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Bando di gara - CIG lotto 1: 62503510D1; lotto 2: 6250358696; lotto 3: 6250363AB5; lotto 4: 6250369FA7; lotto 5: 62503732F8; lotto 6: 6250378717 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma, Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159, 00147 Roma, Tel. 06.50542825, Fax 06.50544006, dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE: II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita alla concessione dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio d'installazione e gestione di distributori automatici presso alcune sedi degli uffici dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) CPV (Vocabolario Comune degli Appalti): 42968100-0; 42933300-8. II.1.3) Divisione in lotti: la concessione e' articolata in 6 lotti territoriali, lotto 1: DP Bolzano; DR Lombardia; DR Piemonte; DP Trento; DR Valle D'Aosta; lotto 2: DR Emilia; DR Liguria; DR Toscana; DR Veneto; lotto 3: DR Abruzzo; DR Lazio; Uffici Centrali Lazio; DR Marche; DR Umbria; lotto 4: DR Basilicata; DR Calabria; DR Campania; DR Molise; DR Puglia; lotto 5: DR Sardegna; lotto 6: DR Sicilia. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' della concessione: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo triennale stimato della concessione e' pari a E 5.070.150,00 oltre IVA. Di seguito si indicano gli importi massimali triennali (IVA esclusa) stimati relativi a ciascun lotto: Lotto 1: E 1.263.090,00; Lotto 2: E 1.263.090,00; Lotto 3: E 987.345,00; Lotto 4: E 978.450,00; Lotto 5: E 169.005,00; Lotto 6: E 409.170,00. Per ciascun lotto la base d'asta al rialzo e' pari ad E 1.035,00 oltre IVA e corrisponde al canone annuo per ogni break point installato; la base d'asta al ribasso e' variabile per ciascun prodotto, come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Per ciascun lotto gli oneri della sicurezza sono pari ad Euro zero. II.3) Durata della concessione o termine di esecuzione: per ogni lotto sara' sottoscritto un accordo-quadro, con un solo operatore, con durata triennale. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: presso gli Uffici dell'Agenzia, come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative alla concessione: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula di ciascun contratto quadro, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario della concessione: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori: a) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, un fatturato complessivo, nel settore oggetto della presente gara, non inferiore per ciascun lotto di gara ai seguenti importi: E 253.000,00 IVA esclusa per il lotto 1; E 253.000,00 IVA esclusa per il lotto 2; E 197.000,00 IVA esclusa per il lotto 3; E 196.000,00 IVA esclusa per il lotto 4; E 34.000,00 IVA esclusa per il lotto 5; E 82.000,00 IVA esclusa per il lotto 6. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente nel settore oggetto della gara; possesso delle risorse tecniche e umane - adeguatamente specializzate - necessarie per procedere all'esecuzione della concessione secondo i migliori sistemi. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs. 163/06. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.lgs. 163/06 secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.gov.it (L'Agenzia-Amministrazione trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara -Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 9 luglio 2015. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data del termine di scadenza fissato per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il 14.07.15 ore 11,00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Il competente organo dell'Agenzia, con atto prot. n. 2015/8030, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono dettagliatamente indicate nel Disciplinare di gara; - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29 Maggio 2015. Il direttore centrale Giuseppe Telesca T15BFG9417