COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)    Denominazione,    indirizzi    e    punti    di    contatto
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Novara,   Servizi
Educativi e Politiche di Partecipazione, corso  Cavallotti  n.  23  -
28100        Novara;         tel.         0321/3703522;         mail:
merlini.mauro@comune.novara.it.  Disciplinare  di  gara,  modelli  di
partecipazione ed altri documenti, sono disponibili sul  profilo  del
committente www.comune.novara.it - Sezione «Bandi di Gara». Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Indirizzo al quale inviare le offerte:  Comune  di  Novara,
Ufficio Archivio e Protocollo, via Rosselli n. 1 - 28100 Novara. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: gestione di  servizi  diversi  relativi  al  servizio
Istruzione. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Appalto  servizi  -
Cat. 24. Novara. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: 
    affidamento servizi di assistenza alunni  portatori  di  handicap
inseriti nelle scuole cittadine d'infanzia, primarie e secondarie  di
1° grado; 
    sostituzione del personale  insegnante  delle  scuole  d'infanzia
comunali; 
    pre e post scuola; 
    accompagnamento e vigilanza sui mezzi di trasporto scolastico; 
    bidelleria e lavanderia nelle scuole d'infanzia comunali "Torrion
Quartara"  -  Anno  scolastico  2015/2016,  e  "San  Paolo"  -   Anni
scolastici 2015/2016 - 2016/2017 - 2017/2018; 
    centri estivi per gli alunni delle scuole d'infanzia  e  primarie
cittadine, per gli anni 2016 - 2017 - 2018. CIG: 6230015304. 
  II.1.6) CPV: 80410000-1. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo massimo  presunto
dell'appalto per l'intera durata € 5.244.668,70 I.V.A. esclusa di cui
€ 107.658,81 soggetti a ribasso d'asta, € 5.126.429,89 per costo  del
personale non soggetti a ribasso d'asta  ed  €  10.580,00  per  oneri
della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. 
  II.3) Durata dell'appalto: 1° settembre 2015 - 31 luglio 2018. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:  €
104.893,37 da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 4.5  del
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Modalita'  di  finanziamento  e  pagamenti:  L'appalto  e'
finanziato  con  fondi  propri.  Pagamenti  come  da  art.   21   del
capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprese: sono ammessi raggruppamenti temporanei  ai  sensi  dell'art.
37, del  decreto  legislativo  n.  163/2006,  come  meglio  descritto
all'art. 6 del disciplinare. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: per partecipare alla gara,  il
concorrente deve essere in possesso dei requisiti di cui  all'art.  2
del disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: ai sensi  dell'art.
83, del decreto legislativo n. 163/2006, con il criterio dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa.  Relativamente  all'anomalia  delle
offerte, si rimanda all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre
le ore 12 del giorno 3 luglio 2015. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  da  parte  dei   candidati:   lingua
italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  per  la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore  9  del  6  luglio
2015 presso l'Unita' Procurement, via  Manzoni  n.  20,  Novara.  Per
maggiori informazioni vedi art. 5 del disciplinare di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    Responsabile del procedimento: dott.ssa Antonella Colella; 
    determina a contrarre n. 16 del 22 aprile 2015; 
    il disciplinare di gara forma parte integrante e sostanziale  del
presente bando. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   Gazzetta
Ufficiale dell'Unione Europea: 25 maggio 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Antonella Colella 

 
TC15BFF8944
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