REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6230045BC3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Unita'
Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa 1 - 64100  Teramo  -
Italia - U.O.C. Acquisizione beni  e  servizi  -  all'attenzione  di:
Dott. Domenico Lori tel. +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo
internet  e  profilo  committente:  www.aslteramo.it.  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate  ai  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principale settori di attivita: salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
relativo all'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti  per
la pulizia, gestione e manutenzione delle  aree  verdi,  carrabili  e
non, di tutti gli edifici  dei  presidi  sanitari  e  plessi  esterni
dell'AUSL di Teramo. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi  -  cat.  14
servizi di pulizia degli  edifici  e  di  gestione  delle  proprieta'
immobiliari. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto
l'affidamento a lotto unico del servizio di manutenzione  delle  aree
esterne  degli  edifici  della  ASL  di  Teramo,   articolato   nelle
prestazioni  dettagliatamente  descritte  nel   capitolato   speciale
d'appalto. 
  II.1.6) CPV 77310000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'APP:  l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: ai sensi  dell'art.  29  del
D.lgs. n. 163/2006, il valore  relativo  ai  primi  quattro  anni  di
contratto (€ 2.300.000,00) ed il  valore  dell'eventuale  opzione  di
rinnovo biennale  (€  1.150.000,00  IVA  esclusa  riferito  al  primo
quadriennio di affidamento del servizio,  all'eventuale  rinnovo  per
ulteriori due anni. Costi per rimozione rischi  da  interferenze  non
soggetti a ribasso € 0,00. 
  II.2.2) Opzioni: si alla scadenza  quadriennale  del  contratto  e'
prevista l'opzione di rinnovo contrattuale da  parte  della  stazione
appaltante, a suo insindacabile giudizio,  per  ulteriori  anni  due,
come da documentazione di gara. 
  II.2.3) Informazioni sui rimuovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si. Numero di rinnovi possibile: uno. 
  II.3) Durata dell'appalto: quattro anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si  rinvia  agli  artt.  12
lett. B punti 4) e 5) e 21 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanzia  e  pagamento:  fondi  di
bilancio. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del D.Lgs. n.  163/2006,  in
caso di subappalto e'  fatto  obbligo  agli  affidatari  trasmettere,
entro venti giorni dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato  nei
loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
corrisposti  da  essi  stessi  (affidatari)  al  subappaltatore,  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si  rinvia  all'art.
14, del disciplinare di gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 3
del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  e  livelli  minimi:  si
rinvia agli artt. 4, 14 e 15 del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e livelli minimi: si rinvia  agli  artt.
5, 14 e 15 del disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'  ai
sensi dell'art. 82 del D.lgs. n. 163/2006 e ss. mm. ed ii., a  favore
della migliore offerta selezionata con il criterio  del  prezzo  piu'
basso  e,  quindi,  dell'impresa  che  avra'  offerto  la  piu'  alta
percentuale di ribasso sull'importo a base d'appalto. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  07/07/2015  ore
13,00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minino durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/07/2015  ore  11,00
Luogo: si rinvia  all'art.  18  del  disciplinare  di  gara.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si  -  si  rinvia
all'art. 18 del disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni periodicita': si tratta di un appalto periodico:
no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  presente  bando  e'  stato
approvato con deliberazione a contrarre n. 611 del 12/05/2015 -  CIG:
6230045BC3. II)  Il  capitolato  speciale  d'appalto  ed  i  relativi
allegati il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la  restante
documentazione di gara  sono  disponibili  sul  sito  internet  della
stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online -
bandi di gara. III) E' vietata ogni alterazione della  documentazione
di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it. IV) Per quanto
non  contemplato  nel  presente  bando,  si  fa  espresso  rinvio  al
disciplinare di gara,  capitolato  speciale  d'appalto,  sia  per  la
procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione  del  contratto.
V) Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003, si comunica che
i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte  partecipanti  saranno
utilizzati esclusivamente per lo  svolgimento  di  funzioni  connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. 
  VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso
si rinvia all'art. 29 del capitolato sociale d'appalto. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi:  30  giorni  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione GUUE: 18/05/2015. 
    Teramo, 18/05/2015 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TC15BFD8835
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