AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede: viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Istituti  Ospitalieri  Di
Cremona, viale Concordia, 1 - 26100  Cremona  IT,  Ufficio  Economato
Provveditorato,   Tel:   +39   0372405667,   Fax:   +39   0372405650,
provveditorato@pec.ospedale.cremona.it,     Url      amministrazione:
www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico  Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Cig 6259762703 -procedura aperta,
in forma telematica,  per  l'affidamento  biennale  del  servizio  di
assistenza tecnica e manutenzione correttiva,  perfettiva,  normativa
ed evolutiva degli applicativi  della  ditta  engineering  ingegneria
informatica spa in uso  presso  i  presidi  ospedalieri  dell'azienda
ospedaliera istituti ospitalieri di cremona II.1.2) Tipo di  appalto:
Servizi  7  Luogo  principale  di  consegna  o   esecuzione   Presidi
Ospedalieri dell'AO Istituti Ospitalieri di Cremona Nuts  Code  ITC4A
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta, in forma
telematica, per l'affidamento biennale  del  servizio  di  assistenza
tecnica e manutenzione correttiva, perfettiva, normativa ed evolutiva
degli applicativi della ditta Engineering Ingegneria Informatica  Spa
in uso presso i Presidi Ospedalieri dell'Azienda Ospedaliera Istituti
Ospitalieri  di  Cremona.  La  descrizione   del   servizio   oggetto
dell'appalto e' riportata in dettaglio nel Capitolato tecnico  e  nei
restanti documenti  di  gara.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  72500000
II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e'  pari  ad  euro  780.000,00  Iva
esclusa ed e' cosi' composto: - euro 520.000,00  iva  esclusa  per  i
primi 24 mesi di vigenza contrattuale. Tale importo stabilito a  base
d'asta non superabile a pena di esclusione;  -  euro  260.000,00  iva
esclusa  per  gli  eventuali  ulteriori  12  mesi   di   prosecuzione
contrattuale. Non sono previsti oneri per la  sicurezza  relativi  al
DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:7 800 000,00 EUR  II.2.2)  Opzioni:
descrizione:Eventuale  prosecuzione  contrattuale  per  ulteriori  12
mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto
nel  Disciplinare  di   gara.   III.1.2)   Principali   modalita   di
finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3)  Forma  giuridica:
Sono ammesse  offerte  di  Raggruppamenti  temporanei  di  imprese  o
Consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli  artt.  34,
35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.e secondo quanto previsto  dal
Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Secondo  quanto  previsto  dall'art.  5   del
Disciplinare di gara  III.2.3)  Situazione  tecnica:  Secondo  quanto
previsto dall'art. 5 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
13429/15  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo   stesso
appalto: Altre Pubblicazioni Numero: 2015/S 012-017392 Data: 17/01/15
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare   oppure   il   documento   descrittivo
Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  21/07/2015  Ore:  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.8) Modalita  di  apertura  delle
offerte Data: 30/07/2015 Ora: 10:00 Persone  ammesse:  Chiunque  puo'
assistere alle operazioni pubbliche  di  gara.  Potranno  intervenire
attivamente i Rappresentanti legali delle ditte concorrenti e/o  loro
incaricati muniti di documento  di  procura  o  delega  corredato  da
documento di identita' personale in corso di validita' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La
procedura in esame viene svolta tramite il sistema di intermediazione
telematica di Regione Lombardia denominato SINTEL. La descrizione del
sistema telematico, le condizioni e  le  modalita'  di  presentazione
delle  offerte  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate   nel   Disciplinare   di   gara   e   relativi    allegati.
L'aggiudicazione avverra' anche in  presenza  di  una  sola  offerta,
purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua  sotto  il
profilo  economico.  Eventuali  informazioni  complementari  potranno
essere richieste secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i  documenti
di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza
per la presentazione delle offerte  (art.  72  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti,  nella
sezione    Documenti     di     gara     presente     sul     sistema
www.sintel.regione.lombardia.it all'interno  della  procedura  e  sul
sito  aziendale  www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare   -
Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento  biennale  del
servizio di assistenza tecnica manutenzione  correttiva,  perfettiva,
normativa ed evolutiva  degli  applicativi  ...."-  visualizza  testo
completo. RUP: Dott.ssa Susanna Aschedamin, Dirigente Responsabile UO
Provveditorato Economato- Responsabile del procedimento amm.vo  Legge
241/1990:  Monica  Tonghini  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia  BRESCIA  25100  VI.5)  DATA
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE:  08/06/2015  Contatto:  Ufficio  Economato
Provveditorato      Telefono:       +39       0372405667       Email:
provveditorato@pec.ospedale.cremona.it  Fax:   +39   0372405650   Url
amministrazione:      www.ospedale.cremona.it      Url       profilo:
www.ospedale.cremona.it 

              Responsabile uo provveditorato economato 
                     dr.ssa Susanna Aschedamini 

 
T15BFK9601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.