UNIONE DEI COMUNI MONTANI AMIATA GROSSETANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Unione  dei
Comuni Montani Amiata Grossetana  -  loc.  San  Lorenzo,19  Arcidosso
(GR): 58031 Italia (IT) Telefono: +39 0564965267  All'attenzione  di:
Aldo  Coppi  Posta  elettronica:  a.coppi@uc-amiata.gr.it  Fax:   +39
0564967093; Indirizzo generale amministrazione giudicatrice internet:
(URL)  http://www.uc-amiata.gr.it;  _I.2)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori
di attivita' Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche;Ordine
pubblico e sicurezza;Ambiente;Protezione sociale; Servizi ricreativi,
Cultura e religione, Istruzione; I.4) Concessione  di  un  appalto  a
nome  di  altre  amministrazioni   aggiudicatrici   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO; 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:Affidamento   dei   servizi   di
gestione  del  Nido  d'  Infanzia  del  Comune  di  Cinigiano.Periodo
01/09/2015-30/06/2016 - Servizi inclusi nella tabella Allegato II  al
Codice degli Appalti; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o
di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di
consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi  :  Comune  di
Cinigiano II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Affidamento dei servizi di gestione del Nido d'Infanzia del
Comune   di   Cinigiano.Periodo   01/09/2015-30/06/2016   ;   II.1.6)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   Oggetto   principale
85320000-8;II.1.7) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): NO; II.1.8.) Lotti: Questo appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO. II.1.9 ) Informazioni sulle  varianti:  Ammissibilita'  di
varianti SI. Gli offerenti possono  presentare  varianti  progettuali
rispetto agli elementi descrittivi essenziali  dell'appalto:  a)  nel
rispetto delle specifiche tecniche individuate nel capitolato d'oneri
come  elementi  e  prestazioni  essenziali;  b)  nel  rispetto  delle
finalita' essenziali dell'appalto, dichiarate nel capitolato d'oneri.
Le varianti progettuali devono  essere  evidenziate  nella  relazione
illustrativa dell'offerta, con specifica precisazione degli  elementi
innovativi  che  l'offerente  intende  proporre  in  relazione   alla
gestione dell'appalto; II.2.1) quantita'  o  entita'  totale:  Valore
stimato, IVA esclusa 78.539,10 di cui 180,00 costi per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso e Euro 1.000,00 rimborsi spese non soggetti  a
ribasso; II.2.2)  Opzioni:  NO;  II.2.3)  Informazione  sui  rinnovi:
L'appalto e' oggetto di rinnovo NO;I.3) Durata dell'appalto o termine
di  esecuzione:  inizio  01/09/2015  conclusione  30/06/2016;  III.1)
Condizioni relative all'appalto; 
  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie   richieste:   L'impresa   dovra'
depositare: a) all'atto della presentazione dell'offerta: -  cauzione
provvisoria pari  al  2%  (salve  riduzioni  di  legge)  dell'importo
complessivo a base di gara, secondo le modalita' di cui  all'art.  75
D.lgs. n. 163/2006 piu' uno  per  mille  per  sanzione  errate/omesse
dichiarazioni; b) all'atto di aggiudicazione  definitiva  :  Cauzione
definitiva pari al 10% dell'importo  netto  di  aggiudicazione  salvo
incremento di legge; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Il  finanziamento  sara'  assicurato  con  fondi  propri  di
bilancio e il corrispettivo sara' pagato a fatturazione  della  ditta
appaltatrice con le modalita' ed  i  tempi  previsti  dal  capitolato
speciale di appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti soggetti,  singoli  e
appositamente raggruppati, per i quali non  sussistano  le  cause  di
esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/2006 ed  in  possesso  dei
requisiti speciali di seguito indicati: - soggetti di cui  all'art.34
del citato D.LGS 163/2006,- soggetti pubblici  o  organismi  pubblici
(determinazione  dell'Autorita'  per  la  vigilanza   sui   contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture n.7 del 21 ottobre  2010)  ad
esclusione delle societa' di cui all'art. 13 del D.L 4  luglio  2006,
n.223  convertito  con  L.4  agosto  2006,  n.248.  Relativamente  al
possesso dei  requisiti  speciali,  l'impresa  mandataria/consorziata
dovra'  possedere  almeno  il   40%   e   la   restante   percentuale
cumulativamente dalle mandanti/altre consorziate in misura minima del
10%; nel caso di consorzi di cui all'art.34, comma 1,  lett.b)  e  c)
del D.lgs.n.163/06, i detti requisiti  devono  essere  posseduti  dal
consorzio e dal consorziato individuato  in  sede  di  offerta  quale
esecutore del servizio.E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare
alla gara in piu' di un raggruppamento, ovvero  di  partecipare  alla
gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara
medesima  in  raggruppamento;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it;III.2.2)     Capacita'     economica     e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Si vedano gli atti  di  gara  all'indirizzo
profilo del committente  htpp://www.uc-amiata.gr.it  Punto  10.2  del
disciplinare  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
vedano  gli  atti  di  gara  all'indirizzo  profilo  del  committente
htpp://www.uc-amiata.gr.it Punto  10.3.  del  disciplinare  di  gara;
III.3.2)  Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
: SI; 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
al punto 5.2 del disciplinare  di  gara.  In  sintesi  max  70  punti
attribuibili al progetto/offerta tecnico/a; max 30 punti attribuibili
all'offerta economica.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica
Ricorso ad un'asta elettronica : NO; IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento
descrittivo :Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai  documenti:  21/06/2015  ora  12:00,  Documenti  a
pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 29/06/2015 ora 12:00; IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta fino  al:  180  giorni;
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte :  SI';chiunque  puo'  assistere
alle sedute non riservate; tuttavia saranno messe a verbale  le  solo
eventuali  dichiarazioni  del  legale  rappresentante  delle  imprese
concorrente alla gara e/o persone muniti di procura speciale/generale
rilasciata dallo stesso; Data apertura offerte: 30/06/2015 Ore 9:30; 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' : Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO; VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi     dell'Unione     europea:     NO;     VI.3)     Informazioni
complementari:Determina a contrattare n.845 del 21/05/2015 CIG, nr. :
6264265B00. Contributo ex deliberazione anno 2012 di AVCP Euro 30,00;
L'offerta non e' vincolante per la stazione appaltante mentre lo e' a
tutti gli effetti e conseguenze di legge per la ditta aggiudicataria.
Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  purche'
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.  Sono  a
carico del soggetto aggiudicatario:  le  spese  contrattuali  (ognuna
inclusa); di registro ed accessori;  nonche'  ai  sensi  art.  34  c.
35D.L., N.179/2012 le spese di pubblicazione sui quotidiani (art.  66
Dlgs., n. 163/2006) degli estratti avvisi di gara ed estratti  avvisi
esito di gara; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:Denominazione  ufficiale:  TAR  TOSCANA  -Indirizzo  postale:
Ricasoli, 40 Citta': Firenze  (FI)  ,  Codice  postale:50122,  Paese:
ITALIA; VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione dei ricorsi:  60  giorni  dalla  notifica  o
pubblicazione dell'atto impugnato o dalla sua  conoscenza  per  altra
via. 

                            Il dirigente 
                             Aldo Coppi 

 
T15BFF8337
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