ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45
www.atac.roma.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.57 del 18-5-2015)

 
Bando di gara n. 69/2015 - Affidamento fornitura di  n.  1.850  ruote
  monoblocco ferroviarie per rotabili tipo MA300 - CIG: 6246653520 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'  di  Roma  Capitale.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  postale:
00176. Paese: Italia. Telefono:  +39064695.4132  -  064695.3974.  Fax
+394695.4314 Indirizzo internet: www.atac.roma.it.  Indirizzi  email:
serenella.anselmo@atac.roma.it - ilaria.ranieri@atac.roma.it. Accesso
elettronico  alle   informazioni:   (URL)   www.atac.bravobus.it.   -
www.atac.roma.it. Presentazione per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: (URL) www.atac.bravobus.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi punto VI.3. Il
Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il sistema dinamico  di  acquisizione)  sono
disponibili  presso:  vedi  punto   VI.3.   Le   offerte/domande   di
partecipazione vanno inviate a: vedi punto VI.3. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione.  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: affidamento della fornitura di n. 1850 ruote
monoblocco ferroviarie per rotabili tipo  MA300  in  esercizio  sulle
Linee A, B, B1 e Roma Lido. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  forniture.  Luogo
principale di prestazione dei servizi: presso le sedi di ATAC S.p.A. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di n. 1850 ruote monoblocco ferroviarie per rotabili tipo MA300; 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale. Oggetto principale: 34631100. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): Si'. 
  II.1.8) Informazioni sui lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: l'importo massimo complessivo dell'Appalto e' pari ad
euro 2.581.000,00; II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 (venti)  mesi
a partire dalla data di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi e per gli  effetti
dell'art. 206, co. 3, D.Lgs. n. 163/06, si richiama  l'applicabilita'
dell'art. 75  del  D.Lgs.  citato.  L'offerta  deve  essere,  quindi,
corredata da una cauzione provvisoria di importo pari ad €  51.620,00
(2%  dell'importo  della  fornitura  di  n.  1850  ruote   monoblocco
ferroviarie per rotabili tipo MA300). 
  Il soggetto che risultera'  aggiudicatario  dovra'  costituire  una
garanzia definitiva, secondo le condizioni  e  prescrizioni  previste
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 (come dettagliato all'art.  17  del
DGNC, cui si rimanda). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato con i fondi ATAC S.p.A.; i pagamenti avranno luogo secondo
quanto previsto nel Capitolato Speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  Raggruppamenti
Temporanei e i Consorzi  ordinari  di  concorrenti  che  risultassero
aggiudicatari dovranno mantenere la stessa  composizione  rispetto  a
quella risultante dall'impegno presentato in sede di offerta. 
  III.1.4.)   Altre   condizioni   particolari:   La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1.) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione
alla  gara:  dichiarazione   conforme   al   modello   H   attestante
l'insussistenza di quanto previsto  nel  modello  stesso  nonche'  di
qualsiasi condizione prevista all'art. 38, D.Lgs. n. 163/06, per ogni
impresa concorrente, sia che la stessa concorra singolarmente sia che
concorra in raggruppamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti unificati con
quelli di cui al successivo punto III.2.3. al quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  requisiti  di  capacita'  tecnica  ed
economico-finanziaria. 
  Requisiti di ordine speciale: 
    a1) referenze di almeno  due  istituti  bancari,  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge n. 385/93; 
    a2) aver eseguito nel triennio solare  antecedente  la  data  del
termine ultimo previsto per la presentazione dell'offerta,  contratti
analoghi a quelli oggetto di gara  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad euro 2.500.000,00; 
    b) Sono inoltre ammessi R.T.I  di  tipo  orizzontale  in  cui  il
soggetto mandatario possiede i requisiti speciali di cui al punto a2)
in maniera non inferiore al 40% di quanto rispettivamente prescritto,
mentre ogni mandante possiede gli  stessi  requisiti  in  misura  non
inferiore  al  10%  di  quanto  rispettivamente   prescritto,   fermo
restando: 
      che, nel complesso il R.T.I  possiede  il  100%  dei  requisiti
speciali prescritti; 
      che, ciascuna impresa  facente  parte  dell'R.T.I  possiede  il
requisito di cui al punto a1); 
    c) documenti richiesti  per  l'ammissione  alla  gara:  tutte  le
Imprese che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,
devono presentare la dichiarazione conforme al modello  R  attestante
il possesso dei requisiti sopra prescritti; 
    c1) in caso di R.T.I. deve essere  presentato  anche  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite; i predetti modelli sono  forniti  dalla  Stazione
Appaltante  e  fanno  parte  della  documentazione  complementare  al
presente bando. 
    d) prove richieste all'aggiudicatario: uno o piu'  dei  documenti
previsti  agli  artt.  41  e  42  del  D.Lgs.  n.  163/2006  oltre  a
certificati,  attestati,   autorizzazioni,   licenze   o,   comunque,
documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti, Organi o  Uffici,
comprovanti  l'abilitazione  ad   esercitare   l'attivita'   prevista
dall'appalto e ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. 
    e)   L'eventuale   ricorso   all'istituto   dell'avvalimento   e'
disciplinato dall'art. 49 del D.Lgs. n. 163/06,  salvo  le  eventuali
ulteriori disposizioni presenti negli atti di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:  Bando  n.
69/2015 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data  29  giugno
2015. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data 30 giugno 2015 ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  1°  luglio  2015
ora 10:00. Luogo: Via Prenestina, 45 - palazzina  D  (ex  API)  -  2°
piano  -  00176  Roma  (sala  gare).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando costituisce oggetto  della
Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 10 del 2015 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura Aperta, ex art. 3,  comma  37,
del D.Lgs. n. 163/06, da esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi al Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  «Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  ATAC  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla  gara»,  pubblicato  sul  sito  www.atac.roma.it  (sito
istituzionale di ATAC S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.d) BravoBus e' la societa' incaricata da ATAC S.p.A.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove dovra' essere presentata l'offerta economica digitale  in  busta
chiusa digitale. 
  VI.3.2.e) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.f) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. 
  VI.3.2.g)  L'utilizzo  dello  strumento   della   Messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  Concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   Portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali (DGNC); Mod. C; Mod. G;  Mod.  H,  Mod.  R;  Modd.
Q1-RTI;  Q2-  RTI;  «Istruzioni  Operative   per   la   presentazione
dell'offerta  economica  in  busta  chiusa  digitale»  e  «Istruzioni
operative per la firma digitale». 
  VI.3.2.i)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto Portale.) 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto  e'  disciplinata  dai  documenti
tecnici (Capitolato Speciale d'Appalto ed allegati  in  esso  citati)
oltre che dal contratto e dai documenti in  esso  citati  o  ad  esso
allegati o di esso facenti parte. 
  VI.3.4)  I  documenti  citati  ai  punti  VI.3.2)  e  VI.3.3)  sono
scaricabili dal Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.5) I documenti amministrativi e  tecnici  da  presentare  sono
indicati nel D.G.N.C.; detti documenti - esclusa l'offerta  economica
- devono essere contenuti in un plico presentato con le  modalita'  e
secondo le prescrizioni di cui al medesimo D.G.N.C., entro il termine
perentorio  di  cui  al  punto  IV.3.4),  presso  ATAC  S.p.A  -  Via
Prenestina, 45 - Ufficio Protocollo (da lunedi' a giovedi' dalle  ore
8,00 alle ore 16,30 - venerdi' dalle ore 8,00  alle  ore  13,00).  Si
precisa, altresi', che i plichi pervenuti oltre il termine perentorio
sopra indicato sono irricevibili. 
  VI.3.6) Entro  lo  stesso  termine  perentorio  prescritto  per  la
presentazione del plico di cui al precedente punto  VI.3.5),  con  le
modalita' prescritta dalle «Istruzioni Operative per la presentazione
dell'offerta  economica  in  busta  chiusa  digitale»,  deve   essere
presentata l'offerta economica in busta chiusa digitale, sottoscritta
con firma digitale. Le offerte non sottoscritte con  firma  digitale,
ai sensi del combinato disposto  dell'art.  77  comma  6  lett.  b  e
dell'art. 46 comma 1-bis del D.Lgs. n. 163/06 verranno escluse. 
  VI.3.7) Il termine specificato al punto IV.3.4) si  riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e non alla data  dell'eventuale  inoltro  postale  del
medesimo. 
  VI.3.8) Non sono ammesse offerte in aumento. 
  VI.3.9)   L'aggiudicazione   definitiva   e'    subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di  ATAC  S.p.A.  a  cio'   preposti   e
all'eventuale verifica di  congruita'.  ATAC  S.p.A.  si  riserva  di
aggiudicare l'appalto anche in  presenza  di  una  sola  offerta  per
ciascun lotto, purche' ammessa e valida e salvo il disposto dell'art.
81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/06. 
  VI.3.10) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali  rettifiche
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europea e
sulla Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana,  si  veda  in
proposito  l'art.  22  del  DGNC.  Le  medesime  rettifiche   saranno
comunicate   tramite   la   Messaggistica   del   Portale    Bravobus
www.atac.bravobus.it  e  saranno   pubblicate   sul   sito   internet
www.atac.roma.it; qualora - per motivi tecnici -  non  sia  possibile
contattare i predetti Portale e  sito,  e'  possibile  rivolgersi  ai
recapiti telefonici di cui al punto I  dell'Allegato  A  al  presente
Bando. 
  VI.3.11)  La  Stazione  Appaltante   e'   disponibile   a   fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso  richiamata
e dare comunicazioni tramite la funzione «Messaggistica» del  Portale
www.atac.bravobus.it. Le richieste e i chiarimenti devono  pervenire,
entro e non oltre il 10° giorno precedente il termine ultimo  per  la
presentazione dei plichi contenenti le offerte; le  risposte  saranno
fornite sempre tramite la messaggistica  del  Portale,  entro  il  6°
giorno precedente il medesimo termine. Ulteriori dettagli al riguardo
sono riportati all'art. 21 del DGNC. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il disposto dell'art.
140 del D.Lgs 163/06 qualora si verifichino le circostanze richiamate
dalla norma. 
  VI.3.13) Il contratto  di  appalto  e'  sottoposto  alla  normativa
vigente in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.3.14) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,
comma 5, D. Lgs. n. 163/06 (Societa' di trasporto pubblico -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi). 
  VI.3.15) Ai sensi dell'art. 10, comma 9 del  D.Lgs.  n.  163/06,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: 
    Il Responsabile della fase di definizione del fabbisogno e  della
fase di esecuzione del contratto e' Andrea Rubbiani, sede  lavorativa
Magliana Vecchia - 00176 Roma - tel. 06/4695 2785. 
    Il Responsabile per la fase  di  svolgimento  della  procedura  e
identificazione del contraente, e' il  Responsabile  della  Struttura
Acquisti Sabrina Bianco -  Via  Prenestina,  45  -  00176  -  Roma  -
recapiti riportati al punto I.1. 
  VI.3.16)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3. 
  VI.3.17) I concorrenti devono, conformemente all'art. 8  del  DGNC,
produrre  l'attestato  di  avvenuto  pagamento,  per  ogni  lotto  di
partecipazione, del contributo obbligatorio di  cui  all'articolo  1,
commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita'
previste nella deliberazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici 3 novembre 2010, per un importo pari ad euro  140,00.
- CIG 6246653520 
  VI.3.18) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs. n. 196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  VI.3.19)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore    o    cottimista    devono     essere     effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere  ad  ATAC  S.p.A.,
entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento  effettuato  copia
delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzie
effettuate. 
  VI.3.20) La contabilita'  dell'appalto  sara'  effettuata,  secondo
quanto previsto dal Capitolato Speciale. 
  VI.3.21) La durata dell'appalto e' di  20  mesi,  decorrenti  dalla
sottoscrizione del contratto. 
  VI.3.22) E' ammesso  il  subappalto  nei  limiti  consentiti  dalla
legge. 
  VI.3.23) Ai sensi del D.L. 179/12, convertito in  Legge  221/12  le
spese per la pubblicazione di cui al 2° periodo del comma 7 dell'art.
66 e al 2° periodo del comma 5 dell'art. 122  del  D.Lgs.  n.  163/06
sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il
termine di  60  giorni  dall'aggiudicazione.  Per  l'appalto  di  che
trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad € 5.000,00 oltre I.V.A. 
  VI.3.24) Ai sensi e per gli effetti del comma  2-bis  dell'art.  38
del D.Lgs. 163/2006, in caso di mancanza, incompletezza e ogni  altra
irregolarita'  essenziale  degli  elementi  e   delle   dichiarazioni
sostitutive di cui al comma 2 del medesimo articolo 38,  la  stazione
appaltante provvedera' ad assegnare al concorrente  un  termine,  non
superiore a dieci giorni, per rendere, integrare o  regolarizzare  le
dichiarazioni  necessarie.  Qualora  non  vi  provveda  nel   termine
predetto, il concorrente e' escluso dalla  gara.  In  ogni  caso,  il
concorrente  che  ha  dato  causa  alla  mancanza,  incompletezza   o
irregolarita' di cui sopra, e'  obbligato  al  pagamento,  in  favore
della stazione  appaltante  della  sanzione  stabilita  nella  misura
dell'uno per mille dell'importo a base d'asta, pari ad euro 2.581,00.
Si precisa, ai sensi della Determina ANAC n. 1/2015, che  il  mancato
reintegro della cauzione provvisoria nel caso di escussione  parziale
della stessa per il pagamento della sanzione  prevista  dall'art.  38
comma  2-bis  del  D.Lgs.  163/2006  determinera'  l'esclusione   del
concorrente dalla gara. Ai sensi del comma  1-ter  dell'art.  46  del
D.Lgs. 163/2014, le disposizioni che precedono si  applicano  a  ogni
ipotesi di mancanza, incompletezza o irregolarita' degli  elementi  e
delle dichiarazioni, anche  di  soggetti  terzi,  che  devono  essere
prodotte  dai  concorrenti  in  base  alla  legge,  al  bando  o   al
disciplinare di gara. Si precisa,  ai  fini  dell'applicazione  delle
disposizioni  di  cui  sopra,  che  la  stazione  appaltante  si   e'
strettamente  attenuta  ai  criteri  di   legalita',   pertinenza   e
proporzionalita' nella richiesta delle dichiarazioni da  produrre  in
sede di gara, sicche' le stesse sono da ritenere tutte essenziali  ai
fini della procedura. 
  VI.3.25) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI3.26) Come indicato al punto IV.2.1  del  bando  il  criterio  di
aggiudicazione e' quello del prezzo piu' basso sull'importo  posto  a
base di gara. 
  VI.3.27) Nel caso di Procedura di accesso agli  atti  la  struttura
competente   e'   la   seguente:    Struttura    Affari    Giuridici,
luciano.bagolan@atac.roma.it tel.: 06.46954205, fax: 06.46954752. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla conoscenza legale
del provvedimento amministrativo. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione  Affari  Legali.  Indirizzo  postale:  Via  Prenestina  45.
Citta':  Roma.  Codice  Postale:  00176.  Paese:  Italia.   Telefono:
+3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 maggio 2015. 
 
                             Allegato A 
                 Altri indirizzi e punti di contatto 
 
  I) Indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori informazioni. 
  Denominazione  ufficiale:  Portale  Bravobus  www.atac.bravobus.it.
Paese: Italia. Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione). 
  Denominazione  ufficiale:  Portale  Bravobus  www.atac.bravobus.it.
Paese: Italia. Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229. 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. - Azienda per la mobilita' del
Comune di Roma. Indirizzo postale: vedi combinato disposto dei  punti
VI.3.5),  VI.3.6)  e   IV.3.7).   Telefono:   800   266   330.   Fax:
02.266002.229. 

          Atac S.p.A. - Il responsabile struttura acquisti 
                           Sabrina Bianco 

 
TS15BFM7575
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.