UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
        Bando di gara d'appalto di servizi - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano 
  Per   informazioni:    Area    Biblioteca    di    Ateneo,    Tel.:
02.6448.6262/6252         Fax:          02.6448.6255          e-mail:
giovanna.geppert@unimib.it 
  P.E.C. ateneo.unimib@legalmail.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta, stanza n.  4043c  -
Ed. U6, piano 4°, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 - Milano 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico/Istruzione 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   Fornitura   di
pubblicazioni in abbonamento e servizi gestionali connessi presso  la
Biblioteca di Ateneo. 
  II.1.2) Appalto di forniture  -  Luogo  principale  di  esecuzione:
Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione:   Fornitura   di   pubblicazioni   in
abbonamento (cartacee o elettroniche) e servizi  gestionali  connessi
per le tre sedi della Biblioteca di Ateneo. 
  II.1.6) CPV: 22212000-9 
  II.1.8) Divisione in lotti: si';  Quantitativo  dei  lotti:  2;  le
offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1) Quantitativo dell'appalto (compresi tutti i lotti):  Valore
stimato, IVA esclusa: Euro  3.022.816,80.  Ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
81/2008 e s.m.i. i costi  della  sicurezza  derivanti  da  rischi  di
interferenza sono pari a Euro 0,00 (zero). 
  II.2.2) Opzioni: si. Possibilita' di proroga di un anno su entrambi
i lotti. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  Informazioni sui Lotti: 
  Lotto n. 1: Lotto A: Periodici italiani e  stranieri  per  la  Sede
Centrale di pertinenza delle aree  disciplinari  di  Biblioteconomia,
Diritto,  Economia,  Psicologia,  Scienze  della  Formazione  -  CIG:
62723678FC 
  Entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.473.082,80 
  Contribuzione a favore dell'  A.N.A.C.:  Euro  140,00,  da  pagarsi
secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  Lotto n. 2: Lotto B: periodici italiani e  stranieri  per  la  Sede
Centrale, la Sede di Scienze e la Sede  di  Medicina,  di  pertinenza
delle aree disciplinari di Statistica, Sociologia, Biologia, Chimica,
Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Medicina, e altre  risorse
bibliografiche periodiche - CIG: 6272392D9C 
  Entita': Valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.301.314,80 
  Contribuzione a  favore  dell'A.N.A.C.:  euro  140,00,  da  pagarsi
secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata  ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163, pari  al  2  %dell'importo
fissato quale valore presunto del contratto  (IVA  esclusa),  escluso
l'anno di proroga, pari pertanto a: 
  - Euro 16.368,00= se l'offerta e' relativa al lotto A; 
  - Euro 10.844,00= se l'offerta e' relativa al lotto B. 
  In caso di  partecipazione  ad  entrambi  i  lotti,  sono  comunque
richieste due separate cauzioni. 
  L'importo potra' essere ridotto del 50 % ai sensi dell'art. 75,  c.
7 del D.Lgs. 163/06 dimostrando il possesso della certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 in stato di validita'; in caso di costituito  o  costituendo
R.T., la cauzione potra' essere ridotta del 50 % solo nel caso in cui
tutti i soggetti  facenti  parte  del  raggruppamento  dimostrino  il
possesso di detta certificazione. 
  L'aggiudicatario,  a  garanzia  del   rispetto   delle   condizioni
contrattuali  e  della  buona  riuscita   della   fornitura,   dovra'
provvedere alla costituzione di una garanzia  fideiussoria  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario:  Cfr.  Art.  37  del  D.Lgs.  n.
163/06. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Requisiti di ordine generale e di idoneita'  professionale  di  cui
agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  V.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  V.3) Documentazione scaricabile dal sito web di Ateneo alla  pagina
http://www.unimib.it/go/161598105 
  IV.4) Termine ricezione offerte: 28.7.2015 - ore 11:45 
  IV.5) Lingua offerte: italiano 
  IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni 
  IV.7) Apertura delle offerte:  28.7.2015  -  ore  14:30  in  seduta
pubblica (sono ammessi a partecipare i  Rappresentanti  Legali  delle
concorrenti o loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  in  carta
semplice) presso la sala riunioni della Biblioteca di Ateneo, Ed. U6,
piano 3°, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Gara indetta con delibera del C.d.A. del 26.05.2015. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio di Girolamo. 
  La verifica dei requisiti di  gara  avverra'  mediante  il  sistema
AVCPass
(http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOn
line/AVCpass). 
  Ai sensi dell'art. 38,  comma  2-bis,  del  D.Lgs.  n.  163/06,  la
mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita'  essenziale  delle
dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 del medesimo  art.  38  ,
come da modelli di cui agli Allegati D) / D1) / D-bis) /  D1-bis)  ed
E) del presente Disciplinare di Gara, obbliga il concorrente  che  vi
ha  dato  causa  al  pagamento,  in  favore  dell'Universita',  della
sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno  per  mille  del
valore della presente procedura, (pari pertanto a Euro 2.519,014)  il
cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. In tal  caso,
l'Universita' assegnera' al concorrente un termine, non  superiore  a
dieci giorni - pena l'esclusione - perche' siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122
Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni 
  VI.4.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Ufficio Legale,  Piazza  dell'Ateneo
Nuovo n. 1, 20126 Milano. 
  VI.5) Data di pubblicazione dell'avviso in GUUE: 06/06/2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. Maurizio di Girolamo 

 
T15BFL9639
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