REGIONE LIGURIA
Stazione unica appaltante regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Regione Liguria  -  Stazione  Unica
Appaltante  Regionale  -  Settore  Amministrazione  Generale  -   Via
Fieschi, 15 - 16121 GENOVA - Telefono 010 548 5420 - Fax 010 548 5771
-   010   548   8406    -    indirizzo    di    posta    elettronica:
gare.contratti@regione.liguria.it -  gara  espletata  per  conto  del
Comune di Ameglia (SP). 
  Procedura di aggiudicazione: procedura aperta, ai sensi degli  art.
3 comma 37, artt. 54, 55 e 124 d.lgs. n. 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii.
e della legge regionale n. 5 del 11.03.2008 e ss.mm.ii.  -  Luogo  di
esecuzione: Comune di Ameglia (SP). 
  Categoria di servizio: 6-b) "servizi bancari e  finanziari"  -  CPV
66600000-6 - Servizio di tesoreria comunale per il Comune di  Ameglia
(SP) per la durata di sei anni. Il servizio  avra'  inizio  il  primo
giorno del  secondo  mese  successivo  alla  data  di  aggiudicazione
definitiva della gara - valore stimato dell'appalto Euro  90.000,00.=
- CIG 6278115065 
  Il disciplinare di gara, lo schema di convenzione per  il  servizio
di tesoreria ed il facsimile di domanda di partecipazione e scheda di
rilevazione dei requisiti possono essere richiesti ai recapiti  sopra
indicati al punto 1. Gli stessi documenti sono  altresi'  disponibili
sul sito internet della  Regione  (www.regione.liguria.it  >  ente  >
bandi, gare e avvisi di selezione per attribuzione incarichi >  bandi
attivi > link alla presente gara). 
  I soggetti interessati a partecipare alla gara devono far pervenire
offerta, redatta in lingua italiana secondo le modalita' indicate nel
disciplinare di gara, a cura e rischio del mittente, entro il termine
perentorio a pena di esclusione delle ore 12,00 del 29 giugno 2015 al
Protocollo Generale della Regione Liguria - Via Fieschi  15  -  16121
Genova. 
  Il giorno, l'ora e la sede ove si terra' la seduta pubblica di gara
verranno resi noti con almeno 2 giorni di preavviso. 
  E' consentita la partecipazione  ai  raggruppamenti  temporanei  di
imprese ed ai consorzi ordinari di concorrenti, ai sensi dell'art. 37
del decreto legislativo n. 163/2006 ss.mm.ii. 
  I  requisiti  obbligatori   richiesti   ai   concorrenti   per   la
partecipazione alla presente gara sono  i  seguenti:  a)  inesistenza
delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del  d.lgs.
n.  163/2006;  b)  iscrizione  nel  registro  delle   Imprese   della
C.C.I.A.A. per attivita' attinenti all'appalto; c) essere autorizzati
a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.  10  del  d.lgs.  n.  385/93
(qualora  si  tratti  di  banche),  oppure  essere  in  possesso  dei
requisiti e delle autorizzazioni a svolgere le funzioni di  Tesoriere
comunale, ai sensi dell'art.  208  del  d.lgs.  n.  267/2000  (per  i
soggetti diversi dalle Banche); d) solidita' patrimoniale espressa da
un  fatturato  medio  annuo  non  inferiore  ad  Euro  1.500.000,00.=
(unmilionecinquecentomila) per ogni esercizio risultante dai  bilanci
degli  ultimi  tre  esercizi  finanziari;  e)  avere  uno   sportello
operativo nei seguenti  territori  comunali  :  Arcola  -  Sarzana  -
Castelnuovo di Magra - Ortonovo - Ameglia ed impegnarsi a  mantenerlo
operativo per tutta la durata della convenzione; f) aver maturato nel
triennio antecedente  la  pubblicazione  del  presente  bando,  senza
risoluzione  anticipata  a  causa  di  inadempimenti  o  altre  cause
attribuibili  a  responsabilita'  del  concorrente,   esperienza   di
gestione del servizio riferita ad almeno un ente territoriale. 
  L'aggiudicazione verra' effettuata  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  83  d.lgs.  n.
163/2006  sulla  base  dei  criteri  di  valutazione  precisati   nel
disciplinare di gara. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione  dell'appalto  anche  in  presenza  di  una   sola
offerta, purche' ritenuta tecnicamente valida, congrua e conveniente;
si riserva inoltre la facolta' di aggiudicare al concorrente  secondo
classificato se per qualunque motivo il  primo  non  si  presti  alla
stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. 
  Richieste di chiarimenti esclusivamente per posta elettronica o fax
entro 5 giorni antecedenti alla scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle offerte. 
  Provvedimento  di  indizione  decreto  dirigenziale  n.  1343   del
22.05.2015. 
  Responsabile del procedimento di affidamento Dott. Angelo Badano. 
  Procedure  di  ricorso:  avverso  il  presente  bando  e  gli  atti
collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso il TAR Liguria
in Genova, ex d.lgs. n 104/2010 e tenuto conto  della  disciplina  di
cui al d.lgs. n. 53/2010. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.re Angelo Badano 

 
T15BFD9161
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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