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Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano Per informazioni: Area Biblioteca di Ateneo, Tel.: 02.6448.6262/6252 Fax: 02.6448.6255 e-mail: giovanna.geppert@unimib.it P.E.C. ateneo.unimib@legalmail.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta, stanza n. 4043c - Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico/Istruzione I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di pubblicazioni in abbonamento e servizi gestionali connessi presso la Biblioteca di Ateneo. II.1.2) Appalto di forniture - Luogo principale di esecuzione: Milano II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: Fornitura di pubblicazioni in abbonamento (cartacee o elettroniche) e servizi gestionali connessi per le tre sedi della Biblioteca di Ateneo. II.1.6) CPV: 22212000-9 II.1.8) Divisione in lotti: si'; Quantitativo dei lotti: 2; le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo dell'appalto (compresi tutti i lotti): Valore stimato, IVA esclusa: Euro 3.022.816,80. Ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. i costi della sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari a Euro 0,00 (zero). II.2.2) Opzioni: si. Possibilita' di proroga di un anno su entrambi i lotti. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi Informazioni sui Lotti: Lotto n. 1: Lotto A: Periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale di pertinenza delle aree disciplinari di Biblioteconomia, Diritto, Economia, Psicologia, Scienze della Formazione - CIG: 62723678FC Entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.473.082,80 Contribuzione a favore dell' A.N.A.C.: Euro 140,00, da pagarsi secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Lotto n. 2: Lotto B: periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale, la Sede di Scienze e la Sede di Medicina, di pertinenza delle aree disciplinari di Statistica, Sociologia, Biologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Medicina, e altre risorse bibliografiche periodiche - CIG: 6272392D9C Entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.301.314,80 Contribuzione a favore dell'A.N.A.C.: euro 140,00, da pagarsi secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163, pari al 2 %dell'importo fissato quale valore presunto del contratto (IVA esclusa), escluso l'anno di proroga, pari pertanto a: - Euro 16.368,00= se l'offerta e' relativa al lotto A; - Euro 10.844,00= se l'offerta e' relativa al lotto B. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti, sono comunque richieste due separate cauzioni. L'importo potra' essere ridotto del 50 % ai sensi dell'art. 75, c. 7 del D.Lgs. 163/06 dimostrando il possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000 in stato di validita'; in caso di costituito o costituendo R.T., la cauzione potra' essere ridotta del 50 % solo nel caso in cui tutti i soggetti facenti parte del raggruppamento dimostrino il possesso di detta certificazione. L'aggiudicatario, a garanzia del rispetto delle condizioni contrattuali e della buona riuscita della fornitura, dovra' provvedere alla costituzione di una garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Cfr. Art. 37 del D.Lgs. n. 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso V.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no V.3) Documentazione scaricabile dal sito web di Ateneo alla pagina http://www.unimib.it/go/161598105 IV.4) Termine ricezione offerte: 28.7.2015 - ore 11:45 IV.5) Lingua offerte: italiano IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.7) Apertura delle offerte: 28.7.2015 - ore 14:30 in seduta pubblica (sono ammessi a partecipare i Rappresentanti Legali delle concorrenti o loro delegati muniti di procura scritta in carta semplice) presso la sala riunioni della Biblioteca di Ateneo, Ed. U6, piano 3°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Gara indetta con delibera del C.d.A. del 26.05.2015. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio di Girolamo. La verifica dei requisiti di gara avverra' mediante il sistema AVCPass (http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOn line/AVCpass). Ai sensi dell'art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. n. 163/06, la mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo art. 38 , come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) / D1-bis) ed E) del presente Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore dell'Universita', della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della presente procedura, (pari pertanto a Euro 2.519,014) il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. In tal caso, l'Universita' assegnera' al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni - pena l'esclusione - perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni VI.4.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. VI.5) Data di pubblicazione dell'avviso in GUUE: 06/06/2015 Il responsabile del procedimento dott. Maurizio di Girolamo T15BFL9639