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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Denominazione ufficiale: Autorita' Portuale di Trieste - Indirizzo postale: via Karl Ludwig von Bruck, 3 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: - Servizio Gare e Contratti - Telefono: +39 0406732204 All'attenzione di: Edi Giorgi - Massimo Stocchi - Posta elettronica: egiorgi@porto.trieste.it - Fax: +39 0406732406/2771 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice - Profilo di committente (URL): www.porto.trieste.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro: completare l'allegato A.I - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro: completare l'allegato A.II Le offerte vanno inviate a: Altro: completare l'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Organismo di diritto pubblico - Altro: settore portuale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio pulizia uffici ed ambienti vari dell'Autorita' Portuale di Trieste, Circoscrizione Doganale e Guardia di Finanza nell'ambito portuale per il periodo di un anno. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi (c) Servizi Categoria di servizi n. 14 - Luogo principale di esecuzione: Vedi Capitolato Speciale d'Appalto e Lista categorie di lavoro. Codice NUTS ITD44. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Servizio di pulizia uffici ed ambienti vari dell'Autorita' Portuale di Trieste, Circoscrizione Doganale e Guardia di Finanza nell'ambito portuale per il periodo di un anno. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale - Oggetto principale 90919200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si'. II.1.8) Divisione in lotti no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale, valore stimato, I.V.A. esclusa € 291.946,53. II.2.2) Opzioni si. La stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 57, comma 5, lettera b), del Codice, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla sottoscrizione del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto posto alla base del presente affidamento e nel rispetto dell'art. 57, comma 5, lettera b). Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: (dall'aggiudicazione dell'appalto) in mesi: 36. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto - Periodo in giorni: 365 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia a corredo dell'offerta: € 5.838,93, 2% dell'importo complessivo a base d'appalto, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Bilancio APT - Esercizio 2015, Cap. 113/030/005, Impegno 91/2015 + prenotazione di un impegno sul medesimo capitolo per l'esercizio finanziario 2016; Pagamenti: vedi art. 11) del Capitolato Speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Ai sensi dell'ad. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si'. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Criteri-Ponderazione - 1. Prezzo 45 - 2. Progetto tecnico 55. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice - Codice identificativo gara: CIG n. [6035317524]. CUP Codice Unico di Progetto C99D14003710005. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte data: 16 giugno 2015 - Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 17 giugno 2015 - Ora: 09,30 - Luogo: via Karl Ludwig von Bruck, 3 - Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si. Chiunque ne abbia interesse, ma soltanto i legali rappresentanti dei concorrenti o i soggetti muniti di atto formale di delega potranno far constare a verbale eventuali proprie dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/0 programma finanziato dai fondi comunitari. no. VI.3) Informazioni complementari: 1. Determina a contrarre: Deliberazione Presidente A.P.T. n. 474/2014 del 3 dicembre 2014; 2. Il Bando di gara, il disciplinare di gara e suoi allegati, parte integrante del bando, sono disponibili sul sito Internet www.porto.trieste.it, sezione «Avvisi, Provvedimenti e bandi di gara»; 3. obbligo di visita sul posto dove dovra' eseguirsi il servizio, possibile fino al 12 giugno 2015. Per l'appuntamento rivolgersi ai funzionari indicati nell'allegato A; gli stessi rilasceranno un attestato di visita che dovra' essere allegato agli altri documenti richiesti nel disciplinare di gara; inoltre, verra' consegnata la «Lista delle categorie di lavoro» vidimata dal responsabile del procedimento; 4. Responsabile unico del procedimento: rag. Bruno Fioretti - Responsabile Servizio Acquisti / Economato dell'A.P.T. (tel. +39 0406732230 / 2231, fax +39 0406732305, e-mail bfioretti@porto.trieste.it); 5. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 241, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni, comma introdotto dall'art. 5, comma 1, lettera b), decreto legislativo n. 53/2010; 6. l'A.P.T. si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli-Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Citta': Trieste - Codice postale: 34121 - Paese: Italia - Telefono: +39 0406724711 - Fax: +39 0406724720 - Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 5 maggio 2015. Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni - Denominazione ufficiale: Autorita' Portuale di Trieste - Indirizzo postale: via Karl Ludwig von Bruck, 3 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 Paese: Italia - Punti di contatto: Servizio Acquisti/Economato - All'attenzione di: Bruno Fioretti (Responsabile del Procedimento) - Telefono: +39 0406732230/2231 - Fax: +39 0406732305 - Posta elettronica: bfioretti@porto.trieste.it -Indirizzo Internet (URL): www.porto.trieste.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Denominazione ufficiale: Autorita' Portuale di Trieste Indirizzo postale: via Karl Ludwig von Bruck, 3 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 Paese: Italia - Punti di contatto: Servizio Acquisti/Economato - All'attenzione di: Mariapaola Musella - Telefono: +39 0406732228 - Fax: +39 0406732305 - Posta elettronica: mmusella@porto.trieste.it - Indirizzo Internet (URL): www.porto.trieste.it. III) Indirizzi e punti di contatto al quali inviare le offerte - Denominazione ufficiale: Autorita' Portuale di Trieste - Indirizzo postale: via Karl Ludwig von Bruck, 3 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Telefono: +39 0406732212 - All'attenzione di: Servizio Gare e Contratti. Posta elettronica: protocollo@porto.trieste.it - Fax: +39 0406732406 - Indirizzo Internet (URL): www.porto.trieste.it Autorita' portuale di Trieste - Il segretario generale rag. Mario Sommariva TC15BFG7472