COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Rimini -  direzione  polizia
municipale - Indirizzo postale: Via  della  Gazzella,  27  -  Citta':
Rimini - Codice postale: 47923 - Paese: Italia - Punti  di  contatto:
Direzione  Polizia  Municipale  -  All'attenzione  di:  Dott.   Fabio
Mazzotti    -    Tel.    +039    0541704106-    Posta    elettronica:
fabio.mazzotti@comune.rimini.it; fax 0541 704125; Indirizzo  internet
Amministrazione   aggiudicatrice:    www.comune.rimini.it;    Profilo
committente:   www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti;   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale I.3) principali settore di  attivita'  :
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) concessione di
un  appalto  a  nome   di   altre   amministrazioni   aggiudicatrici.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista   in   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del servizio di noleggio a canone  fisso,
installazione  e  manutenzione  apparecchiature  necessarie  per   il
rilevamento automatico delle violazioni all'art.  146,  comma  3  del
codice della strada e servizi connessi. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione: Servizi,  categoria  n.  7.  Luogo
principale di esecuzione: Territorio Comunale di Rimini. Codice  NUTS
ITD59. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Affidamento del servizio di noleggio  a  canone  fisso  per
l'installazione e la manutenzione di n. 8 apparecchiature  necessarie
per il rilevamento  automatico  delle  violazioni  all'articolo  146,
comma  3  del  codice  della  strada  e  servizi  connessi.   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto   principale:
75241100.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No. II.1.8) Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2)  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Il  valore  totale
presunto a base di gara risulta essere di Euro  347.040,00  al  netto
dell'IVA. Non essendo emersi rischi da interferenza non vi sono oneri
riconducibili all'art. 26 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. II.2.2) Opzioni:
No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:
No. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  durata  in
mesi: 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione del  2%  sull'importo  totale
dell'appalto. La ditta aggiudicataria e' obbligata a  costituire  una
garanzia fidejussoria  a  titolo  di  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i. nonche' prestare le  altre
garanzie  indicate  nel  capitolato  speciale.  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Pagamenti   secondo   quanto
stabilito all'art.  18  del  capitolato  speciale  d'appalto.III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  D.lgs  163/2006  e
s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  La   realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  No.   III.2)
condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda  al  disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  si  rimanda  al
disciplinare  di  gara  III.3)  condizioni  relative  all'appalto  di
servizi III.3.1) La prestazione  del  servizio  e'  riservata  a  una
particolare professione? No III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2.)
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Numero  gara:  6023655  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No  IV.3.3)
Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  08/07/2015  ore:
13:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: lingua  italiana  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 240 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
10/07/2015 Ora: 11:00. Luogo: Comune di Rimini  -  Direzione  Polizia
Municipale Via della Gazzella, 27 - 47923 Rimini (RN)  Italia,  Primo
Piano, Sala riunioni. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Si. Informazioni complementari sulle persone ammesse: legali
rappresentanti o persone munite di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico?: No. VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   Europea:   No   VI.3)
Informazioni complementari: Determinazione  a  contrare  n.  760  del
29.04.2015 (Codice CIG 62349603C2). L'offerta dovra' essere formulata
nei modi stabiliti dal disciplinare di gara. La  stazione  appaltante
offrira' per via elettronica accesso libero, diretto e completo  alla
documentazione di gara,  attraverso  il  proprio  sito  istituzionale
internet  http://www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti,  pertanto
non e' previsto l'invio della documentazione  cartacea  su  richiesta
degli operatori  economici;  L'  Amministrazione  si  riserva:  -  la
facolta' di aggiudicare, anche in presenza di una sola offerta valida
e ritenuta congrua; - di sospendere o non  aggiudicare  la  gara  per
motivi di superiore interesse della  stazione  appaltante  o  di  non
procedere  alla  sottoscrizione   del   contratto,   in   particolare
l'Amministrazione non procedera' all'aggiudicazione dell'appalto  e/o
stipula  del  relativo  contratto  qualora  dovesse  intervenire  una
convenzione quadro stipulata  da  Consip  S.p.a  o  Intercent-ER  con
parametri  piu'  favorevoli  per  la  P.A.;  -  di   interpellare   i
concorrenti non aggiudicatari in caso di fallimento o risoluzione  ai
sensi dell'art. 140 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Nel contratto  non
sara' apposta la clausola compromissoria ai sensi dell' art. 241  del
D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. . Ai sensi dell'art. 118, comma  3  non  si
provvedera' al pagamento diretto  ai  subappaltatori.  I  criteri  di
aggiudicazione  sono  indicati   nel   disciplinare   di   gara.   Il
responsabile del procedimento  e'  il  dott.  Fabio  Mazzotti.  VI.4)
procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna -
Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna - Italia VI.4.2)  Presentazione
di ricorsi: 30 gg.  dalla  pubblicazione  del  presente  bando  nella
Gazzetta Ufficiale  Italiana.VI.5)  data  di  spedizione  alla  GUUE:
19/05/2015. 
  Rimini, 19/05/2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Fabio Mazzotti 

 
T15BFF8323
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