COMUNE DI PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune di Pesaro 
  Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1  Citta':  Pesaro  Codice
postale: 61121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Giorgio Viggiani 
  Posta   elettronica:   g.viggiani@comune.pesaro.pu.it;    Telefono:
0721387671 Fax: 0721387664 
  Indirizzo Internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  xI  punti   di
contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
    xI punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
    xI punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  X  Autorita'  regionale  o  locale  -  X  Servizi  generali   delle
Amministrazioni Pubbliche 
  L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  per   l'affidamento   del   Servizio   di
Manutenzione della rete stradale e viaria, delle piste ciclabili, dei
marciapiedi e delle aree pedonali, delle relative pertinenze e  della
segnaletica orizzontale, verticale e luminosa del  Comune  di  Pesaro
per un periodo di tre anni 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione di servizi 
  c) Servizi - Categoria di servizi n. 1 
  Luogo principale di esecuzione: Comune di Pesaro 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura per l'affidamento del Servizio di Manutenzione della rete
stradale e viaria, delle piste ciclabili,  dei  marciapiedi  e  delle
aree  pedonali,  delle  relative  pertinenze  e   della   segnaletica
orizzontale, verticale e luminosa del Comune di Pesaro per un periodo
di tre anni. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 50230000-6 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   L'ammontare   presunto
dell'appalto,  esclusa  I.V.A.  ai  sensi  di  Legge,  ammonta  ad  €
3.111.000,00 di cui a base di gara sono €  3.042.900,00,  soggetti  a
ribasso ed € 68.100,00 quali oneri della sicurezza,  non  soggetti  a
ribasso. Vedere Disciplinare di Gara. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  dal 1° agosto 2015 al 31 luglio 2018 - Vedasi Disciplinare di Gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria pari a €. 62.220,00 - si veda Disciplinare  di
Gara per caratteristiche, termini e modalita'.  Cauzione  definitiva:
si  veda  Disciplinare  di  Gara  per  caratteristiche,   termini   e
modalita'. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  del
Bilancio Comunale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara A.T.I. e/o Consorzi nei limiti e modi  indicati
nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
    Insussistenza delle  situazioni  di  cui  all'art.  38  comma  1,
lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m),  m-bis),  m-ter),
m-quater) del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 
    Iscrizione al registro delle imprese della Camera  di  Commercio,
Industria,  Agricoltura  ed  Artigianato  oppure  presso  i  registri
professionali dello Stato di  provenienza,  per  l'attivita'  oggetto
della gara, con indicazione dei corrispondenti estremi di  iscrizione
ovvero  sede,  numero  e  decorrenza,  denominazione   dell'attivita'
nonche' generalita' e qualifica dei legali rappresentanti,  direttori
tecnici e soci dell'impresa in carica. 
    Iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative  istituito  presso
il Ministero delle Attivita' Produttive; (iscrizione richiesta per le
societa' cooperative di Produzione e  Lavoro  e  per  le  Cooperative
sociali e loro consorzi), 
    Iscrizione all'Albo regionale delle Cooperative Sociali ai  sensi
dell'art. 9 L. 381/1991 (iscrizione richiesta solo per le Cooperative
Sociali e loro Consorzi) 
      l'insussistenza delle cause di incapacita' a  partecipare  alla
procedura di gara come previste all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs.
165/2001, come introdotto dall'art. 1, comma 42,  lettera  l),  legge
190/2012; 
      di  aver  adempiuto  all'interno  della  propria  azienda  agli
obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa; 
      di essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata  ai  sensi
del D.M. 14 dicembre 2010 del Ministero dell'Economia e delle Finanze
(nel caso di operatori economici aventi sede, residenza  o  domicilio
nei Paesi inseriti nelle black list di cui al  decreto  del  Ministro
delle  finanze  del  4  maggio  1999  e  al  decreto   del   Ministro
dell'economia e delle finanze del 21 novembre 2001); 
    di essere a conoscenza che la Stazione Appaltante dovra' eseguire
le verifiche dei requisiti di partecipazione alla gara esclusivamente
sulla Banca Dati Nazionale dei contratti pubblici, ai sensi dell'art.
6-bis del d.lgs. 163/2006, attraverso il sistema AVCPASS, pertanto  a
tal  fine  trasmette  il  documento  PASS  dell'Operatore   Economico
(PassOE). 
    Essere a conoscenza sanzioni art. 76 D.P.R. 445/2000; 
    Essere informato art. 13 d.lgs. 196/2003. 
  Vedere Disciplinare di Gara - 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  1) Dichiarazioni  rilasciate  da  almeno  due  Istituti  bancari  o
Intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/1993,  attestanti
la solvibilita' dell'impresa concorrente; 
  2)  aver  realizzato  negli  ultimi  tre   anni   dalla   data   di
pubblicazione del bando di  gara  (2012-2013-2014)  ovvero  nel  piu'
breve periodo dall'avvio della propria attivita',  fatturato  globale
non inferiore a € 2.430.000,00 al netto di I.V.A.; 
  Vedere Disciplinare di Gara - 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  3) aver realizzato con buon esito, negli ultimi tre anni dalla data
di pubblicazione del bando di gara (2012-2013-2014) ovvero  nel  piu'
breve periodo dall'avvio della propria attivita', almeno un  servizio
analogo continuativo di importo almeno pari a €.  2.430.000,00  oltre
I.V.A, per almeno €. 500.000,00  annui,  indicando  importi,  date  e
destinatari pubblici e/o privati; 
  Vedere Disciplinare di Gara - 
  4) Per la parte lavori: 
    attestazione  SOA  0G3:  Strade,  autostrade,  ponti,   viadotti,
ferrovie,  linee  tranviarie,  metropolitane,  funicolari,  e   piste
aeroportuali,  e   relative   opere   complementari:   importo   euro
390.000,00, 2° classifica e 
    attestazione SOA 0S10: Segnaletica stradale non luminosa: importo
€. 285.000,00, 1° classifica. -Vedere Disciplinare di Gara- 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le persone giuridiche  devono  comunicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio? No 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai:   Criteri
indicati nel Disciplinare di Gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 06/07/2015 ora: 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 08/07/2015 ora: 10:00 
  Luogo: Civica Residenza - Piazza del Popolo, n. 1 - Pesaro - 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Seduta
Pubblica 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.I)  Trattasi  di  un  appalto
periodico? no 
  VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori  informazioni  dovranno
essere ottenute tramite consultazione del Disciplinare di  Gara,  del
Capitolato  Speciale  Descrittivo  Prestazionale  e   dei   documenti
complementari reperibili presso i punti e indirizzi  di  contatto  di
cui alla Sezione I.1) del presente Bando  di  Gara.  Il  servizio  e'
affidato tramite procedura aperta ai sensi dell'art.  55  del  d.lgs.
163/2006, con le modalita' stabilite dall'art. 25 del Regolamento dei
Contratti del Comune di Pesaro e verra' aggiudicato con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  83
del d.lgs. n. 163 del 12.04.2006. Si  veda  Disciplinare  di  Gara  e
Capitolato  Speciale  Descrittivo  e  Prestazionale.   La   gara   e'
identificata  con  CIG  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici n. 62628825B8 Codice Unico di  Progetto  D79J15000330004  ed
avviata con determinazione dirigenziale n. 834 del 18 maggio 2015. 
  Tassa gare Autorita' di Vigilanza Contratti: vedasi Disciplinare di
Gara per importo, termini e modalita'. 
  Si procedera' ad aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. 
  Il Responsabile del procedimento e' il  Responsabile  del  Servizio
Manutenzioni e Viabilita' Ing. Giorgio Viggiani. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Marche 
  Indirizzo postale: Piazza Cavour, n. 29 Citta'/CAP/ Stato: Ancona -
60121 - Italia 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorso -  Informazioni  sui  termini  di
presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni. Ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. 104/2010  e  nel
rispetto delle previsioni di cui all'art. 243-bis del d.lgs. 163/2006
e ss.mm.ii. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  Denominazione  Servizio  responsabile:  Servizio   Manutenzioni   e
Viabilita' 
  Indirizzo postale: Piazza  del  Popolo,  n.  1  Citta'/CAP/  Stato:
Pesaro - 61121 - Italia Telefono: 0721387671 Telefax: 0721387664 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:  21  maggio  2015  ID
067453. 

                    Il responsabile del servizio 
                        ing. Giorgio Viggiani 

 
TC15BFF8542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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