COMUNE DI VEDELAGO

Prot. n. 10523/2015

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I I.1) Amministrazione aggiudicatrice 
  Centrale   unica   di   committenza   intercomunale   della   marca
occidentale, ente capofila comune di Vedelago - Piazza Martiri  della
Liberta', 16 - C.A.P. 31050 - Vedelago, Italia, tel.  0423/7027,  fax
0423/401242 - Posta  elettronica:  comune.vedelago.tv@pecveneto.it  o
lavori.pubblici@comune.vedelago.tv.it    -    Indirizzo     internet:
www.vedelago.gov.it 
  I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere informazioni e
documentazione: vedi punto I.1. 
  I.3) Indirizzo per  l'invio  delle  offerte:  comune  di  Vedelago,
ufficio  protocollo,  piazza  Martiri  della  Liberta',  16  -  31050
Vedelago, Italia. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.2) Oggetto della gara: fornitura di energia elettrica  per  le
utenze comunali di Castello di Godego, Loria, Resana,  Riese  Pio  X,
Vedelago - Codice CIG 6261862BFB. 
  II.1.3) Luogo della fornitura: territorio dei comuni di Castello di
Godego, Loria, Resana, Riese Pio X, Vedelago - Codice NUTS ITD34. 
  II.1.4) Nomenclatura. CPV 65310000-9. 
  II.1.5) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Entita' della  gara:  €  406.758,36  al  netto  di  i.v.a.,
perdite di rete ed oneri a carico dei  comuni,  cosi'  come  indicati
all'art. 5.3 del capitolato speciale. Non sono previsti oneri per  la
sicurezza. 
  II.2) Opzioni: e' fatta salva la facolta' di rinnovare il contratto
per un biennio. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi  decorrenti  dalla  stipulazione
del contratto (o dall'avvio  della  fornitura,  se  antecedente  alla
stipulazione). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo stimato della fornitura e cauzione definitiva pari
al 10% dell'importo di  aggiudicazione,  salve  le  riduzioni  e  gli
incrementi previsti dal D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  fondi  di
bilancio dei comuni destinatari della fornitura. I pagamenti  saranno
regolati dall'art. 11 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art.
37 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla  gara
i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 che  non
si trovino in alcuna situazione di cui agli  artt.  38  comma  1,  36
comma 5, 37 commi 7 e 9 del D.Lgs. n. 163/2006 e  che  possiedano  la
capacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. 
  III.2.1) Situazione giuridica  -  prove  richieste:  per  le  ditte
aventi sede in  Italia:  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  attivita'
attinente all'oggetto della gara (fornitura  di  energia  elettrica).
Per le ditte aventi sede in altro Stato dell'Unione europea:  analoga
iscrizione secondo le norme vigenti nello stato di appartenenza. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
dichiarazione  relativa   al   fatturato   globale   dell'impresa   e
all'importo delle forniture di  energia  elettrica  realizzati  negli
ultimi tre  esercizi  (2012,  2013,  2014),  per  un  importo  minimo
complessivo di €  400.000,00,  i.v.a.  esclusa,  sia  come  fatturato
globale che specifico. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: dichiarazione
contenente l'elenco delle principali forniture di  energia  elettrica
effettuate nel triennio antecedente la  pubblicazione  del  bando  di
gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, con indicazione degli
importi (i.v.a. esclusa) dei periodi, dei committenti. 
Sezione IV - Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
mediante prezzi unitari. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.4) Documenti contrattuali e documenti complementari: disponibili
fino al 13 luglio 2015 - costo: gratuito. 
  IV.5) Scadenza fissata per la ricezione delle  offerte:  14  luglio
2015, ore 12.30. 
  IV.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi dalla scadenza fissata per la ricezione
delle offerte. 
  IV.8) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
chiunque puo' assistere alle sedute. 
  IV.9) Data, ora e  luogo:  16  luglio  2015  ore:  9.00  presso  il
Municipio di Vedelago (sala riunioni ufficio lavori pubblici). 
  Eventuali  sedute  successive  alla  prima  saranno  comunicate  ai
concorrenti via telefax o posta elettronica. 
Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. 
  V.2) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di  gara
e al capitolato speciale  d'appalto  (reperibili  sul  sito  internet
www.vedelago.gov.it e  alle  disposizioni  contenute  nel  D.Lgs.  n.
163/2006 e del R.D. n. 827/1924. 
  R.U.P.: Giuseppe Menato. 
  Data di spedizione del bando alla UE: 29 maggio 2015. 
  V.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)   Organismo   responsabile:   T.A.R.   Veneto,   Canareggio
2277/2278,  Venezia,  CAP   30122,   Italia   -   Tel.   041/2403911,
041/2403940-941 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 

                        Il direttore tecnico 
                        geom. Giuseppe Menato 

 
TC15BFF9180
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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