AGENZIA DELLE ENTRATE - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2015)

 
Bando di gara - CIG lotto 1: 62503510D1; lotto 2:  6250358696;  lotto
3: 6250363AB5; lotto 4: 6250369FA7; lotto  5:  62503732F8;  lotto  6:
                             6250378717 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle Entrate -  Sede  Legale:
Via Cristoforo Colombo, 426  c/d  -  00145  Roma,  Italia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione, 159, 00147  Roma,  Tel.  06.50542825,  Fax
06.50544006, dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it -  indirizzo
internet (URL) www.agenziaentrate.gov.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contatto   sopra   indicati.   La
documentazione di gara e' disponibile presso:  i  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di  contatto  sopra
indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE: II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)
Denominazione   conferita   alla   concessione   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio d'installazione e gestione di distributori automatici presso
alcune sedi degli uffici  dell'Agenzia  delle  Entrate.  II.1.2)  CPV
(Vocabolario Comune degli Appalti): 42968100-0;  42933300-8.  II.1.3)
Divisione  in  lotti:  la  concessione  e'  articolata  in  6   lotti
territoriali, lotto 1: DP Bolzano;  DR  Lombardia;  DR  Piemonte;  DP
Trento; DR Valle D'Aosta; lotto 2: DR Emilia; DR Liguria; DR Toscana;
DR Veneto; lotto 3: DR Abruzzo; DR Lazio; Uffici Centrali  Lazio;  DR
Marche; DR Umbria; lotto 4: DR Basilicata; DR Calabria; DR  Campania;
DR Molise; DR Puglia; lotto 5: DR Sardegna; lotto 6: DR Sicilia. Ogni
lotto rappresenta una gara a  se'  stante  e,  pertanto,  le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2) Quantitativo  o
entita' della concessione: II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:
L'importo complessivo triennale stimato della concessione e' pari a E
5.070.150,00 oltre IVA. Di seguito si indicano gli importi  massimali
triennali (IVA esclusa) stimati relativi a ciascun lotto: Lotto 1:  E
1.263.090,00; Lotto 2: E 1.263.090,00; Lotto 3: E  987.345,00;  Lotto
4: E 978.450,00; Lotto 5: E 169.005,00; Lotto 6:  E  409.170,00.  Per
ciascun lotto la base d'asta al rialzo e' pari ad  E  1.035,00  oltre
IVA e corrisponde al canone annuo per ogni break point installato; la
base d'asta al ribasso e' variabile per  ciascun  prodotto,  come  da
Capitolato speciale descrittivo e prestazionale.  Per  ciascun  lotto
gli oneri della sicurezza sono pari ad Euro zero. II.3) Durata  della
concessione  o  termine  di  esecuzione:   per   ogni   lotto   sara'
sottoscritto un accordo-quadro, con un  solo  operatore,  con  durata
triennale. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: presso gli  Uffici
dell'Agenzia,   come   da   Capitolato   speciale    descrittivo    e
prestazionale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative  alla  concessione:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun  lotto,  cauzione
provvisoria, a  garanzia  dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia
di  esecuzione  da  prestarsi  all'atto  della  stipula  di   ciascun
contratto quadro, da costituirsi  secondo  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento   di   operatori   economici   aggiudicatario    della
concessione: come da  Disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori:  a)
Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le  imprese  estere,
al registro  professionale  o  commerciale  vigente  nello  Stato  di
residenza;  b)  non  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  previste
dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: Aver realizzato, negli ultimi  tre  esercizi
approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, un  fatturato
complessivo, nel settore oggetto della presente gara,  non  inferiore
per ciascun lotto di gara  ai  seguenti  importi:  E  253.000,00  IVA
esclusa per il lotto 1; E 253.000,00 IVA esclusa per il  lotto  2;  E
197.000,00 IVA esclusa per il lotto 3; E 196.000,00 IVA  esclusa  per
il lotto 4; E 34.000,00 IVA esclusa per il lotto 5; E  82.000,00  IVA
esclusa per il lotto 6. III.2.3) Capacita'  tecnica:  Possesso  della
certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001:2008  o  equivalente  nel
settore oggetto della gara; possesso delle risorse tecniche e umane -
adeguatamente specializzate - necessarie per procedere all'esecuzione
della concessione secondo i migliori sistemi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art. 55 D.lgs. 163/06. IV.2) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.lgs. 163/06
secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara  e  nel
Capitolato speciale descrittivo e prestazionale.  IV.3)  Informazioni
di carattere  amministrativo:  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato tecnico e la  documentazione  complementare:  I  documenti
sono     pubblicati     sul     sito      internet      dell'Agenzia:
www.agenziaentrate.gov.it                  (L'Agenzia-Amministrazione
trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara  -Gare
in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati  gratuitamente
all'indirizzo di cui al  punto  di  contatto  sopraindicato.  IV.3.2)
Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12,00  del  giorno  9
luglio 2015. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.4)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data del termine di scadenza fissato per il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura
delle offerte avverra' in  seduta  pubblica  il  14.07.15  ore  11,00
presso  la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate-  Direzione   Centrale
Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via  Giorgione,  159  -
00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna societa' offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  -
Il competente organo dell'Agenzia, con atto prot.  n.  2015/8030,  ha
emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs.  n.
163/06 e s.m.i.; - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei
documenti  da  allegare,  nonche'   tutte   le   altre   informazioni
complementari, sono dettagliatamente  indicate  nel  Disciplinare  di
gara; - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata  al  dott.
Francesco Vasta del Settore Logistica  e  Fornitori  della  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo.  V.2)  Data  di
spedizione del bando alla GUCE: 29 Maggio 2015. 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
T15BFG9417
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