REGIONE LAZIO - AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2015)

 
Bando di gara a  procedura  aperta  -  Fornitura  di  trattamenti  di
                  emodialisi e dialisi peritoneale 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.S.L. Roma A  -
U.O.C. Acquisizione Beni, Servizi - Economato, via Ariosto  nn.  3/9,
00185   Roma;    tel.    0677307486;    fax    0677307487;    e-mail:
provveditorato@aslroma.it;   absbenieservizi@pec.aslromaa.it;    sito
internet: www.aslromaa.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di contatto suddetti.  Il  Disciplinare  di  gara,  il
Capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili
sul sito www.aslromaa.it (home page -> appalti gare e bandi -> beni e
sevizi). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto suddetti. I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. 
Sezione II: Oggetto del appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: «Procedura aperta, ai sensi dell'art.  83,  comma  1,
lett. b) del decreto legislativo  n.  163/2006  -  per  l'affidamento
della fornitura per un periodo di anni 2, suddivisa in lotti distinti
e indivisibili, di trattamenti di emodialisi  e  dialisi  peritoneale
comprendenti le strumentazioni automatizzate fornite in service e  la
fornitura  di  dispositivi  medici  necessari   per   i   trattamenti
extracorporei e peritoneali  e  la  loro  registrazione  su  cartella
clinica  informatizzata,  il  materiale  di  consumo  dedicato   alle
apparecchiature, il  servizio  di  assistenza  tecnica  necessario  a
garantire la funzionalita' del sistema  per  le  esigenze  del  nuovo
Servizio  di  Nefrologia  e  Dialisi  della  ASL  RM/A   -   Presidio
territoriale sanitario «Nuovo Regina  Margherita».  II.1.2)  Tipo  di
appalto: sevizi; luogo di  erogazione  del  servizio:  Roma.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) L'appalto si  compone
di tre lotti: lotto 1) Trattamenti  di  Emodialisi  importo  presunto
biennale € 225.000,00 I.C.; Lotto 2) Trattamenti dialisi  peritoneale
importo presunto biennale € 214.000,00  I.C.;  Lotto  3)  Cateteri  e
Dispositivi  Medici  per  Medicazioni  importo  presunto  biennale  €
11.000,00; II.1.5) CPV: oggetto principale:  85111900-9,  85121220-1.
II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o  entita'
totale  dell'appalto:  importo  presunto  complessivo   di   gara   €
450.000,00 I.V.A. compresa. II.3) Il  servizio  avra'  durata  di  24
mesi, eventualmente rinnovabile per altri 12 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
dell'importo del Lotto: per il Lotto 1) € 4.327,00 per il Lotto 2)  €
4.115,00 per il Lotto 3) € 212,00. L'offerta dovra'  essere  altresi'
corredata, a pena di esclusione, dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi  dell'art.
113  del  decreto  legislativo  n.  163/2006,   qualora   l'offerente
risultasse  aggiudicatario,  secondo  le   modalita'   previste   nel
capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita'  di  pagamento:  i
pagamenti avverranno  come  da  disciplinare  e  capitolato  tecnico.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente   o   in   raggruppamento.   III.2)    Condizioni    di
partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel  Disciplinare  di
gara; le offerte dovranno essere corredate dal Disciplinare di  gara,
Capitolato Tecnico e dallo  schema  di  contratto,  recanti  su  ogni
pagina, per accettazione di tutte le clausole in essi  contenute,  il
timbro della Impresa e  la  firma  del  Legale  Rappresentante  della
stessa, dalla cauzione provvisoria, dalle  dichiarazioni  di  cui  al
successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione
ai sensi del decreto del  Presidente  della  Repubblica  28  dicembre
2000, n. 445, da prova dell'avvenuto versamento  della  contribuzione
dovuta  all'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione  (ANAC)  di   Lavori
Servizi e Forniture - ai sensi dell'art. 1 comma 67  della  legge  23
dicembre 2005, n. 266. III.2.1) Situazione personale degli operatori:
le dichiarazioni da produrre in  regime  di  autocertificazione  sono
indicate nel Disciplinare di Gara.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; III.2.3)  Appalti
riservati: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura aperta. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. IV.3.1) Numero  Gara:  6023534  -  C.I.G.:  I  Lotto
6234721E84,  II  Lotto  6234729521,  III  Lotto  6234760EB3.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  2  luglio  2015.  IV.3.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta
pubblica. E' ammesso  a  partecipare  qualunque  interessato  purche'
munito di procura speciale/generale o delega. La data  in  cui  avra'
luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata  sul  portale  della
Azienda USL Roma A - Area  Beni  e  Servizi  (www.aslromaa.it).  Sono
escluse ulteriori forme di convocazione. 
Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni complementari: Delibera di  indizione  n.  252/CS
del 20 aprile 2015. 
  Responsabile del procedimento esclusivamente per la  sola  fase  ad
evidenza  pubblica  di  affidamento  del  servizio:  signora  Barbara
Gentile. 
  Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e  non  oltre
le ore 12 del 18 giugno 2015 presso i punti di contatto suddetti (fax
-    06/77307487;    e-mail    -     provveditorato@aslromaa.it     -
absbenieservizi@pec.aslromaa.it).  La  ASL  RM/A   pubblichera'   sul
proprio  sito  (www.aslromaa.it)  la  risposta  alle   richieste   di
chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre  le  ore
12 del 25 giugno 2015. L'amministrazione si riserva di non  procedere
ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente
o idonea rispetto all'oggetto del contratto. 
  V.2) Data di spedizione del presente avviso alla  GUCE:  27  aprile
2015. 

     Il direttore U.O.C. Acquisizione beni, servizi - Economato 
                        dott.ssa Paola Tigani 

 
TS15BFK7498
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