COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2015)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune  di  pavia  -  Settore  istruzione,
politiche giovanili e comunicazione -  Piazza  Municipio,  2  Citta':
Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
Settore  Istruzione  all'attenzione  di:  Dirigente  protempore  tel.
0382/399231  -  pec:  protocollo@pec.comune.pavia.it  sito  Internet:
http://www.comune.pv.it  -   sezione   Appalti,   Avvisi,   Concorsi,
Delibere, Nomine, Incarichi, Comunicati  e  altri  atti  -  bandi.  -
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto
I.1. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: Comune di Pavia - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - Pavia - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: global Settore Istruzione. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n.  24
- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  breve  descrizione  dell'appalto:  Global  Service  per  i
servizi del Settore Istruzione. 
  II.1.6) CPV: 80410000-1. II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo  o  entita'
dell'appalto.   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
2.004.872,84 (al netto dell'I.V.A). II.2.2)OPZIONI:NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1/9/2015 al 31/8/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  La  cauzione  provvisoria:
Euro 40.097,46 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara. L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione  definitiva  ai
sensi  dell'art.  14  del  capitolato  speciale  d'appalto.   Polizza
assicurativa ai sensi dell'art. 15 del capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
del prestatore del servizio: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei
concorrenti, alla  C.C.I.A.A.  o  analogo  registro  dello  stato  di
appartenenza ai sensi dell'art. 39  del.  D.Lgs.  163/2006  attinente
l'oggetto  della  gara,  il  tutto  come   meglio   specificato   nel
disciplinare di gara. Il concorrente  non  deve  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di esclusione riportate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati
nel disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  speciale  d'appalto.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: C.I.G. N. 
  62838003CD 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data  14/07/2015,
ora:12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  15/07/2015  ora:
10:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determinazione  a  contrattare
registrata l'8/06/2015 al n. 825 di raccolta generale. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Per le comunicazioni i partecipanti si attengono  alle  indicazioni
di cui al punto 7 del disciplinare di gara. 
  Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le  modalita'  di
svolgimento della gara, di aggiudicazione e le  cause  di  esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel capitolato speciale  d'appalto.  Sono
vietati il subappalto e la  cessione  del  contratto  in  conformita'
dell'art. 17 del capitolato speciale d'appalto. 
  Le ditte concorrenti per partecipare alla  gara,  pena  esclusione,
dovranno provvedere al versamento di Euro 140,00 quale  contribuzione
dovuta  all'Autorita'  Nazionale  Anticorruzione,  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e'
visibile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia  di  cui
al punto I.1, nel periodo di pubblicazione del bando.  Aggiudicazione
anche  in  caso  di  una  sola  offerta  considerata   valida   dalla
commissione. 
  Alla scadenza del contratto la stazione appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovarlo alle medesime condizioni per un anno. 
  La stazione appaltante si riserva inoltre la facolta' di  ricorrere
alla procedura negoziata ai sensi dell'art. 57 comma 5 lettera b) del
Codice  e  quindi  di  affidare  all'aggiudicatario  nei   tre   anni
successivi  alla   sottoscrizione   del   contratto   nuovi   servizi
consistenti nella ripetizione  di  servizi  analoghi  secondo  quanto
previsto nel capitolato speciale d'appalto  per  un  importo  massimo
corrispondente al valore posto a base di gara. 
  Per l'appalto in esame non sussistono oneri di sicurezza per rischi
da interferenze, come risulta dal DUVRI redatto ai sensi dell'art. 26
del D.Lgs 81/2008. Il servizio e' ricompreso nell'allegato  II  B  al
D.Lgs  163/2006.  Si  garantisce  l'applicazione  del  principio   di
trasparenza e di concorrenza mediante  pubblicazione  degli  atti  di
gara sulla GURI e sul profilo del committente. 
  Il termine ritenuto congruo dall'Amministrazione per  la  ricezione
delle offerte e' stabilito in giorni  28  (ventotto)  dalla  data  di
pubblicazione del presente bando sulla GURI. 
  VI.4) Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organo  competente  per  le
procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  -
Indirizzo: Via del Conservatorio n. 13  -  Citta':  Milano  -  Codice
postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02 760531. 
  Pavia, 09/06/2015 

      Il dirigente del settore istruzione, politiche giovanili 
           e comunicazione - Responsabile del procedimento 
                    dott. ssa Ivana Dello Iacono 

 
T15BFF9514
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.