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Bando di gara - Servizi Amministrazione aggiudicatrice: Regione Liguria - Stazione Unica Appaltante Regionale - Settore Amministrazione Generale - Via Fieschi, 15 - 16121 GENOVA - Telefono 010 548 5420 - Fax 010 548 5771 - 010 548 8406 - indirizzo di posta elettronica: gare.contratti@regione.liguria.it - gara espletata per conto del Comune di Ameglia (SP). Procedura di aggiudicazione: procedura aperta, ai sensi degli art. 3 comma 37, artt. 54, 55 e 124 d.lgs. n. 163 del 12.04.2006 ss.mm.ii. e della legge regionale n. 5 del 11.03.2008 e ss.mm.ii. - Luogo di esecuzione: Comune di Ameglia (SP). Categoria di servizio: 6-b) "servizi bancari e finanziari" - CPV 66600000-6 - Servizio di tesoreria comunale per il Comune di Ameglia (SP) per la durata di sei anni. Il servizio avra' inizio il primo giorno del secondo mese successivo alla data di aggiudicazione definitiva della gara - valore stimato dell'appalto Euro 90.000,00.= - CIG 6278115065 Il disciplinare di gara, lo schema di convenzione per il servizio di tesoreria ed il facsimile di domanda di partecipazione e scheda di rilevazione dei requisiti possono essere richiesti ai recapiti sopra indicati al punto 1. Gli stessi documenti sono altresi' disponibili sul sito internet della Regione (www.regione.liguria.it > ente > bandi, gare e avvisi di selezione per attribuzione incarichi > bandi attivi > link alla presente gara). I soggetti interessati a partecipare alla gara devono far pervenire offerta, redatta in lingua italiana secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, a cura e rischio del mittente, entro il termine perentorio a pena di esclusione delle ore 12,00 del 29 giugno 2015 al Protocollo Generale della Regione Liguria - Via Fieschi 15 - 16121 Genova. Il giorno, l'ora e la sede ove si terra' la seduta pubblica di gara verranno resi noti con almeno 2 giorni di preavviso. E' consentita la partecipazione ai raggruppamenti temporanei di imprese ed ai consorzi ordinari di concorrenti, ai sensi dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 ss.mm.ii. I requisiti obbligatori richiesti ai concorrenti per la partecipazione alla presente gara sono i seguenti: a) inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163/2006; b) iscrizione nel registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per attivita' attinenti all'appalto; c) essere autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del d.lgs. n. 385/93 (qualora si tratti di banche), oppure essere in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni a svolgere le funzioni di Tesoriere comunale, ai sensi dell'art. 208 del d.lgs. n. 267/2000 (per i soggetti diversi dalle Banche); d) solidita' patrimoniale espressa da un fatturato medio annuo non inferiore ad Euro 1.500.000,00.= (unmilionecinquecentomila) per ogni esercizio risultante dai bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari; e) avere uno sportello operativo nei seguenti territori comunali : Arcola - Sarzana - Castelnuovo di Magra - Ortonovo - Ameglia ed impegnarsi a mantenerlo operativo per tutta la durata della convenzione; f) aver maturato nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando, senza risoluzione anticipata a causa di inadempimenti o altre cause attribuibili a responsabilita' del concorrente, esperienza di gestione del servizio riferita ad almeno un ente territoriale. L'aggiudicazione verra' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 d.lgs. n. 163/2006 sulla base dei criteri di valutazione precisati nel disciplinare di gara. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta tecnicamente valida, congrua e conveniente; si riserva inoltre la facolta' di aggiudicare al concorrente secondo classificato se per qualunque motivo il primo non si presti alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Richieste di chiarimenti esclusivamente per posta elettronica o fax entro 5 giorni antecedenti alla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Provvedimento di indizione decreto dirigenziale n. 1343 del 22.05.2015. Responsabile del procedimento di affidamento Dott. Angelo Badano. Procedure di ricorso: avverso il presente bando e gli atti collegati e' esperibile ricorso giurisdizionale presso il TAR Liguria in Genova, ex d.lgs. n 104/2010 e tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. n. 53/2010. Il responsabile del procedimento dott.re Angelo Badano T15BFD9161