SACBO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2015)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto Denominazione ufficiale: Sacbo  SpA;  Via  Orio  al
Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto:
Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione  di  Ing.  Cristian  Solari;
posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax:  +39  035.326339.  Indirizzo
Internet:  Ente  Aggiudicatore:  www.orioaeroporto.it;   Profilo   di
Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso  elettronico
alle    informazioni:    (URL)    www.acquistisacbo.bravosolution.com
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO
DALL'ENTE AGGIUDICATORE: Lotto A: Acquisto a rate n. 2 bus intercampo
- Lotto B: Acquisto  attrezzatura  sgombero  neve.  II.1.2)  TIPO  DI
APPALTO E LUOGO  DI  ESECUZIONE:  Forniture  -  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori: Aeroporto di Bergamo - Orio  al  Serio  Codice
NUTS ITC46. 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  l'appalto
ha per oggetto l'affidamento per lotti distinti: 
  Lotto A - Acquisto con riserva della proprieta' ex  art  1523  C.C.
con pagamento in 24 rate trimestrali di n. 2 bus intercampo, di nuova
produzione,  secondo   modalita'   e   condizioni   descritte   nella
documentazione di gara. 
  Lotto B - Acquisto attrezzatura semovente  per  sgombero  neve,  di
nuova produzione, secondo  modalita'  e  condizioni  descritte  nella
documentazione di gara. 
  II.1.6) VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI  APPALTI  (CPV):  VOCABOLARIO
PRINCIPALE 63730000 II.1.8) LOTTI: questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO II.1.9) INFORMAZIONI SULLE  VARIANTI  -  AMMISSIBILITA'  DI
VARIANTI: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE 
  Lotto A - Acquisto a rate n. 2 bus intercampo:  euro  650.000  (IVA
esclusa) 
  Lotto B - Acquisto di attrezzatura sgombero neve: euro 500.000 (IVA
esclusa) 
  II.2.2)   OPZIONI:   NO.   Descrizione   delle   opzioni:   II.2.3)
INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' soggetto a rinnovi: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere
a), b), c), d), e), f) e f-bis) dell'art. 34, comma  1  del  D.  Lgs.
163/2006, anche riuniti e consorziati ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 37 del medesimo  D.  Lgs.  163/2006  ovvero  che  intendano
riunirsi ai  sensi  dell'art.  37,  comma  8  del  predetto  D.  Lgs.
163/2006. I concorrenti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti
previsti dalla documentazione di gara. Nelle eventuali ipotesi di cui
all'art. 37 del citato D. Lgs. 163/2006,  l'offerta  dovra'  altresi'
indicare le parti  di  servizio  che  saranno  eseguite  dai  singoli
operatori aggregati. 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara dei  concorrenti  per  i
quali sussistono: 
  a) le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; 
  b) l'esistenza di alcuna delle situazioni vietate dagli  artt.  36,
comma 5, e 37, comma 7, del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  per il lotto A - Acquisto a rate n.  2  bus  intercampo:  fatturato
globale d'impresa negli ultimi  tre  esercizi  pari  almeno  ad  Euro
1.000.000, IVA esclusa; 
  per il lotto B - Acquisto  attrezzatura  sgombero  neve:  fatturato
globale d'impresa negli ultimi  tre  esercizi  pari  almeno  ad  Euro
1.000.000, IVA esclusa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  per il lotto A - Acquisto a rate n.  2  bus  intercampo:  esistenza
dell'accordo commerciale con il produttore e l'avvenuta produzione  e
commercializzazione da parte dello stesso, nel triennio  2012/14,  di
almeno n. 10 unita' bus intercampo equivalenti a  quello  oggetto  di
gara; 
  per il lotto B - Acquisto attrezzatura sgombero neve: a)  esistenza
dell'accordo commerciale con il produttore e l'avvenuta produzione  e
commercializzazione da parte dello stesso, nel triennio  2012/14,  di
almeno n. 10 unita' equivalenti a quello oggetto di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier  dall'Ente  Aggiudicatore:  02/2015
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 06.07.2015 Ora: 18:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09.07.2015  Ora  10:00
Luogo: uffici SACBO SpA, Via Orio al Serio  49/51,  24050  Grassobbio
(BG). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  INFORMAZIONI  SUI  FONDI
DELL'UNIONE  EUROPEA-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi  dell'art.  220  del  D.
Lgs. 163/06, gestita interamente per via telematica ex art. 85 c.  13
D.  Lgs  163/2006  sul  portale   www.acquistisacbo.bravosolution.com
secondo quanto previsto dalle  norme  e  condizioni  contenute  nella
documentazione  di  gara.  Alcuni  documenti  da  produrre   dovranno
riportare la  firma  elettronica  digitale  secondo  quanto  previsto
dall'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. Il certificato di  firma  digitale
deve essere rilasciato da un organismo incluso  nell'elenco  pubblico
dei Certificatori tenuto dal DIGITPA (ex  CNIPA)  previsto  dall'art.
29, comma 1 del D. Lgs. 82/05, e generato mediante un dispositivo per
la creazione di  una  firma  sicura,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del  D.  Lgs.
82/05. Laddove sia richiesta la firma digitale, il  Concorrente  deve
verificare, prima di allegare i documenti firmati  digitalmente,  che
ognuno di essi sia conforme alle disposizioni del DIGITPA in  materia
di firma digitale; 
  b) si segnala che il  Numero  Gara  attribuito  alla  procedura  in
oggetto a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e'  6013012  e
che il Codice Identificativo Gara e' per il Lotto A - Acquisto a rate
n. 2 Bus intercampo CIG 62233338D9; e  per  il  Lotto  B  -  Acquisto
attrezzatura  sgombero  neve  CIG  6223336B52;  contestualmente  alla
presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con
modalita' comunicate nel Disciplinare  di  gara,  del  pagamento  del
contributo   a   favore   della    A.N.A.C.    Autorita'    Nazionale
Anticorruzione; 
  c) ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis  del  D.  Lgs.  163/2006,  la
mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli
elementi e delle  dichiarazioni  sostitutive  di  cui  all'art.  10.1
Modalita'  di  presentazione  della   documentazione   amministrativa
(Risposta  di  qualifica)  del  Disciplinare  di  gara,  obbliga   il
concorrente che vi ha dato causa al pagamento,  in  favore  dell'Ente
Appaltante, della sanzione pecuniaria fissata in euro 500; 
  d)  ai  sensi  dell'artt.  34  c.  35   del   D.   Lgs.   179/2012,
l'aggiudicatario dovra'  rimborsare  all'Ente  Appaltante,  entro  il
termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute  per  la
pubblicazione sui quotidiani dell'estratto dell'avviso di  gara,  che
si stimano in 1.500 euro (IVA esclusa); 
  e) Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Vincenzo Bella,
Direttore Infrastrutture. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia -  Sezione  Staccata  di
Brescia; via Carlo Zima n. 3,  25121  Brescia;  Italia;  Telefono:+39
030/2279404; Fax: +39 030/2279496; indirizzo (URL): www.tarbrescia.it
VI.4.2) Presentazione del ricorso VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
20/05/2015 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                           Andrea Mentasti 

 
T15BFM8281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.