AZIENDA U.S.L. DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 1-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
della Romagna, via De Gasperi, 8  -  48121  Ravenna  -  U.O.  Tecnico
Patrimoniale-Cesena  tel.  0547/352320  -  fax  0547/645196  -  posta
elettronica: uo.tecnico.patrim.ce@auslromagna.it Indirizzo  Internet:
www.auslromagna.it - > AUSL Cesena - > Amministrazione trasparente  -
> Bandi di gara e contratti. Ulteriori informazioni e  documentazione
complementare disponibili presso: punti ai contatto  sopra  indicati.
Indirizzo presso il  quale  inviare  le  domande  di  partecipazione:
Azienda usl della Romagna - U.O. Tecnico Patrimoniale - Cesena  Viale
Ghirotti, 286 - 47521 Cesena (FC). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di manutenzione aree verdi  e  pulizia  aree
esterne delle sedi dell'azienda usl della  romagna  con  progetto  di
Inserimento  lavorativo  di  soggetti  svantaggiati;  Lotto   1   CIG
6238346DF6 Lotto 2 Cig 6238380A06 Lotto 3 CIG 62384102CA 
  II.1.2) Tipo appalto: Servizi. Luogo principale del servizio:  sedi
in uso o di proprieta' dell'Azienda USL della Romagna. 
  Codice NUTS: lotto 1: ITD58; lotto 2 ITD57; lotto 3 ITD59. II. 
  1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto   pubblico   II.I.5)   Breve
descrizione dell'appalto: trattasi di manutenzione - suddivisa in tre
lotti  funzionali -  delle  aree  verdi,  di   pulizia   delle   aree
pavimentate e delle opere complementari di arredo verde  dell'Azienda
USL  della  Romagna  con  progetto  lavorativo  di   inserimento   di
lavoratori svantaggiati. II.1.6) CPV  Oggetto  principale  7731000-6.
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no II.1.8) Divisione in lotti: Si. Le offerte.  Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: importo di gara per  2  anni:  1.674.360,00  EUR  IVA
esclusa di cui 27.500,00 EUR per oneri della sicurezza  non  soggetti
al ribasso; importo per 4 anni 3.348.720,00 EUR IVA  esclusa  di  cui
55.000,00 EUR per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
Valore stimato, IVA esclusa 1.674.360,00 EUR di cui 27.500,00 EUR per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione opzioni: facolta' di rinnovo  del
contratto per 2 anni dopo il biennio 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. II.3) Durata appalto: 24 mesi da avvio servizio. 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n. 1 - Denominazione: Servizio di manutenzione aree: verdi  e
pulizia  aree  esterne  delle  sedi  dell'azienda  usl  della Romagna
comprese nella provincia di Forli-Cesena 1) Breve 
  descrizione: servizio di manutenzione  del  verde  e  pulizie  aree
esterne negli ospedali e presidi negli ambiti territoriali di  Forli'
e Cesena. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 77310000-6 
  3) Quantitativo o entita': 518.500,00 EUR IVA esclusa per 2 anni di
cui 324.390,00 EUR per manutenzioni  a  canone,  184.940,00  EUR  per
manutenzioni straordinarie da compensare a misura e 9.170,00 EUR  per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto n. 2 - Denominazione: servizio di manutenzione aree  verdi  e
pulizia aree  esterne  delle  sedi  dell'azienda  USL  della  Romagna
comprese nella provincia di Ravenna 
  1) Breve descrizione: Servizio di manutenzione del verde e  pulizie
aree esterne negli ospedali e  presidi  nell'ambito  territoriale  di
Ravenna. 
  2) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 77310000-6 
  3) Quantitativo o entita': 882.210,00 EUR IVA esclusa per 2 anni di
cui 374.000,00 EUR per manutenzioni  a  canone,  494.610,00  EUR  per
manutenzioni straordinarie da compensare a misura e 13.600,00 EUR per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Lotto n. 3 - Denominazione: servizio di manutenzione aree  verdi  e
pulizia aree  esterne  delle  sedi  dell'azienda  USL  della  Romagna
comprese nella provincia di Rimini 1) Breve descrizione: Servizio  di
manutenzione del verde  e  pulizie  aree  esterne  negli  ospedali  e
presidi nell'ambito territoriale di Rimini. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CRV): 77310000-6 
  3) Quantitativo o entita': 273.650,00 EUR Iva esclusa per 2 anni di
cui 160.140,00 EUR per manutenzioni  a  canone,  108.780,00  EUR  per
manutenzioni straordinarie da compensare a misura e 4.730,00 EUR  per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   come   previsto   in
disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Le modalita' di pagamento sono precisate nel  CSA.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari:  La  realizzazione  dell'appalto   e'
soggetta a condizioni particolari: si. Descrizione  delle  condizioni
particolari: Nel disciplinare  di  gara  al  punto  1.6  e'  inserita
clausola sociale 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
dichiarazioni/documentazioni come meglio indicate nel disciplinare di
gara. III.2.2) Capacita' economica e tecnica:  come  specificato  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1.  Criteri  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa art. 83 decreto legislativo 163/2006 in  base  a  criteri
specificati  nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: ore 13 del 26 giugno 2015. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minino in cui l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 gg termine di scadenza presentazione offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 1 seduta ore 10 del  29
giugno 2015 Luogo: saletta ex  consiglio  Osp.  Bufalini  di  Cesena,
viale Ghirotti 286 - Cesena. 
  Possono assistere ad apertura offerte i legali  rappresentanti  dei
concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) appalto connesso a progetto/programma finanziato dai 
  fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari L'Azienda USL 
  si riserva la facolta' di sospendere, revocare annullare in via  di
autotutela  la  presente  gara,  senza  che  i  concorrenti   possano
accampare diritti o pretese. La Stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 140 d.lgs. 163/2006. La stazione  appaltante
non  provvede  al  pagamento  diretto  dei  subappaltatori;  pertanto
l'aggiudicarario e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla
data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia  delle
fatture quietanzate  con  l'indicazione  delle  ritenute  a  garanzia
effettuate. Il disciplinare di gara contenente le  norme  integrative
del presente bando, con i relativi allegati e' disponibile  sul  sito
Internet di cui al punto 1. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo Regionale  dell'Emilia  Romagna  via  Strada
maggiore , 53 -  40125  Bologna  -  Italia;  Tel.:  051/429311;  Fax:
051/391829; indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla  pubblicazione  o
notifica o dal la conoscenza certa, acquisita  tramite  altra  forma,
dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:
15 maggio 2015. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Alberto Pieri 

 
TC15BFK8533
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.