;i  pagamenti
saranno effettuati per stati di avanzamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
37, D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c),  d),  e),
f) g), h), i), l), m), m bis), m ter) ed m quater), D. Lgs. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria e tecnica: certificato SOA
in corso di validita' con qualificazione in  categoria  e  classifica
adeguata ai lavori da  assumere  i  sensi  dell'art.  40  del  D.Lgs.
n.163/2006; possesso di abilitazioni di  cui  all'art.  1,  comma  2,
lettere a), b), c), d) ed e) del Decreto 22 gennaio 2008  n.  37.  Si
applica l'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
mediante  massimo  ribasso  sull'elenco  prezzi  unitari   ai   sensi
dell'art. 82 comma 2 lettera a). 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier:  Codice  CIG
6249166EE8; Codice CUP G34G11000020001 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3)  La  documentazione  complementare  nonche'  gli  elaborati
progettuali sono  reperibili  sul  sito  internet  di  ACER  Bologna:
http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12,00  di
martedi' 09 giugno 2015. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT.. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 9,00 di giovedi' 11 giugno  2015  all'indirizzo  di  cui  al
punto 1, 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  e'  pubblicato
sugli Albi ACER e Comunale dove e' disponibile, nonche'  immesso  con
annessa  modulistica  sui  siti   internet:   www.acerbologna.it;   e
http://www.sitar-er.it; per le modalita' e la disciplina  della  gara
si rinvia integralmente a tale documento. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sul sito internet dell'Azienda. 
  VI.3.1) Responsabile del procedimento: arch. Marco Masinara. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        arch. Marco Masinara 

 
T15BFM7622
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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